View Full Version : Creazione sito da zero
Ragazzi devo creare un sito molto semplice quest estate e conosco poco nulla di html ed affini per cui mi affido interamente alla vostra competenza e gentilezza :D
Allora ecco le cose da fare:
- Registrazione dominio
- Ricerca spazio web
- Registrazione indirizzi posta
- Creazione logo
- Creazione sito
- Creazione forum
Detto ciò consigliatemi programmi, aziende per le varie registrazioni e spazio web
ecc ecc con un occhio di riguardo al portafogli e alla semplicità. grazie di cuore :)
TnS|Supremo
10-07-2005, 03:53
Come programma io posso consigliarti macromedia dreamweaver.
come dominio intendi uno gratis o ne devi fare uno serio?
Ma dreamweaver costa una milionata se ben ricordo, un pò caruccio per fare un sitarello :D Per il dominio un semplicissimo nome.it
Iron Mike
10-07-2005, 12:45
usa notepad allora :D ...Codice pulito!
Per un sito "amatoriale" puoi usare lo spazio di libero che puoi sfruttare (o aggiornare) se hai un collegamento ad internet con loro oppure nisba. Te lo consiglio perche e uno dei pochi senza pubblicita.
per il nome usa un redirect come da.ru che è ottimo.
alla fine non spendi una lira!
Altervista.org e' meglio di libero! DI redirect come da.nu ne trovi motli a costo zero! Per il forum o usi il solito phpbb (ma devi avere il database mysql) o ti appoggi ai forum free tipo quelli di freeeforumzone o forumfree (meglio freeforumzone).
- Registrazione dominio
- Ricerca spazio web
- Registrazione indirizzi posta
Per questo un'unica azienda con costi che vanno da 9 euro in su all'anno
- Creazione logo
Devi farlo tu o vuoi qualcuno che te lo faccia? Nel primo caso i programmi sono tantissimi (e costosissimi) e tra questi cito Adobe PhotoShop
- Creazione sito
Se hai dimistichezza anche minima con HTML, se devi fare qualcosa di semplice, usa un editor tipo Edit Pad Lite che è gratis e molto buono
- Creazione forum
Questo devi anche vedere quale hoster scegli e puoi orientarti su PHPBB che è gratis e ha molte mods, se non capisci di PHP per modifiche ci sono in giro molte persone, sui forum ufficiali, che possono darti una mano. Ti serve un hosting con DB MySQL
Detto ciò consigliatemi programmi, aziende per le varie registrazioni e spazio web
ecc ecc con un occhio di riguardo al portafogli e alla semplicità. grazie di cuore :)
Ma quanto vorresti spendere per realizzare tutto per curiosità?
Saluti!
lino.speranza
10-07-2005, 13:40
Nvu
Finalmente! Un sistema per la creazione di siti web per gli utenti Desktop Linux come anche per gli utenti Microsoft Windows per fronteggiare programmi come FrontPage e Dreamweaver.
Nvu (pronunciato N-view, inteso come "new view") rende la gestione di un sito web facilissima. Ora qualsiasi persona può creare pagine web e gestire siti web senza avere competenze tecniche o conoscenza di HTML.
Lo puoi scaricare dal sito www.mozillaitalia.org
ciao
Saluti!
Allora diciamo che come cifra massima sarei sui 100€
il logo non deve essere nulla di elaborato io pensavo di fare qualcosa con Gimp ma non ho molte idee a riguardo.
Un minimo di dimestichezza con l'html la ho ma non vorrei fare proprio una cosa orribile :D
come forum pensavo proprio a Phpbb che mi sembra molto versatile ma come dicevi giustamente tu di Php non sò una mazza :muro:
insane_2k
10-07-2005, 16:27
Mbeh, intanto come spazio web ti consiglierei aruba :)
con 25 euro hai lo spazio, caselle email, registrazione dominio :)
Supporta il PHP, quindi potresti pure provare ad installare il codice del forum :)
Ciao!
Allora diciamo che come cifra massima sarei sui 100€
il logo non deve essere nulla di elaborato io pensavo di fare qualcosa con Gimp ma non ho molte idee a riguardo.
Un minimo di dimestichezza con l'html la ho ma non vorrei fare proprio una cosa orribile :D
come forum pensavo proprio a Phpbb che mi sembra molto versatile ma come dicevi giustamente tu di Php non sò una mazza :muro:
Potrei sapere che genere di sito dovresti fare? Così per curiosità, se hai già le idee chiare sui contenuti e altro, se vuoi anche via pvt che se posso esserti utile lo faccio volentieri ;)
Mbeh, intanto come spazio web ti consiglierei aruba :)
con 25 euro hai lo spazio, caselle email, registrazione dominio :)
Supporta il PHP, quindi potresti pure provare ad installare il codice del forum :)
Ciao!
Ahhhhh tutto ma non Aruba sono in causa con loro da due anni xche non hanno rispettato quanto scritto nel contratto :banned:
Potrei sapere che genere di sito dovresti fare? Così per curiosità, se hai già le idee chiare sui contenuti e altro, se vuoi anche via pvt che se posso esserti utile lo faccio volentieri ;)
Una specie di portalino per studenti di un istituto tecnico :)
insane_2k
10-07-2005, 17:41
Uh? :mbe: :confused:
Io ho 3 siti online con loro e finora problemi zero...
Che è successo? :eek:
Ciao!
Uh? :mbe: :confused:
Io ho 3 siti online con loro e finora problemi zero...
Che è successo? :eek:
Ciao!
Niente a che vedere con lo spazio web riguardano dei contratti Adsl ma vista la serietà dimostrata preferisco evitarli per tutto
Cmq anche se non sai il php puoi benissimo mettere su il forum phpbb, l' ho fatto anch' io e funziona :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.