PDA

View Full Version : aprire una porta con kerio

ppc1
10-07-2005, 10:53
ciao

ho installato da poco kerio pf4, il primo firwall della mia vita :help: , non sono un esperto... infatti non riesco ad aprire una porta per poter giocare a tribes 2.
Kerio nel menu GENERALE vede tribes2; l'impostazione in questo menu per tribes2 è permetti uscita (Verde) e blocca ingresso (rosso). Non so come aprire la porta in ingresso perchè nel menu RETE di kerio non c'è tribes2 :cry: (se lo vedesse sarebbe un attimo cambiare l'impostazione).

Ho provato a cambiare l'impostazione di "ogni altra applicazione", sempre nel menu rete di kerio, permettendo scambio di dati in ingresso a "ogni altra applicazione" e cosi riesco a giocare. Ma se permetto a tutte le applicazioni di scambiare dati non è come non avere il firewall :confused:

grazie per i consigli :)

lord2
10-07-2005, 11:20
ciao

ho installato da poco kerio pf4, il primo firwall della mia vita :help: , non sono un esperto... infatti non riesco ad aprire una porta per poter giocare a tribes 2.
Kerio nel menu GENERALE vede tribes2; l'impostazione in questo menu per tribes2 è permetti uscita (Verde) e blocca ingresso (rosso). Non so come aprire la porta in ingresso perchè nel menu RETE di kerio non c'è tribes2 :cry: (se lo vedesse sarebbe un attimo cambiare l'impostazione).

Ho provato a cambiare l'impostazione di "ogni altra applicazione", sempre nel menu rete di kerio, permettendo scambio di dati in ingresso a "ogni altra applicazione" e cosi riesco a giocare. Ma se permetto a tutte le applicazioni di scambiare dati non è come non avere il firewall :confused:

grazie per i consigli :)

posizionati col mouse sulla croce rossa blocca ingresso (rosso). e clicca fino al segno verde

ppc1
10-07-2005, 12:23
grazie per l'interessamento! :)

il mio problema è che non ho tribes2 nel menu APPLICAZIONI\RETE di kerio... se ci fosse farei come hai dettu tu: permetterei all'applicazione tribes2 di ricevere dati. Riesco a giocare solo se nel menu APPLICAZIONI\RETE permetto l'ingresso di dati a "OGNI ALTRA APPLICAZIONE"... ma ho il dubbio che così facendo il firewall non serva più a nulla se gli dico di non filtrare più niente, è come se disattivassi kerio. :confused:

Non so se mi sono spiegato bene e se ho centrato il problema :muro:

grazie in anticipo per eventuali consigli, ciao