View Full Version : Mah..altra bufalata?
Interessante informazione !
Per accreditarvi i famosi 2 punti in più, bisogna telefonare al n° indicato
sotto che è il numero verde del registro Patenti (non ve li danno
automaticamente. FURBI VERO?).
La voce registrata, vi chiederà la data di nascita ed il n° della patente
(solo numeri, non le lettere). Dopo alcuni secondi, vi verrà comunicato
l'accredito. Con i 2 punti in più.
IL NUMERO PER CONTROLLARE I PUNTI SULLA PATENTE E' 848******solo da rete fissa italiana.
Mi è arrivata stamattina via e-mail...
Mi suona da bufalata impressionante..che dite? :stordita: :fagiano:
so io cosa farci col vostro numero di patente e dati personali :D:D:D:D
più che bufala è una truffa
lucadeep
13-07-2005, 13:14
Bha io li ho trovati nelle patatine :O
peccato che abbia solo 2 punti nella patente e non me li posso aggiudicare :mad:
so io cosa farci col vostro numero di patente e dati personali :D:D:D:D
più che bufala è una truffa
Non solo, mi sà che quel numero tanto verde non è. :D :D
Northern Antarctica
13-07-2005, 13:16
Non credo sia una bufala.
O meglio, c'è un numero per controllare quanti punti hai sulla patente (quindi l'ultima frase è vera), ma non credo sia necessario telefonare per farti accreditare i 2 punti dati di recente agli automobilisti virtuosi:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2100
el_marchet
13-07-2005, 13:16
No! e' vero...
per farsi riaccreditare i punti bisogna telefonare al 848782782* ne hanno parlato anche su Radio 24 al TG.
* Che e' lo stesso numero a cui si telefona per chiedere quanti punti residui rimangono sulla patente.
P.S. se non telefonate i 2 punti in piu' non li beccate...
el_marchet
13-07-2005, 13:17
Non solo, mi sà che quel numero tanto verde non è. :D :D
infatti, i numeri 848 non sono n. verdi ma sono numeri a tariffazione ripartita...
Sinclair63
13-07-2005, 13:19
.
Azz ma non li si ha per default? :mbe:
http://www.uilbasilicata.it/Patente_bonus.htm
CODICE DELLA STRADA
Patente, 2 punti di bonus per i virtuosi
Dal 1° luglio premio di buona condotta per chi non ha commesso infrazioni. Come recuperare i punti persi per le multe
Arrivano i primi premi per "buona condotta" per la patente a punti. Il 1° luglio, al termine del primo biennio di applicazione del nuovo meccanismo sanzionatorio, scatteranno i benefici previsti ogni due anni: l’attribuzione di due punti aggiuntivi a chi è riuscito a non farsi intaccare la dotazione iniziale (20 punti) e il ritorno a quota 20 per chi aveva commesso l’ultima infrazione con sottrazione di crediti 24 mesi prima. Ma la complessità delle norme in materia (contenute nel Dl 151/03, che dal 30 giugno 2003 aveva aggiunto al Codice della strada l’articolo 126-bis) rende necessarie precisazioni per alcuni casi particolari (si veda l’articolo sotto). E, soprattutto, non esclude sorprese: talvolta può accadere di vedersi accreditare i due "punti premio" e poi vederseli revocare. Per questo, è possibile che il numero di conducenti effettivamente premiati si riveli tra qualche mese lievemente inferiore alle attuali stime del ministero delle Infrastrutture.
Le modalità. Sia l’accredito della dote supplementare sia il ripristino del punteggio iniziale saranno automatici: non sarà necessaria alcuna istanza e a tutto provvederà il Centro elaborazione dati del Dipartimento trasporti terrestri (la ex Motorizzazione). Contrariamente a quando vengono effettuate le decurtazioni, per i benefici legati alla buona condotta gli interessati non riceveranno a casa alcuna comunicazione scritta. Così chi vuole verificare se effettivamente gli sono stati accreditati i punti potrà solo chiamare il numero che il Dipartimento dedica a chi vuole informazioni sulla propria dote attuale: 848-782782 (costa quanto una telefonata urbana).
