View Full Version : Ingegneria: Palermo o Catania?
Qual'è, secondo voi, la migliore tra queste due facoltà di ingegneria, dal punto di vista della gestione dei corsi, delle attrezzature disponibili, dei professori e dei contatti con le aziende per l'immissione nel lavoro?
valerio86
12-07-2005, 19:56
Senza dubbio Catania:tutti quelli che conosco che sono iscritti nelle varie facoltà di Ingegneria a Palermo ne hanno parlato soltanto male...
Grazie mille per la risposta. ;)
E, se ne sei a conoscenza, sotto quali aspetti la facoltà di catania è migliore di quella di palermo?
valerio86
12-07-2005, 20:54
Parlando con amici che frequentano la facoltà di Ingegneria (elettrica) ho constatato che i professori ti fanno sbattere per dare un'esame. Sinceramente non so come siano messi a Catania, ma penso che in ogni caso siano più organizzati di Palermo.
Espinado
12-07-2005, 20:56
un vantaggio dovrebbe essere la vicinanza e i rapporti di collaborazione con il lab della st di catania.
Infatti...quindi meglio Catania?
Quello che voglio capire è se è effettivamente valida come facoltà, oppure se viene consigliata solo perchè palermo è quella che è...
Altra domanda: qual'è la figura di ingegneria più richiesta in prospettiva per il futuro (non a lunghissimo termine ovviamente :D )?
Telecomunicazioni ed informatica dovrebbero essere dei campi sempre in evoluzione, ma anche gestionale dovrebbe essere molto richiesta...che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.