PDA

View Full Version : Aboliamo l'ape 50...e surrogati!!!

matteo171717
10-07-2005, 11:19
Chi ci sta??? :D

Mamma mia non le sopporto....stamani me ne sono dovuta seguire una per 6 e dico sei km di salita a se dico tanto 30 all'ora!! ..... e non si schiodava di davanti....superarla era improponibile, strada senza visibilità in senso opposto....

e si fosse degnato di accostare un secondo...lo avrei ucciso!!

Jamal Crawford
10-07-2005, 11:26

Mamma mia non le sopporto....stamani me ne sono dovuta seguire una per 6 e dico sei km di salita a se dico tanto 30 all'ora!! ..... e non si schiodava di davanti....superarla era improponibile, strada senza visibilità in senso opposto....

Io ieri quasi tampono (inculo) una scema che ha frenato all'improvviso, ha svoltato a destra senza freccia e per di piu' era al cellulare senza auricolare. Ci sono in giro una marea di persone che svoltano senza mettere la freccia, l'avete notato o succede solo qui a Bergamo?

davide66
10-07-2005, 11:36
Io ieri quasi tampono (inculo) una scema che ha frenato all'improvviso, ha svoltato a destra senza freccia e per di piu' era al cellulare senza auricolare. Ci sono in giro una marea di persone che svoltano senza mettere la freccia, l'avete notato o succede solo qui a Bergamo?

E' pieno e spessissimo sono donne. La mia compagna diceva che ero maschilista allora gli ho detto di controllare e fare una statistica. Ormai mi da ragione.

Ciauz

Fradetti
10-07-2005, 11:51
l'altro giorno una per 10 km sul col di nava che faceva una 20 di macchine di coda.

Capisco su un altra strada ma sul mitico col di nava non puoi farmi questo :O

85kimeruccio
10-07-2005, 11:54

pensa che poco distante da casa mia ci sono delle ape modificate che ti puntano dietro al culo a 120km/h..... ;)

Topomoto
10-07-2005, 12:05
Cmq in questo caso avresti torto tu: la distanza di sicurezza la devi tenere, non c'è frenata improvvisa o freccia che tenga ;)

darp
10-07-2005, 12:25
Cmq in questo caso avresti torto tu: la distanza di sicurezza la devi tenere, non c'è frenata improvvisa o freccia che tenga ;)
infatti, tempo ero in macchina con il mio vicino e stavamo andando ad matrimonio, ci distraiamo vedendo un principio di incendio poco distante dalla strada (anche quello che seguivano), la machina della sposa rallenta, cosa fa il mio vicino?
sterza e evita la sposta all'ultimo istante :eek: tutti quelli dietro tamponamento a catena (tamponata naturalmente anche l'auto della sposa :sofico: )
quel giorno il mio vicino ha rischiato di tamponare tre volte e sempre perchè appicicato a quello davanti (all'epoca aveva una Calbira 2000 a benzina :stordita: )
non sono salito + su una macchina guidata dal mio vicino, è un pazzo :fagiano:

Tiafx
10-07-2005, 13:16
Io sarei favorevole all'abolizione di qualsiasi cosa non richieda la patente ma abbia più di 2 ruote e 50cc...

]Rik`[
10-07-2005, 13:21
Io sarei favorevole all'abolizione di qualsiasi cosa non richieda la patente ma abbia più di 2 ruote e 50cc...

come non darti ragione..

GRIFONE_85
10-07-2005, 14:44
infatti, tempo ero in macchina con il mio vicino e stavamo andando ad matrimonio, ci distraiamo vedendo un principio di incendio poco distante dalla strada (anche quello che seguivano), la machina della sposa rallenta, cosa fa il mio vicino?
sterza e evita la sposta all'ultimo istante :eek: tutti quelli dietro tamponamento a catena (tamponata naturalmente anche l'auto della sposa :sofico: )
quel giorno il mio vicino ha rischiato di tamponare tre volte e sempre perchè appicicato a quello davanti (all'epoca aveva una Calbira 2000 a benzina :stordita: )
non sono salito + su una macchina guidata dal mio vicino, è un pazzo :fagiano:

Mio nonno molto tempo fa (aveva la mitica bianchina di fantozzi) al funerale di suo padre tamponò il carro funebre... :D

