View Full Version : Proteggere un vecchio NB
MaskedPork
11-07-2005, 23:09
Ho un vecchio notebook con Amd K6 2 overclockato :doh: a 400 Mhz e 96 Mb di ram. :rolleyes:
So che è proprio vecchio ma non voglio buttarlo via. :mc:
Siccome lo uso x navigare in internet ho bisogno di un antivirus che però sia leggero.
Adesso ho AVG7 free che però lo rallenta mooooltissimo. C'è qualche alternativa (ovviamente free)? Io pensavo di provare una versione più vecchi (avg6 o qualche altro) ma è aggiornato?
Vi ringrazio per l'aiuto e ne approfitto per chiedere se c'è anche qualche Firewall che può fare al caso mio.
Ciao e ancora
GRAZIE :oink:
Ho un vecchio notebook con Amd K6 2 overclockato :doh: a 400 Mhz e 96 Mb di ram. :rolleyes:
So che è proprio vecchio ma non voglio buttarlo via. :mc:
Siccome lo uso x navigare in internet ho bisogno di un antivirus che però sia leggero.
Adesso ho AVG7 free che però lo rallenta mooooltissimo. C'è qualche alternativa (ovviamente free)? Io pensavo di provare una versione più vecchi (avg6 o qualche altro) ma è aggiornato?
Vi ringrazio per l'aiuto e ne approfitto per chiedere se c'è anche qualche Firewall che può fare al caso mio.
Ciao e ancora
GRAZIE :oink:
Prova antivir
Ciao, ti rispondo quello che è stato consigliato per il mio portatile P2 366Mhz con 196 Mb RAM:
Antivirus: NOD32 o Antivir ,, io ho messo il NOD e non mangia troppe risorse
Firewall: Kerio Personal Firewall ,abbastanza leggero e con il quale puoi mettere filtri per pubblicità o applicazioni flash java consuma memoria..
Poi ho installato un programmino che gestisce cache e memoria (Cacheman XP mi pare si chiami) , liberando la memoria quando scette sotto i 30 Mb liberi...
Devo dire che funziona bene, browser utilizzo Opera 8 ma ce ne sono anche di più leggeri (il più leggero e veloce è Kmeleon...) :D
MaskedPork
12-07-2005, 07:59
Ciao, ti rispondo quello che è stato consigliato per il mio portatile P2 366Mhz con 196 Mb RAM:
Antivirus: NOD32 o Antivir ,, io ho messo il NOD e non mangia troppe risorse
Firewall: Kerio Personal Firewall ,abbastanza leggero e con il quale puoi mettere filtri per pubblicità o applicazioni flash java consuma memoria..
Poi ho installato un programmino che gestisce cache e memoria (Cacheman XP mi pare si chiami) , liberando la memoria quando scette sotto i 30 Mb liberi...
Devo dire che funziona bene, browser utilizzo Opera 8 ma ce ne sono anche di più leggeri (il più leggero e veloce è Kmeleon...) :D
Stò scaricando Antivir. Spero bene.
Tempo fa provai NoD32 e non mi piaceva il fatto che ci fossero tanti moduli diversi (antivirus, scan pop3, scan Imap4....) e poi non è free :D
Kerio lo conosco, lo uso sul pc "grande".
Per quell'altro programma x gestire la ram che mi dici, funziona sul serio? sono sempre stato diffidente circa queste utility...
Come browser uso da ieri firefox...prima usavo ie :rolleyes:
Vi ringrazio e vi farò sapere.
Ciao e
Grazie :oink:
MaskedPork
12-07-2005, 14:12
Ho provato antivir 6.
Ha trovato un worm che AVG6 non aveva trovato però dopo un po' ho visto che c'erano due nuovi "strani"processi: Isass.exe(un worm) e OpenGL.exe (che non so cosa sia e x sicurezza ho cancellato.La cosa mi ha lasciato1 po' interdetto.
Ora sono alla ricerca di un buon firewall gratis.
Ciao :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.