PDA

View Full Version : HP tutta la vita!!


Mercuzio76
13-07-2005, 12:56
in breve:
acquisto un HP nx5000 nel settembre scorso.. dopo 20gg non si accende piu'.. o meglio parte ma non da segni di vita.. contatto l'HP dopo 10gg mi arriva un corriere a casa con il portatile nuovo.. sostituito completamente..

Da un po' non andava piu' il DVD/cd-RW cioe' leggeva un cd ogni 10 anche se originali. Chiamo ieri mattina l'HP spiego il difetto e mando via fax la fattura di acquisto. Richiamo alle 15 e mi dicono: "vuole che le mandiamo a ritare il note oppure le mandiamo il pezzo di ricambio e lo sostiuisce lei" ovviamente scelgo la seconda ipotesi. Stamani alle 11am ho il corriere a casa mia con il DVD-CD-RW nuovo! Dalla prima chiamata saranno passate si e no 20 ore...
saro' stato fortunato.. ma per me
HP tutta la vita!

Mercuzio

davidon
13-07-2005, 13:14
in breve:
acquisto un HP nx5000 nel settembre scorso.. dopo 20gg non si accende piu'.. o meglio parte ma non da segni di vita.. contatto l'HP dopo 10gg mi arriva un corriere a casa con il portatile nuovo.. sostituito completamente..

Da un po' non andava piu' il DVD/cd-RW cioe' leggeva un cd ogni 10 anche se originali. Chiamo ieri mattina l'HP spiego il difetto e mando via fax la fattura di acquisto. Richiamo alle 15 e mi dicono: "vuole che le mandiamo a ritare il note oppure le mandiamo il pezzo di ricambio e lo sostiuisce lei" ovviamente scelgo la seconda ipotesi. Stamani alle 11am ho il corriere a casa mia con il DVD-CD-RW nuovo! Dalla prima chiamata saranno passate si e no 20 ore...
saro' stato fortunato.. ma per me
HP tutta la vita!

Mercuzio

magari sarai stato forunato...
magari è così che si dovrebbero comportare TUTTE le aziende che hanno ricevuto una cifra a tre zeri...

ma giustamente... come si fa a cambiare dopo aver avuto un trattamento così? :)
anche se molto difficilmente il mio prossimo notebook sarà hp, credo che tu faccia benissimo a rimanervi fedele

ciaobye

Zimmemme
13-07-2005, 13:30
Secondo me hp è un'ottima scelta e l'assistenza non è certo l'ultima cosa da considerare.

I miei preferiti sono i Toshi, subito dopo Hp.

Ciao.

IoMe
13-07-2005, 13:35
Non posso far altro che confermare l'ottima qualità dell'assistenza HP ( e non solo con i portatili), sottolineando anche la competenza degli operatori che rispondono: tempo fa ho avuto un problema con una stampante e dopo una settimana dalla telefonata mi è arrivata a casa (tramite corriere e senza pagare un euro!) la stampante nuova in sostituzione di quella guasta!

Se tutti "assistessero" così!

Ciao.

Zimmemme
13-07-2005, 13:41
Se tutti "assistessero" così...



... non ci sarebbero più le assistenza perchè alle case produttrici converrebbe di più fare uscire pc senza pecche!
:mc:

OverClocK79®
13-07-2005, 13:46
c'è chi la legge così e

c'è chi dice
mazza
1° portatile nuov nn va +
2° portatile nuovo masterizzatore andato.....
a quando il prossimo guasto?? :D

BYEZZZZZZZZZZ

rust5
13-07-2005, 13:54
HP lavora così, ve lo dico perchè sono stato per 6 mesi in un centro assistenza.

i portatili mandati in riparazione vanno in germania e tornano riparati entro 4-5 giorni

Zimmemme
13-07-2005, 13:56
c'è chi la legge così e

c'è chi dice
mazza
1° portatile nuov nn va +
2° portatile nuovo masterizzatore andato.....
a quando il prossimo guasto?? :D

BYEZZZZZZZZZZ


Verissimo, ma dato che un guasto può sempre capitare il fatto che l'assistenza sia presente da una certa tranquillità.

Se, ad esempio, avessi un Acer direi:

mazza
1° portatile nuov nn va +
2° portatile nuovo masterizzatore andato.....

... e dopo un sacco di telefonate (a pagamento) e 2 mesi di attesa ancora non mi hanno riparato il pc.
:muro:

Mercuzio76
13-07-2005, 21:17
c'è chi dice
mazza
1° portatile nuov nn va +
2° portatile nuovo masterizzatore andato.....
a quando il prossimo guasto??
vero.. c'ho pensato anch'io.. ma credo che siano cose che possono capitare sia con prodotti di marca x che con prodotti IBM... tanto per dirne una... se pero' hai un assistenza del genere... credo che ci puoi stare.
Io quasi un anno fa comprai due portatili contemporaneamente:

l'hp nx5000
acer 292t

l'acer non si e' mai guastato... :sperem: ma se fosse successo non so se avrei ricevuto un trattamento simile! E cmq qualitativamente l'hp e' superiore sia come robustezza al tatto che come lcd.

Sicuramente sono stato fortunato.. ma credo che l'assistenza abbia fatto il suo ;)


Mercuzio

PsychoWood
14-07-2005, 01:35
Io ho appena acquistato un HP DV1250 (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976140)) sia perché non ho trovato un altro portatile con le stesse caratteristiche (in particolare dimensione/prezzo/LCD), sia perché so che la loro assistenza è davvero impeccabile ("garantita sostituzione o riparazione entro 7 giorni dalla chiamata all'assistenza").

Per di più, c'è la possibilità di estendere per altri 2 anni la garanzia ufficiale, per una cifra non proprio irrisoria, è vero, (poco meno di 200 Euro) però l'estensione può essere fatta fino a 12 mesi dopo l'acquisto del PC, perciò c'è tutto il tempo di mettere da parte un po' di $$$, se ci si trova bene con il prodotto.

Premesso che non so che possibilità diano a riguardo le altre case produttrici...

smoking_house2
14-07-2005, 15:12
QUOTO TUTTO! oggi mando una email pre-acquisto all' HP per delle info sulle RAM e poko dopo ricevo una chiamata da un operatore gentilissima che mi ha dato tutte le info a riguardo dandomi indirizzi e consigli su tutto!

l' ho è davero impeccabile e ti invoglia a comprare i loro prodotti anche per questo!

HP a vita

franziski
05-08-2005, 16:22
Confermo: io ho praticamente quasi tutto HP (anche macchine fotografiche digitali) proprio perché hanno un'eccellente assistenza.

Per non parlare dei 4 anni di assistenza sui nb a soli 11 Euro circa...

PsychoWood
05-08-2005, 16:34
Per non parlare dei 4 anni di assistenza sui nb a soli 11 Euro circa...

Dubito che c'entrino qualcosa con HP, quei 4 anni di assistenza che citi... L'estensione di garanzia (due anni oltre il primo) viene 200 Euro..

X-Ciccio
05-08-2005, 16:34
Per non parlare dei 4 anni di assistenza sui nb a soli 11 Euro circa...

Potresti precisare meglio dato che non ne sono a conoscenza?

Wip3out
05-08-2005, 17:13
Sicuramente è la Garanzia/Assicruazione fornita dall'Ipermercato..