I benefici. Il 1° luglio scatteranno:
A) l’attribuzione di due punti supplementari a chi dal 30 giugno 2003 al 30 giugno 2005 non ha commesso alcuna infrazione che comporta la perdita di crediti o che ha subìto una decurtazione solo perché non ha comunicato il nome del conducente autore della violazione;
B) il ripristino dei 20 punti iniziali per le prime "vittime" del nuovo meccanismo sanzionatorio, cioè per chi commise una violazione punita con una decurtazione il 30 giugno 2003 (a patto che in seguito non abbia più commesso altre irregolarità).
Nei giorni successivi scatteranno mano a mano i ripristini per chi ha commesso infrazioni solo nel luglio 2003 e così via. In autunno, quando passeranno due anni dalla conclusione dei primi corsi di recupero punti, i conducenti che frequentandoli saranno tornati a quota 20 otterranno due punti supplementari. Solo allora il sistema sarà a regime.
Gli "illusi". A mezzanotte del 1° luglio i punti saranno attribuiti automaticamente dai computer del Dipartimento e potrà capitare che ne beneficino anche conducenti che in realtà non ne hanno diritto perché negli ultimi mesi hanno commesso infrazioni non ancora registrate nel sistema informatico: per effettuare i relativi "tagli" occorre attendere che i verbali vengano notificati, che il responsabile paghi la multa (o che si concluda l’iter dell’eventuale ricorso) e che le forze dell’ordine che hanno accertato l’infrazione la comunichino al Dipartimento. Per questo, dalla data della violazione a quella della registrazione passano mesi (la media è di cinque e mezzo, con punte di oltre un anno). Man mano che avverranno le registrazioni a loro carico, i conducenti che hanno ricevuto i punti premio li perderanno e subiranno i tagli relativi alle infrazioni commesse. Saranno avvertiti con una lettera.
Benefici non cumulabili
Sembra facile, ma non lo è. L’applicazione del bonus di due punti a chi non ha mai commesso infrazioni "con tagli", così come il reintegro della dote iniziale per i trasgressori con due anni di "buona condotta", può essere difficile in alcuni casi. Per disciplinarli il ministero delle Infrastrutture per ora non intende emanare circolari, ma ha indicato in via informale come pensa di procedere. Ecco problemi e soluzioni.
La sentenza della Consulta. Chi ha subìto decurtazioni solo perché ha ricevuto a casa una multa per un’infrazione commessa con il suo veicolo e non ha indicato il trasgressore, ha diritto a riavere tutti i punti e a ricevere il bonus riservato a chi non ha mai commesso violazioni: in gennaio la Corte costituzionale, con la sentenza 27/05, ha dichiarato incostituzionale questa sanzione. Quasi di certo per ottenere la restituzione (e il bonus) occorrerà presentare un’istanza al corpo di polizia che ha accertato l’infrazione: lo dovrebbe stabilire il decreto legge con cui il Governo sta per sanare gli effetti della sentenza.
I corsi di recupero. L’articolo 126-bis, comma 5 del Codice stradale prevede che chi ha i 20 i punti iniziali e non commette infrazioni per due anni ha diritto a un bonus di due punti e può arrivare al massimo a 30 punti. Si pongono però due problemi. Il primo riguarda chi ha commesso un’infrazione da più di due anni (e per questo avrebbe diritto al bonus), ma ha riconquistato quota 20 da un periodo più breve perché ha frequentato un corso di recupero (che dà diritto a 6 punti per gli automobilisti e a 9 per i conducenti professionisti) solo successivamente: il bonus verrà comunque attribuito perché non c’è una norma che lo vieta.
Il secondo problema riguarda chi si guadagna il bonus e quindi arriva a quota 22, ma in un periodo successivo commette un’infrazione e scende sotto i 20. Sarà suo diritto frequentare un corso di recupero per riguadagnare punti. Ma se i 6 (o 9) punti relativi al corso gli consentiranno di superare di nuovo quota 20, saranno validi tutti? No: ci si dovrà fermare a 20, non beneficiando di quelli eventualmente ottenuti in eccesso: l’articolo 126-bis riserva i bonus che consentono di andare oltre 20 solo a chi ha punteggio pieno e non commette infrazioni da due anni.
20 giugno 2005
No! e' vero...
per farsi riaccreditare i punti bisogna telefonare al 848782782* ne hanno parlato anche su Radio 24 al TG.
* Che e' lo stesso numero a cui si telefona per chiedere quanti punti residui rimangono sulla patente.
Ma infatti la persona che me la ha inviata ha detto che ha funzionato ed è vero..