Ork
10-07-2005, 17:25

vivi e lascia vivere.
se si dovessero abolire certe cose per strada sarebbero gli esami di guida... sono troppo facili da superare e mettono in circolazione certi deficienti (uomini e donne) che non sono in grado di affrontare neanche un parcheggio... ma vergognatevi

igiolo
10-07-2005, 18:03

la mia ape faceva i 30..sisi..in seconda xò...:D
Scherzi a parte sono pericolose quelle trappole diesel senza patente..

alimatteo86
10-07-2005, 18:29
pensa che poco distante da casa mia ci sono delle ape modificate che ti puntano dietro al culo a 120km/h..... ;)

ne ho vista una (ferma) a curmayeur che non so se faceva i 120 ma mi sa che era li :D

cmq alla fine i mezzi tipo l'ape (a 3 ruote) qualche utilità ce l'hanno,....le macchine 50cc temo proprio di no

matteo171717
10-07-2005, 18:36
vivi e lascia vivere.
se si dovessero abolire certe cose per strada sarebbero gli esami di guida... sono troppo facili da superare e mettono in circolazione certi deficienti (uomini e donne) che non sono in grado di affrontare neanche un parcheggio... ma vergognatevi

Io lascio anche vivere...ma metterci mezz'ora per far sei km...non mi pare l'ideale per non rischiare un esaurimento nervoso di prima mattina! :sofico:

GRIFONE_85
11-07-2005, 10:38
la mia ape faceva i 30..sisi..in seconda xò...:D
Scherzi a parte sono pericolose quelle trappole diesel senza patente..

Al mio paesino c'è il Generale Lee.... :D

http://kaste.altervista.org/immagini/273.JPG

Jamal Crawford
11-07-2005, 11:22

Su strade di montagna puoi anche fare un frontale con una macchina ma se non ci sono testimoni, non c'e' la riga in mezzo alla strada e non ti assumi la responsabilita' della cazzata enorme che hai fatto, si fa 50%.
In ogni caso il mio esempio di prima era per far capire quanti deficienti ci sono in giro. Inoltre io ero a 20 metri dalla macchina e non incollato al culo, altrimenti non avrei fatto in tempo ad evitarla. Quello che voglio mettere in risalato e' il fatto che ci sono un sacco di persone (soprattutto donne) che sterzano senza freccia e che si fermano all'improvviso oppure che fanno manovre assurde.

17mika
11-07-2005, 12:07
Su strade di montagna puoi anche fare un frontale con una macchina ma se non ci sono testimoni, non c'e' la riga in mezzo alla strada e non ti assumi la responsabilita' della cazzata enorme che hai fatto, si fa 50%.
In ogni caso il mio esempio di prima era per far capire quanti deficienti ci sono in giro. Inoltre io ero a 20 metri dalla macchina e non incollato al culo, altrimenti non avrei fatto in tempo ad evitarla. Quello che voglio mettere in risalato e' il fatto che ci sono un sacco di persone (soprattutto donne) che sterzano senza freccia e che si fermano all'improvviso oppure che fanno manovre assurde.

D'accordo in pieno. Il non usare la freccia è probabilmente la cosa che mi fa più incazzare in assoluto.

Topomoto
11-07-2005, 12:45
Ora che c'entra il frontale in montagna?? :confused:
Hai parlato di TAMPONAMENTO, e se tamponi hai torto. Punto e basta. Ci possono essere un miliardo di motivi per cui uno frena all'improvviso, e se lo centri sono al 100% cazzi tuoi ;)
Se uno non mette la freccia e lo tamponi, lui pagherà al massimo la multa....ma i danni sono tutti per te.

Se hai rischiato di tamponarla, EVIDENTEMENTE 20 metri non bastavano, oppure non eri attento alla guida. Mi pare logico. O no?

Cali17
11-07-2005, 16:51
Dalle nostre parti quasi tutti i ragazzi hanno avuto l'ape dai 14 ai 18 anni altrimenti come ti sposti se piove o nevica? Giusto avere il patentino, ma addirittura abolirli? Gli anziani che li guidano sono un pericolo non i mezzi, e poi tra i ragazzi c'è la moda di modificarli (motore 147cc., rapporti 125, carburatore da 24 in su e marmitta modificata) sfiorano i 100 km/h e non fanno nessuna fila dietro.

dr-omega
11-07-2005, 17:21
E' pieno e spessissimo sono donne. La mia compagna diceva che ero maschilista allora gli ho detto di controllare e fare una statistica. Ormai mi da ragione.

