View Full Version : Testimonianze della provvidenza divina
Ciao a tutti
qualcuno sa dove poter trovare testimonianze di provvidenza divina nelle scelte di vita quotidiana?
Ovviamente il thread non vuole essere uno scambio di vedute sull'esistenza di Dio oppure no, solo mi servirebbero se possibile delle testimonianze scritte.
Grazie mille :)
è impossibile soddisfare questa domanda :)
rettifico:
testimonianze di persone che hanno sentito di essere state aiutate dalla provvidenza divina in momenti difficili :)
Cascio78
12-07-2005, 20:03
IO...quando mi son trombato MISS MAGLIETTA BAGNATA l'anno scorso!!! se non e' provvidenza divina questa!!! :D
Beelzebub
12-07-2005, 20:19
IO...quando mi son trombato MISS MAGLIETTA BAGNATA l'anno scorso!!! se non e' provvidenza divina questa!!! :D
Prova inconfutabile direi! Hai avvertito il Vaticano per fare tutti gli accertamenti richiesti in caso di miracoli? :D :D :D
Cascio78
12-07-2005, 20:20
Prova inconfutabile direi! Hai avvertito il Vaticano per fare tutti gli accertamenti richiesti in caso di miracoli? :D :D :D
SI, SI!! ho anche il certificato di MIRACOLATO!!!! :D :D :D
bananarama
12-07-2005, 20:48
rettifico:
testimonianze di persone che hanno sentito di essere state aiutate dalla provvidenza divina in momenti difficili :)
capira, ne trovi a palate, di visionari ed esaltati e' pieno il mondo.
...avevo aperto un thread chiamato "fatti inspiegabili" dove erano stati postati racconti di utenti di carattere soprannaturale o comunque di non facile interpretazione...qualche intervento potrebbe tornarti utile...
...faccio una ricerchina...
alphacygni
12-07-2005, 21:39
Non mi classifico esattamente come credente (anzi...), pero' una volta mi capito' un episodio che mi fece riflettere... in pratica ero appena uscito dal lavoro, e mi accingevo ad imboccare la strada che mi avrebbe riportato a casa.
Se non che un grandissimo testa di cazzo, aveva ben deciso di sorpassare, contromano, in prossimita' dell'immissione e laddove era ovviamente vietato, ed era messo in un posizione tale che l'auto che sopraggiungeva me ne occultasse totalmente la vista. Tra l'altro, nonostante fosse buio, il coattone di merda non aveva nemmeno le luci di posizione, ma solo quelle cosine blu che gli sfigati come lui amano tanto mettere al loro posto, col risultato che era come se avesse i fari completamente spenti.
Bene, io ero fermo all'incrocio, e la macchina (l'unica) che vedevo arrivare nel senso contrario a quello di immissione aveva una velocita' tale che sarei potuto passare benissimo... e in effetti mi accingevo a farlo, poi non so perche' qualcosa mi ha fatto decidere di aspettare comunque. Non so nemmeno cosa, visto che il desiderio di tornare a casa dopo quasi 12 ore di lavoro non era poco... nemmeno finisco di pensarlo, che vedo quel maledetto finire il suo sorpasso. Se avessi fatto la manovra che avrei fatto normalmente, lo scontro frontale non me lo avrebbe tolto nessuno. E vi assicuro, che NON andava piano... piu volte mi sono chiesto cosa mi abbia spinto a fermarmi a quell'incrocio, visto che, oggettivamente, di motivi per farlo non ce ne erano davvero.
...avevo aperto un thread chiamato "fatti inspiegabili" dove erano stati postati racconti di utenti di carattere soprannaturale o comunque di non facile interpretazione...qualche intervento potrebbe tornarti utile...
...faccio una ricerchina...
...trovata...ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566820)...
rettifico:
Se vuoi ti do la mia
Hakuna Matata
22-07-2005, 22:55
In portoghese te ne posso dare una marea.
In italiano
guarda qui http://www.evangelo.org/testimonianze.asp
e qui http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=preghiera
Farei poco affidamento a testimonianze del genere.
Sono come S.Tommaso :muro: meglio una dichiarazione dal vivo
Hakuna Matata
22-07-2005, 23:10
Tra le tante sicuramente ce ne sarà qualcuna farlocca
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=preghiera;action=display;num=1098298860
questa è la mia , o per lo meno una piccola parte ;)
Io ho la sfortuna divina...se vedi il mio curriculum ospedaliero capirai.
Stigmata
22-07-2005, 23:30
provvidenza divina no, visto che non credo.
però quella volta che sono caduto in moto con mio padre e dall'altra parte non veniva nessuno (e se fosse passata una macchina ci sarebbero stati 2 cadaveri per strada e una vedova a casa, dato che ci avrebbe visti troppo tardi)... mamma mia che fortuna. poi se qualcun'altro la vuole chiamare diversamente mi va bene uguale :)
ah, dimenticavo: sono da segnalare anche le vittorie dell'inter :asd:
quelli che mi hanno soccorso dopo l'incidente che ho avuto tempo fa ,e quelli che hanno visto la macchina che guidavo in che stato era, mi hanno detto che qualcuno mi aveva voluto particolarmente bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.