PDA

View Full Version : [domini] Se già occupato, che fare?

gaglioppo
13-07-2005, 09:28
ciao amici,

purtroppo sappiamo tutti che ci sono società o privati che si impossessano di una serie di domini senza nemmeno usarli, fanno portali vuoti e bloccano il corretto uso dei domini internet.

Volevo sapere due cose:
1. il dominio che mi interessa, un .it, è stato registrato nel 2000 e scade nel 2005, c'è possibilità di prenderlo, prenotarlo o cmq il proprietario attuale ha diritto di prelazione
2. è possibile evitare che il mio nome compaia quando qualcuno va a vedere a chi è intestato il sito? Chiaramente nn vorrei fornire un nome falso, vorrei solo che nessuno sapesse che quel sito è mio.

Grazie

p.s. nulla di illecito, intendiamoci ;-)

RedSky
13-07-2005, 09:35
il proprietario viene sempre avvisato circa 3 mesi prima e forse + con una avviso ogni mese prima della scadenza (almeno aruba fà così)

se gli interessa tenere il dominio lo rinnova e via ;)

per la cosa dei dati personali mi pare si debba richiedere a chi ti registra il dominio di nn rendere pubblici i propri dati però nn ne son sicuro :boh:

edivad82
13-07-2005, 10:23
il proprietario viene sempre avvisato circa 3 mesi prima e forse + con una avviso ogni mese prima della scadenza (almeno aruba fà così)

se gli interessa tenere il dominio lo rinnova e via ;)

per la cosa dei dati personali mi pare si debba richiedere a chi ti registra il dominio di nn rendere pubblici i propri dati però nn ne son sicuro :boh:
no, i dati ci devono essere e devi anche compilare la lettera di assunzione responsabilità per i domini .it

i domini, non sono prenotabili e non si possono effettuare operazioni di compravendita sui domini già registrati, ovvero non puoi comprare da un altro un dominio già registrato e/o vendere il tuo ad un terzo