View Full Version : aiutatemi sto impazzendo con le ram
Alfonso Buonanno
13-07-2005, 08:46
:muro: ho voglia di sbattere la testa nel muro:
ho appena acquistato 2 memorie ram da 256 mb ddr400 marca s3+, le ho inserite nei moduli insieme a 2 memorie ram da 256 mb ddr 400 che gia c'erano (la mia scheda madre ha 4 ingressi ram) ma accendendo il pc non carica windows ma si impalla potresti dirmi come fare? :cry:
Ho un pentium 4, 3 Ghz
scheda madre asus P4SD-VX
provato a resettare il bios e a cambiare la disposizione degli degli slot?
Alfonso Buonanno
13-07-2005, 11:33
HO PROVATO A CAMBIARE LA DISPOSIZIONE IL BIOS L'HO IMPOSTATO SU DEFAULT MA NON CAMBIA NIENTE.
ACCENDENDO IL PC LA PRIMA VOLTA MI E APPARSO IL MESSAGGIO:
IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS PERCHE IL FILE SEGUENTE MANCA O E DANNEGGIATO <DIRECTORYPRINCIPALEWINDWS>\SYSTEM32\HAL.DLL.
HO PROVATO A VERIFICARE IL FILE MA SEMBRA TUTTO APPOSTO...
COME POSSO FARE?
davide66
13-07-2005, 11:35
Capisco che sei adirato ma non urlare.....................
E' possibile che un banco sia difettoso?
Hanno gli stessi parametri per i settaggi?
Gli sono simpatiche???? :D:D:D:D
Ciauz
Alfonso Buonanno
13-07-2005, 11:42
NON CI CAPISCO TANTO DI SETTAGGI MA LE HO COMPRATE UGUALI
OverClocK79®
13-07-2005, 12:01
togli il caps lock quando scrivi nei forum
è sinonimo di urlare e cattiva educazione :p
per il resto
intanto aggiorna il BIOS con i vekki banki di ram installati
poi quando lo hai fatto rimetti i nuovi
la conf corretta dovrebbe essere
:vekkio 256
:S3 256
:vekkio 256
:S3 256
provali anke invertiti ma DOPO aggiornamento del BIOS
controlla i timings che nn siano troppi spinti......
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Alfonso Buonanno
13-07-2005, 14:55
overclock,
ho notato che mettendo solo tre banchi di memoria tutto funziona normalmente ma quando provo a mettere tutti e quattro il pc si accende dopodichè emette prima 2 beep e poi altri 5 e continua a fare rumore nel floppy dysk e sul monitor non si vede nulla e questo all'infinito...
Cosa significa?
PS
Cosa sono i timings?
OverClocK79®
13-07-2005, 19:19
ma hai aggiornato il BIOS come ti ho detto???
PRIMA fai quello poi vediamo....
BYEZZZZZZZZ
Alfonso Buonanno
14-07-2005, 13:03
ho aggiornato il bios, l'ho portato da 2003 a 2005
ma il problema è lo stesso...
Mi hanno detto di portare le ram da 400 a 333 ma il mio bios è piuttosto semplice non ci sono le voci per apportare queste modifiche, mi hanno detto, infatti, che pare la mia scheda madre supporta solo due ram a 400 e le altre due a 333...
Che ne pensi?
Ti prego risolvimi questo problema ho speso 55 € per queste due ram e adesso sto impazzendo per metterle :help:
ho aggiornato il bios, l'ho portato da 2003 a 2005
ma il problema è lo stesso...
Mi hanno detto di portare le ram da 400 a 333 ma il mio bios è piuttosto semplice non ci sono le voci per apportare queste modifiche, mi hanno detto, infatti, che pare la mia scheda madre supporta solo due ram a 400 e le altre due a 333...
Che ne pensi?
Ti prego risolvimi questo problema ho speso 55 € per queste due ram e adesso sto impazzendo per metterle :help:
non'hai il divisore 4/5 per le ram......??
se c'è mettilo e avrai 320mhz..... se è vero che funge solo a 333 avrai risolto... ;)
non'hai il divisore 4/5 per le ram......??
se c'è mettilo e avrai 320mhz..... se è vero che funge solo a 333 avrai risolto... ;)
su asus lo trovi su advanced -----memory frequency -----setta 333
ciao...ho letto il tuo messaggio....non'ho trovato il manuale della p4sd-vx...
sul sito asus ho trovato quello della p4sd......speriamo che il bios sia impostato alla stessa maniera.... :mc:
devi spostarti con le freccette sul menu advanced,
poi vai sulla terza riga ...memory frequency...premi invio e ti dara le opzioni corrispondenti ,metti 333, premi invio e avrai settato le ram a 333....
ti metto uno screen di quello che ho trovato....soeriamo che il tuo bios sia uguale
http://img304.imageshack.us/img304/5266/p4sd1ly.th.jpg (http://img304.imageshack.us/my.php?image=p4sd1ly.jpg)
hai per caso controllato che latenza CAS sia la stessa per tutti i 4 banchi? controlla le ddr sta scritto sui banchi (C o CL e seguito da un numero)
l'altro giorno ho montato una coppia da 512 DDR 400 con latenza 2.5 mentre il pc già montava una coppia da 512 ma con latenza 2 - risultato: il sistema partiva ma si fermava alla bios per overclock failure - ho impostato nella bios la latenza a 2.5 per tutti i 4 banchi e ora va tutto benone :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.