PDA

View Full Version : Un paio di info... I need...

lupodany
10-07-2005, 18:12
Stavo pensando di comprare un vecchio powermac o imac g4 però è dei dubbi:

1- che configurazione deve avere per far girare bene tiger (tenete conto che non mi metto a fare cose eccezzionali.. penso che il programma di quelli che uso che può mettere maggiormente sotto torchio il mac e imovie).
intendo come processore e ram.

2- gli imac che hanno le usb2 sono solo quelli dalla versione 1ghz in poi giusto?
Se prendessi un powermac potrei aggiungerle in qualche modo?

Voi cosa consigliate tra i 2? l'imac mi ispira principalmente per la presenza del monitor e perchè dovrei riuscire a trovarli già attorno ai 500€; il powermac per la possibilità di cambigliargli HD e DVD e magari aggiungere qualche scheda extra.

Criceto
10-07-2005, 20:22
Stavo pensando di comprare un vecchio powermac o imac g4 però è dei dubbi:

1- che configurazione deve avere per far girare bene tiger (tenete conto che non mi metto a fare cose eccezzionali.. penso che il programma di quelli che uso che può mettere maggiormente sotto torchio il mac e imovie).
intendo come processore e ram.

2- gli imac che hanno le usb2 sono solo quelli dalla versione 1ghz in poi giusto?
Se prendessi un powermac potrei aggiungerle in qualche modo?

Secondo me minimo un G4@800mhz con 512MB di ram. E con una scheda video che supporta Quartz Extreme (credo più o meno tutti i Mac con almeno quel processore). Per l'USB 2 se prendi un PowerMac non dovresti avere problemi a mettergli una scheda. Comunque se rinunci alle possibili possibilità di upgrade, difficilmente riesci a trovare nell'usato un Mac più performante di un MacMini a parità di prezzo.

YellowT
10-07-2005, 20:33
Io lo uso senza rallentamenti con un G3 800 e 640Mb di ram... Ovviamente non faccio montaggio video :p

lupodany
10-07-2005, 23:50
Secondo me minimo un G4@800mhz con 512MB di ram. E con una scheda video che supporta Quartz Extreme (credo più o meno tutti i Mac con almeno quel processore). Per l'USB 2 se prendi un PowerMac non dovresti avere problemi a mettergli una scheda. Comunque se rinunci alle possibili possibilità di upgrade, difficilmente riesci a trovare nell'usato un Mac più performante di un MacMini a parità di prezzo.

Per prendere il mac mini e non aver possibilità di upgrade preferisco prendere un imac usato almeno alla stessa cifra ho anche il monitor.
Il mac mini se lo si accessoria un po e si compra pure un monitor sale davvero troppo di prezzo.
A sto punto prendo un powermac da 1ghz e ci aggiungo ciò che manca ma almeno non ho le mani legate.