View Full Version : Temperatura Alta
Io ho un Computer Athlon xp 2800 ram/512 mb ddr/ati radeon 9700 pro/hd 120 gb maxtor.
Nonostante abbia 2 ventole per il case e una per il processore abbastanza potenti (2800 rpm), la temperatura della cpu diode arriva oltre i 90 gradi mentre il processore non piu di 45 come posso fare visto che il pc mi si riavvia sempre arrivato ad una certa temperatura.
Succede anche se è acceso senza giocare sfruttano la scheda video.
Io ho un Computer Athlon xp 2800 ram/512 mb ddr/ati radeon 9700 pro/hd 120 gb maxtor.
Nonostante abbia 2 ventole per il case e una per il processore abbastanza potenti (2800 rpm), la temperatura della cpu diode arriva oltre i 90 gradi mentre il processore non piu di 45 come posso fare visto che il pc mi si riavvia sempre arrivato ad una certa temperatura.
Succede anche se è acceso senza giocare sfruttano la scheda video.
allora innanzitutto tra cpu e processore nn c'è alcune differenza!!!! :doh: :doh:
poi come è possibile che ti salga così tanto? il mio p4 prescott 3200mhz stà a 63 gradi in full :cool: cmq attento che ti salta il processore :read:
prova usa SpeedFan per rilevare le temp...90 gradi mi pare un pò sballata...
anche speedfan mi da 90 gradi nn riesco a capire perche usando aida 32 o everest, la temperatura processore non supera i 50 gradi mentre la temperatura cpu diode come dice il programma mi arriva anche a 90 eppure la mia stanza è areata le ventole funzionano cosa posso fare????
praticamente è da giugno che nn riesco a fare una partita
non capisco come possa essere possibile....90 dovrebbe quasi essere da danno fisico al procio...
e poi come mai everest vede 50° ??
puoi sempre provare a mettere un dito sul dissi, se sta a circa 60° è caldo ma non ti bruci....ma 90... :mbe:
a me sulla vecchia be7-raid mbm mi dava la temperatura di circa 100°
Ma stava solo a 41 :ciapet:
Il fatto è che 90° me li segna sulla temperatura della CPU DIODE che sinceramente non so nemmeno cosa sia invece la Temp. della scheda madre è sempre intorno ai 25 mentre il processore non supera i 50 però quando la cpu diode arriva intorno ai 90 mi si riavvia il pc.
LE ventole buttano l'aria fuori correttamente e il dissipatore non e rovinato, però il calore l'ho sentito.
lucasnapy
16-07-2005, 15:39
Ciao.
La temperatura CPU diode si riferisce alla rilevazione dal sensore installato direttamente nella cpu.
La rilevazione "cpu" proviene di solito dai sensori della scheda madre, esterni.
E' normale che vi sia una differenza tra i due, e che il diodo segni una temperatura più alta. In particolare, dalla mia esperienza, sotto carico la rilevazione dal diodo skizza su di almeno 10 gradi in 3 secondi, mentre il sensore della scheda madre sale molto più lentamente.
Nal tuo caso ci sono due possibilità:
-Rilevazione inesatta da parte di Speedfan della temp del diodo: le varie evoluzioni degli Athlon hanno visto un succedersi di metodiche di misurazione, per cui su alcuni processori, è normale rilevari simili dati (o i Thoro o i Palomino, nn ricordo)
-Dissipatore installato male, assenza di pasta termoconduttiva e simili. Il processore sviluppa calore internamente, ma non riesce a trasmetterlo.
Che processore hai? (interesserebbe quale core monta)
Che dissi? Chi l'ha installato? Prova a smontarlo e a rimontare tutto con una spalmatina di pasta termoconduttiva.
The_Nameless_One
17-07-2005, 11:41
9° sono sballati, sarebbe già fuso....comunque deve essere molto alta visto che ti crasha....metti la as5 e ti dovrebbe diminuire di una decina di °
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.