Dreamwolf_81
11-07-2005, 10:51
Salve, negli ultimi tempi mi sto avvicinando alla programmazione 3D con le API di Microsoft. Premetto che sono un niubbo quasi totale (sono riuscito a malapena a creare un cubo e un triangolo che ruotano in Direct3D seguendo due guide on-line). :D
Premetto che in C++ e C# me la cavo bene, ma in quanto a grafica 3D sono a livelli elementari per non dire asilo. :D :(
Mi piacerebbe comunque approfondire l'argormento magari con una guida che parta dai miseri livelli di conoscenza del sottoscritto educando il lettore alla programmazione 3D. Girando su rivenditori come @mazon e simili si trovano solo guide avazate alla programmazione degli shader ecc... il problema è che prima devo capire che cos'è di preciso un pixel o vertex shader e poi magari in futuro (molto lontano mi sa... :( ) riuscirò a programmarlo.
Sapete se esiste una guida del genere? Ogni suggerimento è apprezzato! ;)
Saluti.
Premetto che in C++ e C# me la cavo bene, ma in quanto a grafica 3D sono a livelli elementari per non dire asilo. :D :(
Mi piacerebbe comunque approfondire l'argormento magari con una guida che parta dai miseri livelli di conoscenza del sottoscritto educando il lettore alla programmazione 3D. Girando su rivenditori come @mazon e simili si trovano solo guide avazate alla programmazione degli shader ecc... il problema è che prima devo capire che cos'è di preciso un pixel o vertex shader e poi magari in futuro (molto lontano mi sa... :( ) riuscirò a programmarlo.
Sapete se esiste una guida del genere? Ogni suggerimento è apprezzato! ;)
Saluti.