View Full Version : Nissan "Micra 350SR" - Piccola Bomba!
Da una parte, la "Micra" si rifà il look e si arricchisce la gamma con una versione pepata da 110 CV (la "160SR"); dall'altra, Nissan presenta una "super-Micra" che della versione originale mantiene solo, e a grandi linee, l'estetica.
Sulla "Micra 350SR" i cerchi di lega sono quelli da 18 pollici della sportiva di casa, la "350Z", su cui calzano pneumatici Toyo 225/35 davanti e 245/35 dietro. Questo è semplicemente l'antipasto di quel che si nasconde sotto la carrozzeria stranamente rigonfia: in luogo del divano posteriore c'è un motore di 3.5 litri (sempre di origine "350Z") modificato dalla Nismo (la divisione sportiva della Casa giapponese) e collocato trasversalmente: eroga ben 310 CV e ha una coppia di 363 Nm. La trazione è posteriore e il cambio è un manuale a sei rapporti, che potrebbe essere sostituito da un sequenziale Hewland, qualora questa "super-Micra" dovesse essere utilizzata nelle corse.
In Nissan assicurano ottime doti di guidabilità, oltre a una scorpacciata di divertimento una volta al volante; e su questo c'è da crederci, dato che il telaio (rispetto a quello originale) è stato irrigidito del 30%, mentre le sospensioni sono tutte indipendenti e adeguatamente regolate.
Per il momento si tratta di un esemplare unico e non si parla di produzione di serie; peccato: sarebbe bello vederla sulle nostre strade.
Fonte: Quattroruote ( http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=39233 )
Prestazioni:
0-100km/h in meno di 5s
Velocità Max intorno a 250km/h
Fonte: http://autoblog.it/post/nissan-micra-350sr
Immagini:
http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_41/car_portal_pic_20623.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/130705_micra350_big.jpg
Una figata senza pari, questa si che e' una city car con cazzi e controcazzi, ai semafori scatta come si deve, e lascia gli altri in un'azzurrina nube di gomma bruciata.
bananarama
13-07-2005, 16:24
peggio della clio v6, incredibile ma vero
85kimeruccio
13-07-2005, 16:33
c'è anche la c2 v6 se volete :D
diciamo che penso sia alquanto inguidabile
c'è anche la c2 v6 se volete :D
diciamo che penso sia alquanto inguidabile
Se sai guidare (diciamo "quasi come un pilota") diventa un giocattolino alquanto divertente...TP...per non parlare dell'accelerazione...lasci dietro i vari Carrera e company. :D
85kimeruccio
13-07-2005, 16:38
Se sai guidare (diciamo "quasi come un pilota") diventa un giocattolino alquanto divertente...TP...per non parlare dell'accelerazione...lasci dietro i vari Carrera e company. :D
si si.. appunto.. ci vuoloe un bel manico per saperlo portare come si deve... sopratutto per il passo.. l'altezza e (spero) il mancato uso di disp elettronici.
ma c'è da dire che... ad andare dritti sono bravi tutti ;) e quasi tutte le auto ce la fanno....
si si.. appunto.. ci vuoloe un bel manico per saperlo portare come si deve... sopratutto per il passo.. l'altezza e (spero) il mancato uso di disp elettronici.
ma c'è da dire che... ad andare dritti sono bravi tutti ;) e quasi tutte le auto ce la fanno....
Dispositivi elettronici? Fidati che la Nismo non sa nemmeno cosa sono! :ciapet:
Comunque in ambito stradale è sprecata..infatti non si vedrà mai per le nostre città...solo pista. ;)
85kimeruccio
13-07-2005, 16:43
conosco bene nismo..... ma sai com'è su scatolette così è probabile che si usi qualcosa..
cmq.. io amo la 400r... sbavv
che cagata colossale...mah...sicuramente piacerà ai soliti che basta che vada un puttanaio ed anche l auto + brutta diventa bellissima :D
che cagata colossale...mah...sicuramente piacerà ai soliti che basta che vada un puttanaio ed anche l auto + brutta diventa bellissima :D
Per molti la Micra non è mai stata l'auto più brutta..anzi ultimamente riceve consensi anche se la maggior parte dal mondo femminile, comunque è una buona auto, provala ;)
bananarama
13-07-2005, 20:02
piu' che altro potrebbe diventare il mito dei tamarri scrausoni, tipo la suddetta clio... due trottole inutili
piu' che altro potrebbe diventare il mito dei tamarri ... due trottole inutili
Mamma mia..a volte mi chiedo..come tu.. :eek:
85kimeruccio
14-07-2005, 00:18
beh effettivamente tra tutte la migliore è ancora la golf che ha avuto la decenza di metterci un 4x4...
clio fa pena.. penso sia inguidabile.
gta mah.. buone susp ma TA propio no
sta micra sarei curioso di vederla girare ma sopratutto la ripartizione almeno dei pesi e cose simili per valutare..
