View Full Version : Simulatori di volo quali??
ciao ragazzi sn un patito di simulatori di volo militari....ma non conosco titoli moderni :( qualche titolo o sito da suggerire su cui posso tenermi aggiornato?per quelli civili basta solo un nome!MS Flight simulator 2004!!
de_nome_lanicon
09-07-2005, 15:56
Lock on. Velivoli Moderni
Il-2. Velivoli Vetusti.
goldorak
09-07-2005, 16:18
Falcon 4 Allied Force per la simulazione definitiva dell'F-16 Fighting Falcon.
Da comprare non fosse altre che per l'immane campagna completamente dinamica che ti propulsa all'interno di una guerra virtuale in tempo reale.
de_nome_lanicon
09-07-2005, 17:04
Falcon 4 Allied Force per la simulazione definitiva dell'F-16 Fighting Falcon.
Da comprare non fosse altre che per l'immane campagna completamente dinamica che ti propulsa all'interno di una guerra virtuale in tempo reale.
Vero...
Ma io di volare su un aereo del 1971 mi sono veramente stufato.
Ha fatto il suo tempo... ora come ora è tecnologicamente una sola (l'aereo... nn il gioco.).
Vero...
Ha fatto il suo tempo... ora come ora è tecnologicamente una sola (l'aereo... nn il gioco.).
Beh non è proprio una catapecchia anche se ha alcuni anni. E comunque il primo volo in missioni di guerra l'ha fatto solo nel '91 contro saddam.
Più che altro il problema di falcon 4 è che è parecchio difficile, c'è un manuale di 716 pagine (alcune sono di cartine aeroportuali e altre cose) spiegato bene, ma che comunque rendono l'apprendimento molto lungo in termini di tempo.
goldorak
09-07-2005, 17:10
Vero...
Mah, questo modo di pensare non lo capiro' mai.
Se ti piacono i simulatori non dovresti avere dubbi, trovami un simulatore militare cosi' fedele come falcon 4 nella modelizzazione della avionica e ti daro' ragione.
Inoltre Falcon 4 e' l'unico che ti consente di giocare la campagna dinamica online tra vari giocatori.
Nessun altra simulazione e' in grado di fare questo, tutte le altre se basano su missioni scriptate.
L'aereo forse e' degli anni 70, ma l'avionica e' stata modernizzata, non e' che usano ancora la tecnologia degli anni 70.
Il digital fly by wire negli aerei di combatimento, l'uso di bombe a guida gps etc... non sono tecnologie vecchie....
goldorak
09-07-2005, 17:13
Beh non è proprio una catapecchia anche se ha alcuni anni. E comunque il primo volo in missioni di guerra l'ha fatto solo nel '91 contro saddam.
Più che altro il problema di falcon 4 è che è parecchio difficile, c'è un manuale di 716 pagine (alcune sono di cartine aeroportuali e altre cose) spiegato bene, ma che comunque rendono l'apprendimento a pieno molto lungo in termini di tempo.
Effettivamente per usarlo al 100% ci vuole tempo ed un sistema hotas (saitek x-45,52 - ch - thrustmaster cougar).
Il manuale e' lungo e dettagliato, cmq e' possibile impostare il grado di difficolta da un livello puramente arcade ad uno estremamente realistico.
Ce ne per tutti i gusti, e man mano che impari i vari sistemi e sottosistemi puoi passare ad una modalita' piu' realistica.
Falcon e' un simulatore che rimane sul hard disk per anni, non e' un gioco di 2-3 settimane, e una volta che la febbre ti tiene non ti lascia piu' :cool: .
Effettivamente per usarlo al 100% ci vuole tempo ed un sistema hotas (saitek x-45,52 - ch - thrustmaster cougar).
Il manuale e' lungo e dettagliato, cmq e' possibile impostare il grado di difficolta da un livello puramente arcade ad uno estremamente realistico.
Ce ne per tutti i gusti, e man mano che impari i vari sistemi e sottosistemi puoi passare ad una modalita' piu' realistica.
Falcon e' un simulatore che rimane sul hard disk per anni, non e' un gioco di 2-3 settimane, e una volta che la febbre ti tiene non ti lascia piu' :cool: .
Già, il problema è che a me giocare arcade non piace in genere, ma non ho ancora provato con falcon. Proverò ma mi sa che sarà costretto ad impararmi tutto :sofico: E non parto certo da zero, ma sarà un'impresa :D
si di questi tre ke avete detto ne avevo sentito parlare...falcon xò è vecchiotto anche se credo molto ben fatto!ma sui velivoli moderni hanno fatto solo questo???pensavo fosse + vasto il mondo dei simulatori di velivoli di guerra!