Solo che mi sembra così strano.... :boh:
Daresti tranquillamente il numero della patente per telefono? é solo una domanda..così per curiosità...io non saprei :)
el_marchet
13-07-2005, 13:20
Azz ma non li si ha per default? :mbe:
None.. solo se telefoni ;)...
el_marchet
13-07-2005, 13:21
Ma infatti la persona che me la ha inviata ha detto che ha funzionato ed è vero..
Solo che mi sembra così strano.... :boh:
Daresti tranquillamente il numero della patente per telefono? é solo una domanda..così per curiosità...io non saprei :)
ti chiedono il n. della patente (una voce registrata cmq) mica quello della carta di credito.. ;) :D :sofico:
ancora un po e ci chiederanno di scannerizzarla e mandarla via mail... e poi te la rimandano così:
http://img316.imageshack.us/img316/7901/immagine7fs.jpg
:asd: :asd:
però che boiata, farlo in automatico no? :schifo:
ti chiedono il n. della patente (una voce registrata cmq) mica quello della carta di credito.. ;) :D :sofico:
si e se poi me la clonano? :D La mia patente è unica! :D
Boh...sono indecisa se provare o lasciare perdere..a me ste cose incuriosiscono troppo :)
el_marchet
13-07-2005, 13:22
http://www.uilbasilicata.it/Patente_bonus.htm
CODICE DELLA STRADA
Patente, 2 punti di bonus per i virtuosi
Dal 1° luglio premio di buona condotta per chi non ha commesso infrazioni. Come recuperare i punti persi per le multe
Arrivano i primi premi per "buona condotta" per la patente a punti. Il 1° luglio, al termine del primo biennio di applicazione del nuovo meccanismo sanzionatorio, scatteranno i benefici previsti ogni due anni: l’attribuzione di due punti aggiuntivi a chi è riuscito a non farsi intaccare la dotazione iniziale (20 punti) e il ritorno a quota 20 per chi aveva commesso l’ultima infrazione con sottrazione di crediti 24 mesi prima. Ma la complessità delle norme in materia (contenute nel Dl 151/03, che dal 30 giugno 2003 aveva aggiunto al Codice della strada l’articolo 126-bis) rende necessarie precisazioni per alcuni casi particolari (si veda l’articolo sotto). E, soprattutto, non esclude sorprese: talvolta può accadere di vedersi accreditare i due "punti premio" e poi vederseli revocare. Per questo, è possibile che il numero di conducenti effettivamente premiati si riveli tra qualche mese lievemente inferiore alle attuali stime del ministero delle Infrastrutture.
Le modalità. Sia l’accredito della dote supplementare sia il ripristino del punteggio iniziale saranno automatici: non sarà necessaria alcuna istanza e a tutto provvederà il Centro elaborazione dati del Dipartimento trasporti terrestri (la ex Motorizzazione). Contrariamente a quando vengono effettuate le decurtazioni, per i benefici legati alla buona condotta gli interessati non riceveranno a casa alcuna comunicazione scritta. Così chi vuole verificare se effettivamente gli sono stati accreditati i punti potrà solo chiamare il numero che il Dipartimento dedica a chi vuole informazioni sulla propria dote attuale: 848-782782 (costa quanto una telefonata urbana).
I benefici. Il 1° luglio scatteranno:
A) l’attribuzione di due punti supplementari a chi dal 30 giugno 2003 al 30 giugno 2005 non ha commesso alcuna infrazione che comporta la perdita di crediti o che ha subìto una decurtazione solo perché non ha comunicato il nome del conducente autore della violazione;
B) il ripristino dei 20 punti iniziali per le prime "vittime" del nuovo meccanismo sanzionatorio, cioè per chi commise una violazione punita con una decurtazione il 30 giugno 2003 (a patto che in seguito non abbia più commesso altre irregolarità).
Nei giorni successivi scatteranno mano a mano i ripristini per chi ha commesso infrazioni solo nel luglio 2003 e così via. In autunno, quando passeranno due anni dalla conclusione dei primi corsi di recupero punti, i conducenti che frequentandoli saranno tornati a quota 20 otterranno due punti supplementari. Solo allora il sistema sarà a regime.
