View Full Version : USB\Seriale
vorrei sapere come risolvere la comunicazione con un dispositivo ke normalmente con la seriale funziona e con l'adattatore usb\seriale funziona male...
vorrei sapere come risolvere la comunicazione con un dispositivo ke normalmente con la seriale funziona e con l'adattatore usb\seriale funziona male...
prendi un notebook con la seriale integrata :)
dai.......
non stavo scherzando :)
ma non ne trovo....se non vekki
ma non ne trovo....se non vekki
cerca nel forum dei portatili una mia discussione chiamata "notebook con la seriale" ci trovi una mia lista di tutti i modelli di notebook (ovviamente belli e in commercio al giorno d'oggi) che hanno quella porta integrata ;)
io ho appena comprato un latitude d610, per esempio ;)
Calimer0
12-07-2005, 21:04
riaw, a giudicare dalla quantità di faccine sorridenti che sono presenti in tutti i tuoi ultimi post che ho letto direi che sei proprio felice del tuo nuovo D610, uh? :p
Allora, amplio un po' la risposta.
Se hai soldi da spendere e pensi ne valga la pena, vai col portatile nuovo. Con la seriale ce ne sono parecchi, ma praticamente tutti di fascia professionale. Se vuoi risparmiare dai un'occhiata alle offerte di HP, ad esempio alcuni modelli di NC 6120 li trovi a circa 1000-1100 eury con windows XP home.
Soluzione B: acquista una scheda PCMCIA -> seriale. "Si dice in giro" che funzionano bene, e costano intorno ai 100 eury.
Soluzione C: acquista un GMUS 03 di ByteCC:
http://www.byteccusa.com/product/adapter/GMUS-03.htm
E' un convertitore USB/Seriale che costa un po' di più degli altri (circa 25 eury) ma comunque molto meno di una scheda PCMCIA/Seriale. Personalmente l'ho utilizzato con diversi dispositivi di rete e altri apparati (switch e access point Cisco, tag wlan Ekahau) ed ha sempre funzionato perfettamente.
riaw, a giudicare dalla quantità di faccine sorridenti che sono presenti in tutti i tuoi ultimi post che ho letto direi che sei proprio felice del tuo nuovo D610, uh? :p
ma dai si vede così tanto?:D:D:D
Calimer0
12-07-2005, 21:21
Embè... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.