View Full Version : errore imprevisto(xx)alla riga 1773 in...AIUTO!
ragazzi chiedo urgentemente aiuto,ho piazzato un amd athlon su una asus A7v8x-x,settato come 2000+,velocità reale 1667 Mhz, la frequenza esterna della cpu è 133/33 se mi ricordo bene,comunque appena cerco di installare winxp con sp2 si blocca,dopo aver rilevato le impostazioni dell'hardware,avermi chiesto se volevo installare i drive scsi e raid che peraltro non funziona,e infine la richiesta della procedura al ripristino automatico del sistema,no va + avanti,alcune volte senza alcun messaggio solo lo schermo blu,altre con un simpatico messaggio,
errore imprevisto(1342722885)alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c.
ho provato a cambiare cd,con una versione priva di sp1&2 mi manda il messaggio di errore in parametri diversi,ma comunque sullo stesso file
errore imprevisto(-766688942) alla riga1768 in d:\nt\base\boot\setup\arcdisp.c.
ho fatto un ultimo tentativo con red hat 6.2 per caricare almeno un s.o.
ma anche lui dopo diversi messaggi riguardanti incompatibilità con il kernel finiva con
kernel panic:attempted to kill the idle task!
in swapper control - not syncing
ho provato in tutti i modi di risolvere la questione,senza il minimo successo qualcuno conosce per caso la soluzione a questo problema? :help: :muro:
lukkissimo
10-07-2005, 18:40
ciao,
potrebbe essere un problema della Ram (bada bene: potrebbe), che configurazione monti?
due banchi sono 2100 uno non sono sicuro perchè non cè scritto nulla,la frequenza della cpu è 1667 Mhz,cmq questi tre banchi di ram erano montati sulla precedente mb che aveva praticamente le stesse caratteristiche di quella atuale,la velocità della cpu era sempre la stessa e il computer filava come un treno
MMM...provato a resettare il bios (stacca fisicamente la batteria tampone presente sulla scheda madre ) per qualche minuto e poi la rimetti.
Controllato pure di aver attaccato e messo i ponticelli delle periferiche ottiche , nel modo corretto?
Più che la ram, io propenderei per una configurazione errata del bios: resettandolo come detto sopra.
Se sei pratico delle voci in esso contenute e sai bene che cosa fai, prova a modificare il valore dell' UDMA ;) ...con le asus, mi è capitato spesso!! :D
due banchi sono 2100 uno non sono sicuro perchè non cè scritto nulla, :what: :wtf:
Che vuoi dire: prova a lasciare solo quelli che sei sicuro siano 2100 e vedi che fa
lukkissimo
10-07-2005, 18:54
posso dirti di provare a eseguire l'installazione con un banco alla volta, così almeno ci togliamo questo dubbio ;)
le voci del bios le conosco abbastanza,e gia delle informazioni che avevo cercato riportavano il problema alla mancata attivazione del chip usb proprio dal bios,ma ferdy dimmi una cosa,quali sarebbero i ponticelli delle periferiche ottiche?,forse mi sono sfuggiti sul manuale
No scusa, forse mi sono espresso male, per ponticelli, intendo i Jumper presenti sul posteriore dei lettori ;)
ma mi sa non si questo il problema...
No scusa, forse mi sono espresso male, per ponticelli, intendo i Jumper presenti sul posteriore dei lettori ;)
ma mi sa non si questo il problema...
inizialmente pensavo ti riferissi a dei jumper sulla mb,ma poi ho immaginato che parlavi di quelli x il master-slave,cmq fra poco rimonto tutto e provo a vedere se funge,grazie per i consigli
Gli errori generati da arcdisp.c in fase di installazione solitamente riguardano banchi di memoria danneggiati o non compatibili.
Nota che il numero massimo di slot disponibili per memorie PC3200 (DDR400) è proprio 2, quindi non puoi aggiungerne un terzo. DDR400 (PC3200) Support
DDR400 (PC3200), the latest and fastest DDR memory standard, supports bandwidth up to 3.2GB/s to provide enhanced system performance. (Note: PC3200 Max. to 2 banks only; PC2700 Max. to 4 banks only)
ho già risolto il problema,si trattava di un banco di ram che andava in conflitto con gli altri,ne ignoro il motivo perchè la velocità era la stessa,ma comunque è finito tutto x il meglio :D ;)
io ho avuto lo stesso errore ma con
rrore imprevisto(1146246977)alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c.
ho pensato che fossero le ram da subito allo ho provato a staccare un banco...visto che ne ho due da 512...logicamente non andava...stesso errore...poi ho probato a mettere solo l`altro...ma la stessa cosa...possono mai essere due banchi di ram che si rompono simultaneamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.