Gli "illusi". A mezzanotte del 1° luglio i punti saranno attribuiti automaticamente dai computer del Dipartimento e potrà capitare che ne beneficino anche conducenti che in realtà non ne hanno diritto perché negli ultimi mesi hanno commesso infrazioni non ancora registrate nel sistema informatico: per effettuare i relativi "tagli" occorre attendere che i verbali vengano notificati, che il responsabile paghi la multa (o che si concluda l’iter dell’eventuale ricorso) e che le forze dell’ordine che hanno accertato l’infrazione la comunichino al Dipartimento. Per questo, dalla data della violazione a quella della registrazione passano mesi (la media è di cinque e mezzo, con punte di oltre un anno). Man mano che avverranno le registrazioni a loro carico, i conducenti che hanno ricevuto i punti premio li perderanno e subiranno i tagli relativi alle infrazioni commesse. Saranno avvertiti con una lettera.
Benefici non cumulabili
Sembra facile, ma non lo è. L’applicazione del bonus di due punti a chi non ha mai commesso infrazioni "con tagli", così come il reintegro della dote iniziale per i trasgressori con due anni di "buona condotta", può essere difficile in alcuni casi. Per disciplinarli il ministero delle Infrastrutture per ora non intende emanare circolari, ma ha indicato in via informale come pensa di procedere. Ecco problemi e soluzioni.
La sentenza della Consulta. Chi ha subìto decurtazioni solo perché ha ricevuto a casa una multa per un’infrazione commessa con il suo veicolo e non ha indicato il trasgressore, ha diritto a riavere tutti i punti e a ricevere il bonus riservato a chi non ha mai commesso violazioni: in gennaio la Corte costituzionale, con la sentenza 27/05, ha dichiarato incostituzionale questa sanzione. Quasi di certo per ottenere la restituzione (e il bonus) occorrerà presentare un’istanza al corpo di polizia che ha accertato l’infrazione: lo dovrebbe stabilire il decreto legge con cui il Governo sta per sanare gli effetti della sentenza.
I corsi di recupero. L’articolo 126-bis, comma 5 del Codice stradale prevede che chi ha i 20 i punti iniziali e non commette infrazioni per due anni ha diritto a un bonus di due punti e può arrivare al massimo a 30 punti. Si pongono però due problemi. Il primo riguarda chi ha commesso un’infrazione da più di due anni (e per questo avrebbe diritto al bonus), ma ha riconquistato quota 20 da un periodo più breve perché ha frequentato un corso di recupero (che dà diritto a 6 punti per gli automobilisti e a 9 per i conducenti professionisti) solo successivamente: il bonus verrà comunque attribuito perché non c’è una norma che lo vieta.
Il secondo problema riguarda chi si guadagna il bonus e quindi arriva a quota 22, ma in un periodo successivo commette un’infrazione e scende sotto i 20. Sarà suo diritto frequentare un corso di recupero per riguadagnare punti. Ma se i 6 (o 9) punti relativi al corso gli consentiranno di superare di nuovo quota 20, saranno validi tutti? No: ci si dovrà fermare a 20, non beneficiando di quelli eventualmente ottenuti in eccesso: l’articolo 126-bis riserva i bonus che consentono di andare oltre 20 solo a chi ha punteggio pieno e non commette infrazioni da due anni.
20 giugno 2005
Guarda, ne hanno parlato anche al GR24 dicendo che la legge e' stata cambiata...
Sinclair63
13-07-2005, 13:24
None.. solo se telefoni ;)...
..stardi :mad: una variante scorretta del silenzio assenso :muro: :mad:
el_marchet
13-07-2005, 13:25
si e se poi me la clonano? :D La mia patente è unica! :D
Boh...sono indecisa se provare o lasciare perdere..a me ste cose incuriosiscono troppo :)
Sei come mia mamma... avete paura di tutto... ;)
Guarda, ne hanno parlato anche al GR24 dicendo che la legge e' stata cambiata...
appero' sticazzi.... ma sul web nn si trova niente?? :muro: :muro:
el_marchet
13-07-2005, 13:28
appero' sticazzi.... ma sul web nn si trova niente?? :muro: :muro:
non ho nemmeno controllato... io mi sono fidato di quello che ho sentito al GR24.
Sei come mia mamma... avete paura di tutto... ;)
Gigetto...senti quà.
L'altro ieri la MIA MIGLIORE AMICA m,i manda un sms dicendo che mi ha attivato per 6 mesi la free sms card Vodafone...cioè 6 mesi di sms verso utenti Vodafone gratis. Da lei me lo sarei potuto aspettare..visto che mi ha fatto tante di quelle sorprese :)
Chiamo sto numero ( che era nell'sms ) e morale :
Una voce registrata mi fanculizza all'istante:
Se e poi ca**o vuoi che ti regaliamo anche un telefonino? Ma vaffanc**lo va..