Topomoto
14-07-2005, 09:52
Vabbè si parla di esemplare unico....quindi neppure da prendere in considerazione. E cmq produrla avrebbe costi assurdi (come la Clio :rolleyes: )
al di là dell' improbabilità di un modello del genere la nuova micra mi piace di più ogni volta che la vedo. :O
bananarama
14-07-2005, 12:46
al di là dell' improbabilità di un modello del genere la nuova micra mi piace di più ogni volta che la vedo. :O
sei gay? :O
sei gay? :O
no, quello solo se ti piace la classeA o la Ypsilon :D
bananarama
14-07-2005, 14:08
no, quello solo se ti piace la classeA o la Ypsilon :D
eh, non lo so mica sai, la micra e la yaris pure sono belle gayaccione sa! :D
beh effettivamente tra tutte la migliore è ancora la golf che ha avuto la decenza di metterci un 4x4...
sta micra sarei curioso di vederla girare ma sopratutto la ripartizione almeno dei pesi e cose simili per valutare..
Quato al 100%100
Ed aggiungo: astra opc 250 cv TA :rolleyes: :rolleyes:
matteo171717
14-07-2005, 15:19
Quato al 100%100
Ed aggiungo: astra opc 250 cv TA :rolleyes: :rolleyes:
Bè...anche una TA con quella potenza e con un bel differenziale autobloccante diventa velocissima.....ora non so se quella lo ha!
Se non lo ha, visto anche lo stupido McPherson anteriore e la sospensione posteriore che sull'astra non è quanto di + raffinato...., non oso immaginare come vada!
matteo171717
14-07-2005, 15:21
Che chiamarlo 4*4 quell'accrocchio elettronico è un complimento...ma almeno ci hanno investito qualcosa!
Bè...anche una TA con quella potenza e con un bel differenziale autobloccante diventa velocissima.....ora non so se quella lo ha!
Se non lo ha, visto anche lo stupido McPherson anteriore e la sospensione posteriore che sull'astra non è quanto di + raffinato...., non oso immaginare come vada!
Mi sembra che l' astra opc monti i quadrilatero (credo) merito della breve ma fruttuosa cooperazione con fiat :D
Il differenziale autobloccante migliora la messa a terra della potenza, non fa le magie, i 250CV e 300 o piu' Nm sono tanti, andrebbe come la 147 GTA, che uscendo dale curve lente fa felici i gommisti.
Coyote74
14-07-2005, 16:02
Mi sembra che l' astra opc monti i quadrilatero (credo) merito della breve ma fruttuosa cooperazione con fiat :D
A me invece sembra proprio che l'Astra OPC non monti alcuna sospensione a quadrilateri...
A me invece sembra proprio che l'Astra OPC non monti alcuna sospensione a quadrilateri...
Ne sei sicuro?? Azz allora è proprio un bel pacco!
pensa che ho una yaris! :asd:
certo è una macchina molto femminile (la micra) ma così come la lancia y ha un design innovativo e a mio parere gradevole.
senza contare che gli interni per quel poco che ho potuto vedere sembrano molto belli. :O
Normale McPerson davanti ... e normale ponte torcente dietro :)
85kimeruccio
14-07-2005, 17:41
Che chiamarlo 4*4 quell'accrocchio elettronico è un complimento...ma almeno ci hanno investito qualcosa!
si.. in effetti il torsen non è che sia il top...
piuttosto imparassero qualcosa in casa subaru........ ;)
io ho la yarissss :D ehehe
Normale McPerson davanti ... e normale ponte torcente dietro :)
Lo so ho detto una ca@@@a in buona fede vogliate perdonarmi! :)
Coyote74
14-07-2005, 17:56
Ma daiiii, di che ti devi scusare? Stai solo tranquillo, che qui di cazzate ne diciamo almeno 100 a testa ogni giorno :p
Non di ho mica detto su :D
Beh ho voluto essere corretto ammettendo il mio errore :D
Coyote74
14-07-2005, 18:01
Beh ho voluto essere corretto ammettendo il mio errore :D
Comunque se proprio insisti qualche vergata te la possiamo pure dare, sai? Non c'è problema, basta chiedere :D
Comunque se proprio insisti qualche vergata te la possiamo pure dare, sai? Non c'è problema, basta chiedere :D
Troppo gentili grazie, ma ho paura di poter rovinare la verga con le mie umili carni..... :D :D :D
matteo171717
14-07-2005, 18:24
si.. in effetti il torsen non è che sia il top...
piuttosto imparassero qualcosa in casa subaru........ ;)
Forse volevi scrivere Haldex.... :)
Il torsen c utilizzato da alfa è uno dei migliori sistemi di trazione integrale presenti sul mercato....
I sistemi subaru chiaramente...sono su un altro pianeta, ma hanno un indirizzo differente!
qui qualche info...
http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/TrazioneQ4.htm
Forse volevi scrivere Haldex.... :)
Il torsen c utilizzato da alfa è uno dei migliori sistemi di trazione integrale presenti sul mercato....
I sistemi subaru chiaramente...sono su un altro pianeta, ma hanno un indirizzo differente!
qui qualche info...
http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/TrazioneQ4.htm
infatti..:D
Q4 vs QUATTRO..:D
85kimeruccio
14-07-2005, 18:50
si pardon.. lapsus.. volevo dire haldex :D magaaaaaaari torsen!!
chandler8_2
14-07-2005, 19:42
cioè 250 KM/h!
ma vi rendete conto, già a 160 il muso si alza!
bisognaandare solo diritto!
cose da pazzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.