PDA

View Full Version : problema con nero

duido
11-07-2005, 14:04
ho installato nero (credo 5.0) e poi anche in-cd su di una partizione con win98
ora mi capita che in-cd mi ha formattato il cd-rw e funziona tutto regolarmente
mentre se uso nero non mi riconosce il masterizzatore dvd.
Siccome una mia amica aveva installato, tempo fa,pure lei in-cd ed aveva avuto lo stesso problema ,vorrei sapere da quacuno più esperto se è normale una situazione del genere?
Grazie per l'interessamento

DonaldDuck
11-07-2005, 14:24
ho installato nero (credo 5.0) e poi anche in-cd su di una partizione con win98
ora mi capita che in-cd mi ha formattato il cd-rw e funziona tutto regolarmente
mentre se uso nero non mi riconosce il masterizzatore dvd.
Siccome una mia amica aveva installato, tempo fa,pure lei in-cd ed aveva avuto lo stesso problema ,vorrei sapere da quacuno più esperto se è normale una situazione del genere?
Grazie per l'interessamento
Ciao
In-CD e Nero con versioni vecchie facevano a pugni. E poi ci sarebbe la questione di compatibilità di Nero 5.X con il tuo masterizzatore DVD.

duido
13-07-2005, 06:49
ti ringrazio per la risposta
potrei sapere se conosci un softwuare alternativo ad in-cd
e che non ha questi rpoblemi

marben
13-07-2005, 09:20
Nero e InCD dovrebbe essere compatibili, dato che sono prodotti dalla medesima software house.

Piuttosto sapevo di grossi incompatibilità fra Nero e DirectCD.

Comunque ti consiglio di passare a Nero 6, e di usare l'ultima release di InCD.
Con drive recenti, servono software recenti. Nero 5 è certamente inadeguato al tuo masterizzatore.

Un saluto a DonalDuck :)

DonaldDuck
13-07-2005, 10:14
Nero e InCD dovrebbe essere compatibili, dato che sono prodotti dalla medesima software house.

Piuttosto sapevo di grossi incompatibilità fra Nero e DirectCD.

Comunque ti consiglio di passare a Nero 6, e di usare l'ultima release di InCD.
Con drive recenti, servono software recenti. Nero 5 è certamente inadeguato al tuo masterizzatore.

Un saluto a DonalDuck :)
Ciao marben :)
Hai ragione, il problema di Nero era con EasyCD. Che svista :p. Che tra le altre cose dovrebbe essere stato risolto. Il suggerimento di aggiornare è giusto, per questo scrivevo della possibilità di mancato riconoscimento del masterizzatore. La 5.x non possedeva la capacità di adattamento alle periferiche introdotta, se non erro, solo nelle ultimissime versioni prima della 6.x e si doveva procedere secondo la tabella di Ahead.
Ciauz :)