Ciauz

Quoto, vanno più piano, non fanno incidenti mortali, però frecce e telefonini sono all'ordine del giorno.Tra l'altro non guardano neppure quelle degli altri.
Es.Sono a 150 metri dal parcheggio, individuo lo spazio vuoto, metto la freccia a sx e rallento (andavo almeno a 40Km/h).
La sciura dietro che fa?
Mi sorpassa! :mbe:
Io guardo negli specchi (non per sistemare il trucco :fagiano: ) e la vedo partire in sorpasso.
A quel punto aspetto, la lascio passare, la guardo con questa faccia :rolleyes: e penso:"Donne...du du du, in mezzo alla via...A PIEDI!!!" :Prrr:

Goldrake_xyz
11-07-2005, 19:03
Mah, l'ape e simili x mè non sono un problema ! :D
Fosse x mè li obbligherei solo a montare un motore con uno scarico
più pulito .. :rolleyes:

Cmq. il vero problema sono i trattori agricoli che vanno su strada ...
Vabbé, alcuni gommati non danno problemi, ma le macchine x trebbiatura,
e i cingolati spesso occupano l'intera carreggiata, rovinano l'asfalto e sono
abbondantemente fuori misura ! :mad:
E come se non bastasse alcuni di questi non hanno la targa e vanno a 15Km/h.
caxxo prova a sorpassare uno di questi ! :muro:

Jamal Crawford
11-07-2005, 20:05
Ora che c'entra il frontale in montagna?? :confused:
Hai parlato di TAMPONAMENTO, e se tamponi hai torto. Punto e basta. Ci possono essere un miliardo di motivi per cui uno frena all'improvviso, e se lo centri sono al 100% cazzi tuoi ;)
Se uno non mette la freccia e lo tamponi, lui pagherà al massimo la multa....ma i danni sono tutti per te.

Se hai rischiato di tamponarla, EVIDENTEMENTE 20 metri non bastavano, oppure non eri attento alla guida. Mi pare logico. O no?

Hai ragione sul tamponamento. E su questo siamo chiari. Viaggiavamo a 40 km/h entrambi, io guardavo la sua macchina e non ero distratto da nulla anche perche' quando guido, so che basta un attimo di distrazione per fare un incidente. Ero talmente a distanza che a quella velocita' facevo a tempo a bere un caffe' prima di inziare a frenare. Preciso perche' forse nei precedenti post non mi sono spiegato bene, e cioe', cio' che mi ha dato fastidio, e' che un' oca ambulante era alla guida senza auricolare, ha sterzato all'improvviso senza mettere la freccia. Se poi io la tamponavo a 5 km/h nonostante avessi 80m di distanza dalla sua macchina, concordo che avevo torto. Ma quello e' un altro problema. :)

darp
11-07-2005, 23:22
Mio nonno molto tempo fa (aveva la mitica bianchina di fantozzi) al funerale di suo padre tamponò il carro funebre... :D
:eek:

comunque per rimanere in tema trattori e Ape sono un pericolo, la moglie del mio vicino (non so se è la famiglia sballata o meno :mbe: ) tempo fà per sorpassare un trattore è finita per tamponarlo (la macchina mercedes distrutta :fagiano: )

Topomoto
11-07-2005, 23:45
:eek:

comunque per rimanere in tema trattori e Ape sono un pericolo, la moglie del mio vicino (non so se è la famiglia sballata o meno :mbe: ) tempo fà per sorpassare un trattore è finita per tamponarlo (la macchina mercedes distrutta :fagiano: )
Eh già.....e guarda caso è una DONNA :muro: :muro: :muro:

kaioh
11-07-2005, 23:52
ape50 ? , in 28 anni ne avro visti solo una decina .

matteo171717
11-07-2005, 23:53
ape50 ? , in 28 anni ne avro visti solo una decina .

Beato te,,,,

qui c'è pieno!

Goldrake_xyz
14-07-2005, 19:05
Beh se proprio devo fare un' incidente ... preferisco urtare un ape 50 :rolleyes:

Questo invece, penso che non si graffia neanche la vernice ...

http://www.kfzanzeiger24.de/upload/4.jpg

P.S. chi li conosce sà anche quanto pesa il differenziale posteriore .. :asd:

matteo171717
14-07-2005, 19:22
Per fortuna qui non ci sono tanti di questi! :D