View Full Version : WD 10rpm 74GB VS 2x WD 36GB RAID 0
Salve a tutti
visto che un WD 10000 rpm 74GB costa quasi come 2 WD 10000rpm da 36GB (messi in RAID 0) mi domandavo quale delle due soluzioni è più veloce
Grazie a tutti di un'evenuale risposta.
p.s. se l'argomento è ia stto trattato mi date link a discussione ? thx
scusate ma cercando non lo trovo
Non so se hai letto il seguente articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/index.html .
Pur non trattando nello specifico entrambi i modelli da te menzionati potrebbe tornarti ugualmente utile.
Si lo avevo letto però a me piacerebbe sapere, a parità di sistema, la soluzione più veloce visto ceh nell'articolo venivano usate piattaforme diverse e che, a quanto pare, i chipset influenzano le prestazioni in maniera abbastanza pesante..
Cmq grazie
P.S. miii ma che pignolo sono??? :fagiano:
Chiaramente è più veloce il raid0, il transfer più o meno raddoppia, mentre i tempi di accesso rimangono sostanzialmente gli stessi, come per tutti i raid0 (OK, se proprio vogliamo essere pignoli la prima è apporossimata per eccesso, e la seconda per difetto, ma leggermente entrambe).
C'è il discorso sicurezza da valutare, io non terrei solo un array raid sul pc, ma se hai u altro disco di storage, su cui fare magari delle copie di backup, allora il raid è sicuramente più conveniente.
- CRL -
Si infatti è quello che voglio fare io il disco piccolo per la velocità ed un'altro per i dati il dubbio sorgeva se valeva la pena il raid su 2 10k..
Quindi vado tranqui 2x 10k raid 0 + HD dati...
Thx delle risp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.