View Full Version : HP tutta la vita!!
Mercuzio76
13-07-2005, 12:56
in breve:
acquisto un HP nx5000 nel settembre scorso.. dopo 20gg non si accende piu'.. o meglio parte ma non da segni di vita.. contatto l'HP dopo 10gg mi arriva un corriere a casa con il portatile nuovo.. sostituito completamente..
Da un po' non andava piu' il DVD/cd-RW cioe' leggeva un cd ogni 10 anche se originali. Chiamo ieri mattina l'HP spiego il difetto e mando via fax la fattura di acquisto. Richiamo alle 15 e mi dicono: "vuole che le mandiamo a ritare il note oppure le mandiamo il pezzo di ricambio e lo sostiuisce lei" ovviamente scelgo la seconda ipotesi. Stamani alle 11am ho il corriere a casa mia con il DVD-CD-RW nuovo! Dalla prima chiamata saranno passate si e no 20 ore...
saro' stato fortunato.. ma per me
HP tutta la vita!
Mercuzio
in breve:
acquisto un HP nx5000 nel settembre scorso.. dopo 20gg non si accende piu'.. o meglio parte ma non da segni di vita.. contatto l'HP dopo 10gg mi arriva un corriere a casa con il portatile nuovo.. sostituito completamente..
Da un po' non andava piu' il DVD/cd-RW cioe' leggeva un cd ogni 10 anche se originali. Chiamo ieri mattina l'HP spiego il difetto e mando via fax la fattura di acquisto. Richiamo alle 15 e mi dicono: "vuole che le mandiamo a ritare il note oppure le mandiamo il pezzo di ricambio e lo sostiuisce lei" ovviamente scelgo la seconda ipotesi. Stamani alle 11am ho il corriere a casa mia con il DVD-CD-RW nuovo! Dalla prima chiamata saranno passate si e no 20 ore...
saro' stato fortunato.. ma per me
HP tutta la vita!
Mercuzio
magari sarai stato forunato...
magari è così che si dovrebbero comportare TUTTE le aziende che hanno ricevuto una cifra a tre zeri...
ma giustamente... come si fa a cambiare dopo aver avuto un trattamento così? :)
anche se molto difficilmente il mio prossimo notebook sarà hp, credo che tu faccia benissimo a rimanervi fedele
ciaobye
Zimmemme
13-07-2005, 13:30
Secondo me hp è un'ottima scelta e l'assistenza non è certo l'ultima cosa da considerare.
I miei preferiti sono i Toshi, subito dopo Hp.
Ciao.
Non posso far altro che confermare l'ottima qualità dell'assistenza HP ( e non solo con i portatili), sottolineando anche la competenza degli operatori che rispondono: tempo fa ho avuto un problema con una stampante e dopo una settimana dalla telefonata mi è arrivata a casa (tramite corriere e senza pagare un euro!) la stampante nuova in sostituzione di quella guasta!
Se tutti "assistessero" così!
Ciao.
Zimmemme
13-07-2005, 13:41
Se tutti "assistessero" così...
... non ci sarebbero più le assistenza perchè alle case produttrici converrebbe di più fare uscire pc senza pecche!
:mc:
OverClocK79®
13-07-2005, 13:46
c'è chi la legge così e
c'è chi dice
mazza
1° portatile nuov nn va +
2° portatile nuovo masterizzatore andato.....
a quando il prossimo guasto?? :D
BYEZZZZZZZZZZ
HP lavora così, ve lo dico perchè sono stato per 6 mesi in un centro assistenza.
i portatili mandati in riparazione vanno in germania e tornano riparati entro 4-5 giorni
Zimmemme
13-07-2005, 13:56
c'è chi la legge così e
c'è chi dice
mazza
a quando il prossimo guasto?? :D
BYEZZZZZZZZZZ
Verissimo, ma dato che un guasto può sempre capitare il fatto che l'assistenza sia presente da una certa tranquillità.
Se, ad esempio, avessi un Acer direi:
mazza
... e dopo un sacco di telefonate (a pagamento) e 2 mesi di attesa ancora non mi hanno riparato il pc.
:muro:
Mercuzio76
13-07-2005, 21:17
c'è chi dice
mazza
a quando il prossimo guasto??
vero.. c'ho pensato anch'io.. ma credo che siano cose che possono capitare sia con prodotti di marca x che con prodotti IBM... tanto per dirne una... se pero' hai un assistenza del genere... credo che ci puoi stare.
Io quasi un anno fa comprai due portatili contemporaneamente:
l'hp nx5000
acer 292t
l'acer non si e' mai guastato... :sperem: ma se fosse successo non so se avrei ricevuto un trattamento simile! E cmq qualitativamente l'hp e' superiore sia come robustezza al tatto che come lcd.
Sicuramente sono stato fortunato.. ma credo che l'assistenza abbia fatto il suo ;)
Mercuzio
PsychoWood
14-07-2005, 01:35
Io ho appena acquistato un HP DV1250 (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976140)) sia perché non ho trovato un altro portatile con le stesse caratteristiche (in particolare dimensione/prezzo/LCD), sia perché so che la loro assistenza è davvero impeccabile ("garantita sostituzione o riparazione entro 7 giorni dalla chiamata all'assistenza").
Per di più, c'è la possibilità di estendere per altri 2 anni la garanzia ufficiale, per una cifra non proprio irrisoria, è vero, (poco meno di 200 Euro) però l'estensione può essere fatta fino a 12 mesi dopo l'acquisto del PC, perciò c'è tutto il tempo di mettere da parte un po' di $$$, se ci si trova bene con il prodotto.
Premesso che non so che possibilità diano a riguardo le altre case produttrici...
smoking_house2
14-07-2005, 15:12
QUOTO TUTTO! oggi mando una email pre-acquisto all' HP per delle info sulle RAM e poko dopo ricevo una chiamata da un operatore gentilissima che mi ha dato tutte le info a riguardo dandomi indirizzi e consigli su tutto!
l' ho è davero impeccabile e ti invoglia a comprare i loro prodotti anche per questo!
HP a vita
franziski
05-08-2005, 16:22
Confermo: io ho praticamente quasi tutto HP (anche macchine fotografiche digitali) proprio perché hanno un'eccellente assistenza.
Per non parlare dei 4 anni di assistenza sui nb a soli 11 Euro circa...
PsychoWood
05-08-2005, 16:34
Dubito che c'entrino qualcosa con HP, quei 4 anni di assistenza che citi... L'estensione di garanzia (due anni oltre il primo) viene 200 Euro..
X-Ciccio
05-08-2005, 16:34
Potresti precisare meglio dato che non ne sono a conoscenza?
Sicuramente è la Garanzia/Assicruazione fornita dall'Ipermercato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.