Bhè ci sono rimasta così male ma così male...
Avevo dentro gli ultimi 2 euro... ecco se li sono succhiati quasi tutti. :(
Davvero mi sono sentita così EBETE..ma da lei me lo aspettavo ripeto ;)
Ecco perchè non mi fregano piu'! :)
No! e' vero...
azz,pure questa idiozia si sono inventati al ministero ?
Sinclair63
13-07-2005, 13:32
azz,pure questa idiozia si sono inventati al ministero ?
E ti meravigli? :mad:
non ho nemmeno controllato... io mi sono fidato di quello che ho sentito al GR24.
ho cercato sul sito del sole24ore ma nisba...
speriamo che il giornalista abbia capito bisi per fave ed abbia riferito fave per bisi :D :D :D
Danno i 2 p.ti anche a chi ha ancora tutti i 20 originali?
Sinclair63
13-07-2005, 13:34
Si ma solo se telefoni a quanto pare! :rolleyes:
si 2 punti a tutti quelli che nn hanno commesso infrazioni per 2 anni
E ti meravigli? :mad: la solita italianata :(
el_marchet
13-07-2005, 13:34
Gigetto...senti quà.
L'altro ieri la MIA MIGLIORE AMICA m,i manda un sms dicendo che mi ha attivato per 6 mesi la free sms card Vodafone...cioè 6 mesi di sms verso utenti Vodafone gratis. Da lei me lo sarei potuto aspettare..visto che mi ha fatto tante di quelle sorprese :)
Gigietto? :confused:
capisco che hai paura delle truffe... e' comprensibile... ma il n. 848782782 e' un numero del Ministero dei Trasporti eh!, mica di pinco pallino... :)
Ciao Gigietta! ;)
el_marchet
13-07-2005, 13:36
Adesso vado a lavorare... ne parliamo dopo... :)
Dai! Avanti uno che faccia da cavia!!!
BROOOOOOOWWWWNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :fagiano:
Dai! Avanti uno che faccia da cavia!!!
BROOOOOOOWWWWNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :fagiano:
:fuck:
comunque domenica ho parlato con un mio amico vigile e lui mi ha assicurato che ho 22 punti (tra l'altro fa il suo "dovere" in quel di Borgo)
Gigietto? :confused:
capisco che hai paura delle truffe... e' comprensibile... ma il n. 848782782 e' un numero del Ministero dei Trasporti eh!, mica di pinco pallino... :)
Ciao Gigietta! ;)
Gigetto..un nomignolo affettuoso :)
Io ho 13 punti...se telefono dunque non mi danno una bel niente da quello che ho capito vero? :stordita: :fagiano:
Io ho 13 punti...se telefono dunque non mi danno una bel niente da quello che ho capito vero? :stordita: :fagiano:
mi sa che se telefoni te ne tolgono un paio..... altre ad i soldi per la telefonata :D :D
Fenomeno85
13-07-2005, 14:11
848 782 782 x patente
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ragazzi quante pippe che vi fate...nn so se perchè ho chiamato (nn credo e da quello che ho letto non penso) ma io l ho fatto (paga l ufficio tanto :D) e ho 22 punti alla facciazza vostra :D
Ciao, Ale
Fenomeno85
13-07-2005, 14:12
ragazzi quante pippe che vi fate...nn so se perchè ho chiamato (nn credo e da quello che ho letto non penso) ma io l ho fatto (paga l ufficio tanto :D) e ho 22 punti alla facciazza vostra :D
Ciao, Ale
ancora per poco :fuck:
e ho 22 punti alla facciazza vostra :D
Ciao, Ale
io non ne ho nessuno sulal faccia :mbe:
comunque domenica ho parlato con un mio amico vigile e lui mi ha assicurato che ho 22 punti (tra l'altro fa il suo "dovere" in quel di Borgo)
el torghele de sicuro :asd:
5 ani ( :eek: ) a scola de giometri 'nsieme :rolleyes: :D
Gigetto...senti quà.