Jollyroger87
09-07-2005, 19:23
Vero...
mhmhmhmhmh....scusa, ma i nuovi aerei, quali F22 Raptor, Eurofigher 2000 non sono ancora definitivamente in servizio... meglio un simulatore dove si puo' ricreare un'avionica realistica piuttosto che un simulatore su un aereo che per ora è presente in minima quantità ( vedi EF 2000) oppure un aereo che non si sa ancora quando entrerà in servizio (vedi F22 Raptor)....poi finisce come il commanche....ahhaha che ridere la novalogic, crea un gioco su un elicottero, che non entrerà mai in servizio....geniale :D .l'F-16 è l'aereo piu' diffuso al mondo, tecnologicamente non è una sola, forse quello che ha l'italia è una sola, il block 15, ma il block 52 o block 60 chiamarle sole, mi pare un po' azzardato.......
si di questi tre ke avete detto ne avevo sentito parlare...falcon xò è vecchiotto anche se credo molto ben fatto!ma sui velivoli moderni hanno fatto solo questo???pensavo fosse + vasto il mondo dei simulatori di velivoli di guerra!
Falcon 4: Allied Force è appena uscito. Grafica nuova e tante altre cose ;)
http://www.gamershell.com/pc/falcon_4_0_allied_force/screenshots.html
ah ecco! :D io mi ricordavo del falcon del 98'!!!non sapevo fosse uscita una versione nuova!_! cioè scusate ma il bellissimo F-22 di cui se nn sbaglio fecero un bellissimo gioco, non è ancora in funzione???quali sn i principali aerei e i futuri aerei da combattimento a disposizione dell'aereonautica militare??
cmq bellissime veramente le immagini del gioco °° :D :D
Jollyroger87
10-07-2005, 17:17
ah ecco! :D io mi ricordavo del falcon del 98'!!!non sapevo fosse uscita una versione nuova!_! cioè scusate ma il bellissimo F-22 di cui se nn sbaglio fecero un bellissimo gioco, non è ancora in funzione???quali sn i principali aerei e i futuri aerei da combattimento a disposizione dell'aereonautica militare??
cmq bellissime veramente le immagini del gioco °° :D :D
assolutamente non è ancora in servizio, anche se i piloti americani premono per averlo :asd: in 2 precedenti esercitazioni gli F-15 americani le hanno prese da EF-2000 inglesi e Su-30 MKI indiani...caspita, premerei pure io per averlo :D ..... il gioco dell'f-22 che intendi tu sarà sicuramente F-22 Air Dominance Fighter o Total air War, cmq ti consiglio caldamente il nuovo Falcon 4.0 Allied Force ;) :D
mcardini
10-07-2005, 20:05
Se vuoi una "simulazione", falcon 4 con il superpak4 è il massimo del realismo.
goldorak
10-07-2005, 20:07
Se vuoi una "simulazione", falcon 4 con il superpak4 è il massimo del realismo.
Ma rinuncia alla stabilita' nella campagna in multiplayer.
Falcon 4 con tutte le estensioni e' certamente superiore a F4:AF ma non in quanto a stabilita'.
Il futuro e' F4:AF non F4+vecchi mods etc...
mcardini
10-07-2005, 20:12
Ma rinuncia alla stabilita' nella campagna in multiplayer.
Falcon 4 con tutte le estensioni e' certamente superiore a F4:AF ma non in quanto a stabilita'.
Il futuro e' F4:AF non F4+vecchi mods etc...
In effetti in multi è un pò instabile anche se con il sp4 hanno fatto molti passi avanti.
Non ci rimane che aspettare fiduciosi il superpak anche per F4:AF :D
de_nome_lanicon
10-07-2005, 20:23
Ragazzi...
Qualcuno ha frainteso. Falcon 4 è una signora simulazione.
Io mi sono semplicemente stufato di volare su un F-16.
Aereo di vecchia concezione e veramente superato.
Pur rimanendo un esempio di ottima realizzazione al livello della struttura, propulsione e versatilità, pur avendo effettivamente introdotto un nuovo modo di volare... rimane un'aereo concepito nel 1971 e con la tecnologia aggiornata al 1990.
Se poi tolgono il vetusto AN/APG-65 e mettono il 79 del nuovo Super Hornet (progetto pure questo vecchio ma ben revisionato) nn è che l'aereo diventa moderno... :rolleyes:
goldorak
10-07-2005, 20:37
Ragazzi...
E allora mi sa che rimarrai senza nessuna simulazione militare per i prossimi anni...
