View Full Version : TOMTOM 5 su Tungsten T5
black802001
13-07-2005, 13:41
Ciao a tutti,
ho letto un pò di discussioni sui problemi di connessione fra tomtom 5 e i gps bluetooth.
Tutte queste discussioni riguardavano però i pocket PC.
Io possiedo un tungsten T5 e non riesco a far comunicare il Tomtom 5 con il GPS bluetooth Leadtek 9553.
Qualcuno è riuscito?
Mi potete dare suggerimenti?
Grazie
black802001
13-07-2005, 19:39
Aggiorno la mia situazione......sono riuscito a far vedere il gps a tomtom 5 però mi dice sempre che è in attesa di un segnale valido.
Eppure se utilizzo l'applicazione che ho ricevuto insieme al gps mi dice che i satelliti li sta vedendo.
Sotto tomtom però non rileva niente.
Potete aiutarmi in qualche modo, non so proprio come fare!!!
Ciao
black802001
14-07-2005, 15:07
Possibile che nessuno sappia come fare??
black802001
18-07-2005, 12:22
Niente, va bè....ho installato Viamichelin e tutto funziona perfettamente.....peccato perchè preferivo TOMTOM 5 .....se solo fosse programmato meglio....non riesco proprio a farlo comunicare con l'unità GPS!!!!
Io son sempre qui se qualcuno ha idee da proporre....
cavalierejap
22-12-2005, 17:46
a dire il vero neanche a me tomtom naviator 5 con il gps della palm o il nuovo della leadtek funziona. ho il tungsten e2 e tomotm 5.21. a dire il vero sono molto seccato, perchè ho capito che è tomotom che non funziona. veramente molto scadendente...
Le ho viste scritte e dette fino alla nausa:
x 1° cosa quando fate il fix dei satelliti dovete stare all'aperto e nonalla finestra di casa o in un vicolo fra due palazzi...........
2° il 99% delle volte basta configurare: altri GPS mnea cablati, se non si ha il modello specifico della Tomtom nelle impostazioni dello stesso.........
3° ma non ultimo, dal momento che e
ce la scritta: in attesa di un segnale GPS ecc ecc. vuol dire che ha riconusciuto l'antenna e dovete solamente attenervi al punto 2 ed armarvi di pazienza xche la prima volta ci mette molti minuti x fixare i satelliti, dopo di che basta qualche minuto.........
X il bluethoot, dovete prima fare il paring tra i due dispositivi e poi fare partire Tomtom, ma x questo ultimo punto chiedete meglio a chi lo usa, in quanto io, ho il GPS su CF..........
ByeZ.........
;)
cavalierejap
23-12-2005, 07:52
ciao io faccio tutto quello che dici. sono rimasto ad aspettare il segnale per 20 minuti, e una volta anche 30 minuti, ma non c'è verso, e naturalmente all'aperto... :D
la colpa è di tomtom navigator 5, che fa schifo da questo punto di vista, secondo me per farti comprare il loro BT gps. bella mossa...
ho un sospetto che se installo il tomtom 3 tutta funziona....
comqunue ho letto che black alla fine è riuscito, modificando dei valori.
proverò anche io
cordiali saluti
donatello
mangzeus
27-12-2005, 18:17
ciao io faccio tutto quello che dici. sono rimasto ad aspettare il segnale per 20 minuti, e una volta anche 30 minuti, ma non c'è verso, e naturalmente all'aperto... :D
la colpa è di tomtom navigator 5, che fa schifo da questo punto di vista, secondo me per farti comprare il loro BT gps. bella mossa...
ho un sospetto che se installo il tomtom 3 tutta funziona....
comqunue ho letto che black alla fine è riuscito, modificando dei valori.
proverò anche io
cordiali saluti
donatello
io non riesco proprio...mi potreste dire come fare??ho provato di tutto...
mangzeus
27-12-2005, 21:16
ho provato di tutto ma appena mi chiede di connettere il gps sento un suono come di connessione e poi subito dopo un altro come se si disconnettesse subito...qualcuno è riuscito a fare andare su t3 il tom tom con un antenna gps bluethoot...??che non sia stata presa in kit??
cavalierejap
28-12-2005, 10:23
alla fine sono riuscito anche io.
allora installa il software della leadtek sul palm, e modifica i calori vga vgs rmc e mettili a 0.
dopo vedrai che funzionerà. unico aspetto è che non vedrai a quanti satelliti sei collegato.
in un altro forum ho letto che con la versione 5.21 il tutto si sistema, ma devi aspettare un pò.
ciao
auguri
mangzeus
28-12-2005, 10:55
alla fine sono riuscito anche io.
allora installa il software della leadtek sul palm, e modifica i calori vga vgs rmc e mettili a 0.
dopo vedrai che funzionerà. unico aspetto è che non vedrai a quanti satelliti sei collegato.
in un altro forum ho letto che con la versione 5.21 il tutto si sistema, ma devi aspettare un pò.
ciao
auguri
io ho il t3 ma penso sia lo stesso...
qual'è il software della leadtek??
io non ho il gps della leadtek....fa lo stesso??
mangzeus
28-12-2005, 13:34
non esiste un software universale per la gestione di un ricevitore bluethooth??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.