LOL me l' han fatto pure a me. :asd: :asd:
ma porca paletta ma quel numero è sempre occupato :cry:
e come si fà a contattarli se è sempre occupato?!? :doh:
el torghele de sicuro :asd:
5 ani ( :eek: ) a scola de giometri 'nsieme :rolleyes: :D
gia' el bon Torghele ... :D :D
ancora per poco :fuck:
IO sono BVavissimo...sempre andato entro velocità codice...sempre fatto il bravo bimbo...io... :fuck: a te invidioso ! Te quanti punti c hai ? 3 ? :D
Adesso vado a lavorare.
Da non credere!
el_marchet
13-07-2005, 16:54
chiaramente no!
anche io ho 13 punti e danno il "bonus" solo a chi ne ha 20.
el_marchet
13-07-2005, 17:04
Da non credere!
LOL :D :D
Se tu non fossi milanista saresti il mio idolo ;)
Fatto poco fa.. ha solo detto che alla data odierna ho 22 punti.. non che mi ha aggiunto i 2 punti.. quindi mi ha dato il messaggio che mi doveva dare
quando ad inizio mese ne perlarono i TG non dissero che c'era da chiamare per farseli dare ma che si poteva chiamare per controllare..
oltretutto se la legge mi dice che mi da 2 punti ogni 2 anni senza sanzioni percui è un mio diritto.. diritto che non può essere legato al fatto che io debba chiamare per farmeli accreditare
e poi cavolo.. hanno tutto automatizzato
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=1744
>bYeZ<
Adesso vi racconto la mia.
Io ho chiamato diverse volte per me e mi ha sempre risposto il messaggio registrato con cui ho potuto ogni volta effettuare il controllo (-5!).
Questa sera, poco fa, ho provato per mio figlio, che dovrebbe aver maturato il bonus e non appena inseriti i dati un messaggio mi ha detto che era impossibile effettuare il controllo, invitandomi a chiamare dalle ore... alle ore... per conferire con un operatore!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Domani comunque riprovo.
che puttanata enorme....
ma li mettono in automatico, tanto li hanno già registrati tutti, cosa cazzo serve chiamare?!?!? ma perchè dobbiamo sempre farci riconoscerE?
simmy2000
13-07-2005, 22:21
ho appena chiamato (fastweb tutto senza limiti rulez) e mi ha detto che ho 22 punti..
felixmarra
13-07-2005, 22:40
e ma che boiata bestiale...
cioè, sono due righe di codice... è più un casino mettere su un centralino per far sta cosa... ma che dementi :muro:
el_marchet
14-07-2005, 08:03
.. Siamo in italia... cosa vi aspettate... ;)
Fatto poco fa.. ha solo detto che alla data odierna ho 22 punti.. non che mi ha aggiunto i 2 punti.. quindi mi ha dato il messaggio che mi doveva dare
quando ad inizio mese ne perlarono i TG non dissero che c'era da chiamare per farseli dare ma che si poteva chiamare per controllare..
oltretutto se la legge mi dice che mi da 2 punti ogni 2 anni senza sanzioni percui è un mio diritto.. diritto che non può essere legato al fatto che io debba chiamare per farmeli accreditare
e poi cavolo.. hanno tutto automatizzato
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=1744
>bYeZ<
Sai com'è, il mare è pieno di pesci, basta gettare l'esca e uno prima o poi abbocca ;)
Palladio
14-07-2005, 10:10
chiariamo subito una cosa:
il numero di telefono indicato non è una truffa, serve solo per sapere quanti punti si hanno, e basta.
Ovviamente se si ha diritto al bonus dirà che i punti sono 22, ma lo sono indipendentemente dalla telefonata...
P.S. io ne ho 18...
chiariamo subito una cosa:
il numero di telefono indicato non è una truffa, serve solo per sapere quanti punti si hanno, e basta.
Ovviamente se si ha diritto al bonus dirà che i punti sono 22, ma lo sono indipendentemente dalla telefonata...
P.S. io ne ho 18...
Già, è chiaro che sia così, peccato che l'autore abbia iniziato il topic così
Mah..altra bufalata?
--------------------------------------------------------------------------------
Interessante informazione !
Per accreditarvi i famosi 2 punti in più, bisogna telefonare al n° indicato
sotto che è il numero verde del registro Patenti (non ve li danno
automaticamente. FURBI VERO?).
La voce registrata, vi chiederà la data di nascita ed il n° della patente
(solo numeri, non le lettere). Dopo alcuni secondi, vi verrà comunicato
l'accredito. Con i 2 punti in più.
