View Full Version : wireless range
ciao a tutti, volevo comprarmi uno di quei cosi per farmi una rete wireless, lo collegherei all'hug di fastweb... 2 domandine:
1) secondo voi meglio il coso wireless della apple (funziona anche coi pc eventualmente? mio fratello ha un pc con winzoz...)
2) a quanti metri dichiarati arriva + o - in linea d'aria? ho una casa abbastanza lunga e mio fratello sta esattamente al lato opposto della casa.. con parecchi muri di mezzo... :muro: :D
thanx ciao!
Mauna Kea
12-07-2005, 18:07
buon lavoro
questo ti puņ essere utile..
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=5099
Bye :cool:
ciao a tutti, volevo comprarmi uno di quei cosi per farmi una rete wireless, lo collegherei all'hug di fastweb... 2 domandine:
1) secondo voi meglio il coso wireless della apple (funziona anche coi pc eventualmente? mio fratello ha un pc con winzoz...)
2) a quanti metri dichiarati arriva + o - in linea d'aria? ho una casa abbastanza lunga e mio fratello sta esattamente al lato opposto della casa.. con parecchi muri di mezzo... :muro: :D
thanx ciao!
1) funzionare coi pc funziano, ma costano.
Un qualunque affare conforme all'802.11g fa lo stesso lavoro.
2) dipende dai muri, piu' che altro. Sono tanti? sono maestri?
A casa mia tirava 10-15 metri (premessa: ho provato qualche anno fa un airport 802.11b) in scioltezza. Probabilmente se non mi fosse finito il giardino sarei potuto ire oltre :D.
Ma camera mia, con salto di piano e qualche muro in mezzo, per quanto piu' vicina non era coperta.
In casa mia ho un router digicom 802.11g, e il segnale wireless copre piano terra e piano superiore senza problemi (l'access point č al piano terra). Il segnale al secondo invece non č uniforme.
La casa č degli anni 40 in mattoni
Minipaolo
13-07-2005, 01:09
A me non copre tutto il piano... e non arriva neanche a fatica al piano di sotto (a parte la stanza esattamente sotto).
In pratica... fa fatica se superi 3 o 4 muri abbastanza .. "spessi".
thanx a tutti :D
farņ 2 prove, e credo che opterņ per un coso d-link che ho visto da un amico.. sui 50 euri.. sempre che sia compatibile con mac si intende :p
ciaooooo
buon lavoro
questo ti puņ essere utile..
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=5099
Bye :cool:
un po' incasinato ma cmq c'č una bella immagine esplicativa.. thanx disponibilissimo come sempre ;) :)
ciao1
che access point consigliate? qualcosa di particolar e o va tutto bene essendo tutto basato sul protocollo di rete? 54mb o 108? ho fastweb e navigo al momento a 2mbit...
ciaooo!
PS: domanda niubba: vedo che airtunes di apple permette di condividere anche una stampante usb senza fili.. ma scusate, anche tramite i normali access point dovrebbe essere possibile condividewre la stampante di rete no? ne ho una che userei con 3 pc collegati wi-fi se metterņ su il tutto, non vedo perchč non dovrei vederla la stampante di rete su tutti e 3 i pc poi..
Asus Wl500g, router wireless con dentro linux su architettura Mipsel. C'č una community di customer che sviluppa firmware con dentro tutto quello che serve, da samba alla console di sistema remota. Costa sui 100 euro. Lo uso da 5 mesi e mai un problema.
azz perņ costa io punterei su uno da 50-60 euri.. :p mi basta solo che fornisca rete wi-fi ai pc del resto, tutto il resto lo facico in locale su ogni pc :)
thanx ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.