Accontentati di cio' che passa il convento...la simulazioni militari si contano letteralmente sulle dita di una mano e se incominci a scartarle perche' gli aerei sono di concezione "vecchia" quello che ci perde sei te.
de_nome_lanicon
10-07-2005, 21:16
E allora mi sa che rimarrai senza nessuna simulazione militare per i prossimi anni...
Accontentati di cio' che passa il convento...la simulazioni militari si contano letteralmente sulle dita di una mano e se incominci a scartarle perche' gli aerei sono di concezione "vecchia" quello che ci perde sei te.
Questo è vero... ma vedendo aerei dalla mattina alla sera dopo anni mi sono preso una bella pausa. :sofico:
Cmq ogni tanto a Lock-On ci gioco. :p
Jollyroger87
11-07-2005, 14:09
Ragazzi...
Pur rimanendo un esempio di ottima realizzazione al livello della struttura, propulsione e versatilità, pur avendo effettivamente introdotto un nuovo modo di volare... rimane un'aereo concepito nel 1971 e con la tecnologia aggiornata al 1990.
Se poi tolgono il vetusto AN/APG-65 e mettono il 79 del nuovo Super Hornet (progetto pure questo vecchio ma ben revisionato) nn è che l'aereo diventa moderno... :rolleyes:
comunque il radar dell'F-16C Block 52 è l'APG-68 :O :D e non vorrei che con il block 60 cambiasse :D
clusterdom
11-07-2005, 14:16
madò :eek: io falcon l'ho pure provato ma è terribilmente brutto, pure la grafica mi fa schifo... forse è che non sono abituato alle simulazioni aeree mah... meglio il vechio air combat per psx
de_nome_lanicon
11-07-2005, 15:17
comunque il radar dell'F-16C Block 52 è l'APG-68 :O :D e non vorrei che con il block 60 cambiasse :D
Prima c'era il 65... magari con la prossima"release" ci mettono il 79...
Ma cmq sempre lì il mio discorso è. Sono contento di vedere che hai colto l'amo che ho gettato per pescare chi capiva di cosa parlavo e chi mi criticava solo perchè parlavo del fatto che Falcon 4 mi ha stufato. :D
Mi ero dimenticato che è ancora insuperato come quantità di agm-XX che porta... l'F16 rimane ancora avanti in qualcosa :D
Per rispondere a chi dice che ha provato e lo trova brutto, pure la grafica...
nn vorrei che tu avessi provato un'altro gioco... ma vedendo che preferisci Air Combat per psx capisco che nn ti interessa un simulatore di volo militare ma un gioco stile UT per gli aerei... ognuno ha i suoi gusti per fortuna. :)
goldorak
11-07-2005, 15:25
madò :eek: io falcon l'ho pure provato ma è terribilmente brutto, pure la grafica mi fa schifo... forse è che non sono abituato alle simulazioni aeree mah... meglio il vechio air combat per psx
Un simulatore da combattimento non e' un FPS.
La grafica conta fino ad un certo punto, il realismo e' fissato sulle procedure, sulla avionica, sul sistema d'armi, sulle comunicazioni con la tua scorta etc...
Falcon simula una guerra in tempo reale dovendo gestire oltre 60000 unita' di mare, di terra e aree contemporaneamente, e ovvio che non puo' avere una grafica come quella di lock-on.
Altrimenti neanche una workstation silicon graphics sarebbe in grado di farlo muovere a piu' di qualche frames al secondo.
Certe volte rimango stupito dei commenti su questo gioco.
Ma analizzatelo prima di sputare sentenze senza senso.
Jollyroger87
11-07-2005, 15:33
Prima c'era il 65... magari con la prossima"release" ci mettono il 79...
Ma cmq sempre lì il mio discorso è. Sono contento di vedere che hai colto l'amo che ho gettato per pescare chi capiva di cosa parlavo e chi mi criticava solo perchè parlavo del fatto che Falcon 4 mi ha stufato. :D
Mi ero dimenticato che è ancora insuperato come quantità di agm-XX che porta... l'F16 rimane ancora avanti in qualcosa :D
Per rispondere a chi dice che ha provato e lo trova brutto, pure la grafica...
