PDA

View Full Version : Problemi settaggi ddr soltek

camula
11-07-2005, 08:16
Buongiorno a tutti
vi illustro la configurazione del mio,non nuovissimo pc:

Soltek Sl75FRV
CPU Amd 2000+
2 x 512 ram 400 elixir
Scheda video 5500

Il mio problema č questo:
Ho da poco aggiunto 1Gb di ram come sopra illustrato ma non riesco a trovare i settaggi ottimali nel bios,lasciando i valori di default molte applicazioni andavano in crash e memtest86(programma per test della ram) tirava fuori alcuni errori.Effettuando alcune prove sono arrivato a questa configurazione:

SDRAM FREQUENCY 400
SDRAM CRASH LATENCY 2.5
SDRAM BANK INTERLEAVE 4-t
SDRAM BURST LENGTH 8 QW
SDRAM COMMAND RATE2T

Adesso con memtest non ho pių errori ma la cpu,con alcuni giochi,aumenta di temperatura e mi provoca il crash del sistema,inoltre con un programma per lo stess della ram al secondo test mi da problemi hardware ma,cosa pių importante,non vedo grandi miglioramenti dai 256 Mb che avevo prima.
Secondo voi devo variare un po i paramentri del bios?

Grazie

Diego

evildark
23-11-2005, 13:00
Buongiorno a tutti
vi illustro la configurazione del mio,non nuovissimo pc:

Soltek Sl75FRV
CPU Amd 2000+
2 x 512 ram 400 elixir
Scheda video 5500

Il mio problema č questo:
Ho da poco aggiunto 1Gb di ram come sopra illustrato ma non riesco a trovare i settaggi ottimali nel bios,lasciando i valori di default molte applicazioni andavano in crash e memtest86(programma per test della ram) tirava fuori alcuni errori.Effettuando alcune prove sono arrivato a questa configurazione:

SDRAM FREQUENCY 400
SDRAM CRASH LATENCY 2.5
SDRAM BANK INTERLEAVE 4-t
SDRAM BURST LENGTH 8 QW
SDRAM COMMAND RATE2T

Adesso con memtest non ho pių errori ma la cpu,con alcuni giochi,aumenta di temperatura e mi provoca il crash del sistema,inoltre con un programma per lo stess della ram al secondo test mi da problemi hardware ma,cosa pių importante,non vedo grandi miglioramenti dai 256 Mb che avevo prima.
Secondo voi devo variare un po i paramentri del bios?

Grazie

Diego
mi sa tanto ke č un bug della scheda madre. ho risolto sostituendola.