PDA

View Full Version : Paleo-Informatica...AIUTO URGENTISSIMO entro poco tempo pls!!!

DarKilleR
12-07-2005, 22:11
Ragazzi ho un gigantesco problema, che non riesco assolutamente a risolvere, tanto che ho addirittura iniziato a bestemmiare in aramaico antico .... -.-

Allora una mia amica (discretissima) mi porta il suo PC dicendomi, non mi va + Win 98, qualsiasi applicazione lancio, non si avvia e si blocca. Io gli dico, portamelo che si prova a formattare e faccio tutto io....

Bene scollego l'HD, con il cassettino estraibile lo metto nel mio PC faccio una scansione con Norton 2005 e trovo la bellezza di 5976 Virus...elimino tutto, e faccio la copia di tutti i file che ci sono sull'HD sul mio PC...
Reinserisco l'HD, il PC non si avvia, la luce verde (led power) lampeggia.
Spengo e riaccendo...il PC si avvia, carica ram, riconosce HD e lettore CD allo stadio dopo quello del boot di sistema si riavvia all'infinito e non va oltre...ho provato a togliere ram, CD, floppy, HD, CPU....etc...ma niente di niente...

Tutte le volte alla prima accenzione non carica niente, si accendono le ventole e il led power lampeggia...spengo, riaccendo e si riavvia all'infinito arrivando fino al boot delle periferiche.

Non ho + idea di cosa fare, ho resettato il bios e tutto, ho impostato le impostazioni consigliate etc...

P.S. ah spesso mi dice CMOS checksum error - Load Default Options
carico le impostazioni di default ma niente....

Ecco la configurazione:
CPU AMD K6 233 Mhz socket 7
2X32 MB PC 100
VGA PCI S3 Trio+

La main è una marca stranissima, il nome è P15+ cercando con google ho trovato qualcuno che la vende, ma poi neanche un sito o una recenzione e niente di niente...
cmq è ibrida per il passaggio da AT e ATX, ha entrambi i connettori di alimentazione e supporta sia ram di tipo simm di quelle vecchie x Pentium 1 / MMX e le sdram e ci sono montati su 2 banchi di queste ultime.

Cosa posso fare????

sgrisol@verklok
12-07-2005, 22:32
hai fatto il clear cmos?
se non trovi il ponticello(jp 1) leva la batteria per qualche ora

scusa mi era sfuggito che avevi fatto il reset

davide66
12-07-2005, 22:52
Cambia la batteria della MB.

Ciauz

fantacalcio
12-07-2005, 22:57
Ciao io non saprei autarti mi dispiace :boh:

ma vorrei chiedere ma la batteria si può levare senza nessun rischio/problema?

Ciao!

DarKilleR
12-07-2005, 22:58
ok....provo a cambiare la batteria e che dio me la mandi buona....

altrimenti prendo il martello :muro: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
12-07-2005, 23:02
Se la batteria montata su quella mobo era già del tipo a bottone ok, altrimenti c'è da smadonnare! :D
Ciao.

capitan_crasy
12-07-2005, 23:04
Ragazzi ho un gigantesco problema, che non riesco assolutamente a risolvere, tanto che ho addirittura iniziato a bestemmiare in aramaico antico .... -.-

mi dai qualche lezione? :D

DarKilleR
12-07-2005, 23:05
batteria sostituita....niente da fare :mc: :mc: :mc:

Mi da il seguente errore...quello di sempre per intenderci CMOS checksum error - Defaults loaded

carico le impostazioni di default ed il PC si resetta all'infinito dopo che ha fatto il riconoscimento dele periferiche IDE.

edit: ora inizia la soluzione drastica, smonto il PC e sostituisco main e CPU e ci monto una main AT e un PII 266 che ho nell'armadio, al posto del K6 233....

Qualcuno mi sa trovare una soluzione o che mi spieghi razionalmente cosa può essere successo??? visto che tutto è come mi è stato portato???? :doh:

DarKilleR
12-07-2005, 23:56
a volte si parla dei misteri dell'informatica......cose che avvengono senza alcuna spiegazione o simili, come se forze soprannaturali che agiscono sui circuiti delle nostre main e CPU....credo proprio che questo sia uno di questi casi... :mc:

Solo che per questa volta si è concluso in modo positivo...e sapete come???

Preso dall'ira più funesta e distruttrice :incazzed: ho dato un destro secchissimo al PC :bsod: e senza neanche premere il bottone d'avvio (cosa praticamente e teoricamente impossibile visto che è anche un sistema AT) il PC si è acceso ed ha iniziato a funzionare perfettamente.

Grazie a tutti per il vostro aiuto come sempre mitici utenti di HWUpgrade ^^ :D

nextstyle
13-07-2005, 08:04
a volte si parla dei misteri dell'informatica......cose che avvengono senza alcuna spiegazione o simili, come se forze soprannaturali che agiscono sui circuiti delle nostre main e CPU....credo proprio che questo sia uno di questi casi... :mc:

Solo che per questa volta si è concluso in modo positivo...e sapete come???

Preso dall'ira più funesta e distruttrice :incazzed: ho dato un destro secchissimo al PC :bsod: e senza neanche premere il bottone d'avvio (cosa praticamente e teoricamente impossibile visto che è anche un sistema AT) il PC si è acceso ed ha iniziato a funzionare perfettamente.

:boxe: :angel: lol

DarKilleR
13-07-2005, 12:26
:sofico:

fantacalcio
15-07-2005, 11:13

Ch cul... che fondoschiena!! :D :D