IL NUMERO PER CONTROLLARE I PUNTI SULLA PATENTE E' 848******solo da rete fissa italiana.
Mi è arrivata stamattina via e-mail...
Mi suona da bufalata impressionante..che dite?
E c'è stato subito chi ha confermato tutto
No! e' vero...
:muro: :muro: :muro:
Per una volta la sgamo io la bufala:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/magazine/page/standard/site.php
- CRL -
Beelzebub
14-07-2005, 10:38
Per una volta la sgamo io la bufala:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/magazine/page/standard/site.php
- CRL -
E luce fu... :D
Adesso vi racconto la mia.
Io ho chiamato diverse volte per me e mi ha sempre risposto il messaggio registrato con cui ho potuto ogni volta effettuare il controllo (-5!).
Questa sera, poco fa, ho provato per mio figlio, che dovrebbe aver maturato il bonus e non appena inseriti i dati un messaggio mi ha detto che era impossibile effettuare il controllo, invitandomi a chiamare dalle ore... alle ore... per conferire con un operatore!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Domani comunque riprovo.
Costantemente occupato!
paditora
15-07-2005, 21:09
No! e' vero...
Ma si paga?
Scommetto di si
Ma si paga?
Scommetto di si
si..non so quanto..
>bYeZ<
ninjathoo
16-07-2005, 08:28
Ma si paga?
Scommetto di si
Certo
;)
ninjathoo
16-07-2005, 08:29
si..non so quanto..
>bYeZ<Credo sia la metà!
;)
Il costo degli 848 è quello di una telefonata urbana.
anonimizzato
16-07-2005, 09:17
ma alla fin della fiera per avere sti due punti in più BISOGNA chiamare oppure fare la telefonata serve solo per accertarsi dell'accredito?
Dal sito della Polizia di Stato:
L'applicazione della normativa della patente a punti (art.126-bis del codice della strada) entrata in vigore nel 2003 determina l'aumento in automatico del totale di punti 20 con ulteriori 2 punti ogni due anni di assenza di segnalazioni di infrazioni con detrazione di punteggio. Così chi all'1.7.2005, cioè 2 anni dopo l'entrata in vigore del sistema, aveva 20 punti riceverà in automatico l'attribuzione di 2 punti; in assenza di infrazioni l'1.7.2007 ulteriori 2 punti e così via fino al tetto massimo di 30 punti. La consultazione dell'Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, tenuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per conoscere il totale dei punti registrati per la propria patente, può avvenire da parte del cittadino da quasi un anno e mezzo utilizzando un telefono della rete fissa e componendo il numero 848782782: attenzione NON E' UN NUMERO VERDE, la telefonata costa 1 scatto secondo la tariffa urbana del gestore che si utilizza. Ancora, l'aggiornamento della banca dati è onere del Centro elettronico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e non è richiesto ASSOLUTAMENTE alcun intervento da parte del cittadino.
mi confermate che se chiamo per sapere quanti punti ho risponde un centralino? :stordita:
mi confermate che se chiamo per sapere quanti punti ho risponde un centralino? :stordita:
Normalmente un risponditore automatico che ti invita a inserire data di nascita e numero di patente e in seguito ti dà il verdetto.
Funge.. funge
22 punti.
:fuck:
...ragazzi NON SERVE TELEFONARE PER l'ACCREDITO!!!
rilinko:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/magazine/page/standard/site.php?p=cm&o=vh&id=4
- CRL -
Procedura per l'accredito del bonus di due punti sulla patente
A fronte delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini circa la necessità di dover effettuare una telefonata per ricevere l’accredito dei due punti sulla patente da parte di coloro che non abbiano commesso infrazioni nel corso dell’ultimo biennio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiarisce che gli interessati non dovranno avanzare alcun tipo di richiesta dal momento che, a decorrere dal 1° luglio 2005, i due punti sono già stati attribuiti d’ufficio dalla Direzione Generale della Motorizzazione ad oltre 32 milioni di patenti.
14 Luglio 2005
32 milioni? di patenti a 20 punti? su una popolzione di 58 milioni?? :mbe:
mi pare un po' altina come cifra....
>bYeZ<
ninjathoo
16-07-2005, 18:31
32 milioni? di patenti a 20 punti? su una popolzione di 58 milioni?? :mbe:
>bYeZ< :O Vabbè, ma eravamo al 14 luglio, oggi saranno circa 33 milioni!
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.