View Full Version : SCHEDA VIDEO NVIDIA E GIOCHI
Ciao ragazzi,
finalmente anche io posso giocare... dopo un anno mi è arrivato il pc nuovo con una 6800.
Ho appena installato Doom 3 e nel desktop, in 2d, ho una frequenza di 100Hz a 1280x1024.
Mi spiegate perchè quando entro nel gioco scende a 60 Hz?
Ho settato tutte le voci che ho trovato (risoluzione, qualità, luminosità) ma per modificare la frequenza non ho trovato nulla...
Che devo fare?
La stessa cosa in Winning Eleven 8 ma lì è a 75 Hz...
Grazie...
Usa refreshlock:http://www.pagehosting.co.uk/rl/
Usa refreshlock:http://www.pagehosting.co.uk/rl/
Intanto grazie mille!! :)
Winning Eleven ora mi rimane a 100Hz ma Doom3 ancora a 60 Hz...
1) Che devo fare?
2) Mi sapete dire se il tenere il refresh alto (tipo 100 Hz come per il 2d) influisce sulla scheda video (fps) come lo fanno la risoluzione e i filtri o non c'entra niente?
Grazie
E' strano,sei sicuro che il tuo monitor supporti refresh più alti alla risoluzione che hai impostato per doom3?
E i driver del monitor sono installati?
Sicuro di aver configurato bene refrshlock?
Nel pannello di configurazione devi mettere la spunta su On e "always use fastest frequency for mode" e in questo modo ti imposterà automaticamente i valori massimi di refresh per ogni risoluzione.E poi clicchi su save.
A me con doom3 funziona perfettamente...
Per quanto riguarda il refresh,è gesito dal ramdac in maniera indipendete dalla gpu,quindi di persè non ha influenza sulle prestazioni.
L'ha però indirettamente in rapporto con il v-sync.
athlon xp 2400
10-07-2005, 11:41
per il refresh ti consiglio di impostarlo dal pannello dei driver nvidia.... "VELOCITA' AGGIORNAMENTO IGNORATE" li setti tutti i refresh che vuoi!
per il refresh ti consiglio di impostarlo dal pannello dei driver nvidia.... "VELOCITA' AGGIORNAMENTO IGNORATE" li setti tutti i refresh che vuoi!
A parte che ho letto un utente che diceva che dalle prove da lui fatte,impostando il refresh dai driver,si perdeva qualche fps rispetto all'uso di un tool esterno,l'impostazione dei driver puo non avere effetto con giochi in opengl ;)
Refreshlock invece funziona anche con questi,ed è leggerissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.