nn vorrei che tu avessi provato un'altro gioco... ma vedendo che preferisci Air Combat per psx capisco che nn ti interessa un simulatore di volo militare ma un gioco stile UT per gli aerei... ognuno ha i suoi gusti per fortuna. :)
mmhhm l'f-16A aveva l'APG 66 :D :) comunque capisco che alla lunga l'F-16 possa stufare, comunque sulla piazza non vi sono aerei modernissimi USA già in servizio .... L'F35, n'do sta? entrerà in servizio tardi....L'F22, continui ritardi su ritardi.....Il Commanche (che doveva essere ancora un po' l'elicottero del millenio :asd: non entrerà mai in servizio) forse forse, quello piu' moderno in circolazione attualmente è L'F-18E Super Hornet, ma altri, L'F15 è un aereo dello stesso periodo dell'F-16....Il Rafale è l'aereo europeo piu' moderno in circolazione attualmente, piu' i vari EF-2000 britannici già in servizio....certo ci stanno quelli russi (su-33 e Mig 29K :sbav: ), ma il simulatore che li riproduce, lock on non è di certo il migliore sulla piazza (anche se è una valida alternativa a Falcon 4.0) :)
Quindi per me alla fine della fiera, Falcon 4.0 è l'unica scelta nel campo dei veri e propri simulatori....spero vivamente un giorno di avere un simulatore di volo militare sullo stile di Falcon 4.0 unito a Flight Simulator 2004....tanti aerei a disposizione, con rispettive avioniche, campagna dinamica su tutto il territorio europeo (guerra fredda :sbav: )...mhmhmhmh :sbav: per ora è solo un sogno....magari tra un po'....... :stordita:
EDIT: magari codesto simulatore unito ad un simulatore di combattimento terrestre quale Operation Flashpoint 2.....:sbav: nooooo basta sognare :muro: :D
de_nome_lanicon
11-07-2005, 19:54
:sofico:
Verissimo!
Sul mio jane's c'è scritto 65 però... potrebbe cmq riferirsi al prototipo.
Una cosa... la grafica di Falcon 4.0 nn è mica brutta :mbe: Mi sa che chi dice che è brutta l'ha provato a bassisima risoluzione :stordita:
Certo nn è moderna ma è ancora passabile :p
PS Personalmente sono un tifoso del F-18 SH anni avanti tecnologicamente, affidabile anche se aerodinamicamente superato... (ma di migliore nun c'è 'na mazza che voli veramente...)
goldorak
11-07-2005, 20:01
Verissimo!
Una cosa... la grafica di Falcon 4.0 nn è mica brutta :mbe: Mi sa che chi dice che è brutta l'ha provato a bassisima risoluzione :stordita:
PS Personalmente sono un tifoso del F-18 SH anni avanti tecnologicamente, affidabile anche se aerodinamicamente superato... (ma di migliore nun c'è 'na mazza che voli veramente...)
Insomma gli americani sono rimasti indietro.... intanto io darei un braccio ed una gamba per avere una simulazione aerea sul Rafale :cool:
Jollyroger87
11-07-2005, 22:47
Verissimo!
massì, sarà superata come grafica ma alla fine della fiera non fa schifo....quello che mi ha lasciato perplesso sono stati i modelli 3d degli elicotteri....speravo che in F4 Allied Force li avessero rifatti, invece sono rimasti quelli del 98....pazienza, cmq quelli degli aerei sono fatti per bene :cool:
Jollyroger87
11-07-2005, 22:48
Insomma gli americani sono rimasti indietro.... intanto io darei un braccio ed una gamba per avere una simulazione aerea sul Rafale :cool:
Facciamo sia sul rafale che sull'EF-2000 :D :cool:
Beh, se poi a qualcuno interessano gli aerei "veri" (quelli con l'elica :p ) , e magari Italiani ....
verso fine anno arriverà questa roba qua...
http://www.italianwings.it/rats/mission03.jpg
goldorak
13-07-2005, 11:33
Post sbagliato
Post sbagliato
Perchè? Il titolo del thread é "Simulatori di volo quali?? "
goldorak
13-07-2005, 11:44
Perchè? Il titolo del thread é "Simulatori di volo quali?? "
No, non hai capito lol.
Ero io che avevo scritto un intervento sbagliato, poi l'ho cancellato lasciando la scritta post sbagliato.
ragazzi ma falcon 4 è molto bello!!!ma non ho capito una mazza di come si gioca °° pensavo ci fosse il training...cioè c'è ma non è come lock on ke ti spiega tutto!!un vero peccato :°°° ma sopratutto come lo devo configurare il joystick???
goldorak
13-07-2005, 20:24
ragazzi ma falcon 4 è molto bello!!!ma non ho capito una mazza di come si gioca °° pensavo ci fosse il training...cioè c'è ma non è come lock on ke ti spiega tutto!!un vero peccato :°°° ma sopratutto come lo devo configurare il joystick???
Guarda che nella confezione di F4AF ce un manuale introduttivo di 100 pagine stampato, inoltre sul cd e' presente il manuale completo, sono oltre 700 pagine ma spiegano in dettaglio il funzionamento dell'F-16 e una miriade di altre cose.
Se hai la versione pirata possiamo chiudere il discorso qui.
si ho visto!mi aspettavo solo un training interattivo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.