View Full Version : Wireless Linux + Distro.
nardellu
12-07-2005, 09:08
Raga, buon giorno a tutti! Devo ficcare linux dentro il mio armada e500 , sinceramente ho pensato al grande REDHAT 9! Il problema è la wireless pcmcia, purtroppo non ne posso fare a meno. Siccome ho una SITECOM WL-011v2 con CHIP AM1772, inompatibile con i kernel, neanche con ndiswrapper sono riuscito a farla andare, volete indicarmi una scheda wireless compatibile con questa distro? Naturalmente il Kernel è 2.4 quindi datemi un consiglio per un buon acquisto!
senò :mc: oppure :muro: :muro: :muro: :muro:
non uso rh9; comunque io ho una sitecom wl-112 che ha un chipset ralink rt2500 come da
http://www.fsf.org/resources/hw/net/wireless/cards.html
per il 2.6 non ho avuto problemi, pare essere supportato nativamente; per il 2.4 forse ci sono dei driver su sourceforge
nardellu
12-07-2005, 10:37
No guarda veramente ci ho sbattuto la testa per mesi, ho provato di tutto e anche la casa produttrice del chip mi ha risposto "AM1772 Is not supported by Linux Kernel!" :lamer: :bsod: Quindi, senza offese per nessuno, onde evitare altre perdite di tempo, (mi serve per lavoro) chiedo consiglio a te e a tutti di indicarmi una scheda PCMCIA wireless compatibile con LINUX dal 2.4 in su. :)
SITECOM WL-011v2 <> sitecom wl-112
AM1772 <> rt2500
probabilmente non hai seguito il link
comunque la wl-112 con chip RIPETO rt2500 e' rilevata automaticamente da mandrake 2005 LE; certo per il tuo laptop e' preferibile una distro leggera; in ogni caso e' chiaro che il kernel 2.6 supporta piu' hardware del 2.4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.