View Full Version : Arctic Cooling Vga ATI silencer 4
che ne dite di questo dissipatore per la mia x800xt, qualcuno lo possiede o sa dirmi se puo' garantire dei buoni margini di overclock, grazie :)
PS
il dissi e' questo:
Arctic Cooling Vga ATI silencer 4
The_EclipseZ
09-07-2005, 17:20
io ti consiglio lo Zalman VF700-Cu.....MA se proprio vuoi questo dissy assicurati che sia REV. 2 in quanto la prima edizione aveva un grave problema: la superficie in rame non stava perfettamente a contatto con la GPU........quindi ocio, che la tua non è una skeda da 100 €.....
miki8991
10-07-2005, 21:18
su quella skeda metti lo zalman!!!!!
Chiedo scusa, perche' nn sono esperto di overclock, ma le recensioni danno questi risultat molto sintetici
zalman : core clock 551 temp 60 gradi
arctic : core clock 552 temp 57 gradi
dovrebbe essere migliore l'arctic o sbaglio??
miki8991
11-07-2005, 10:07
Chiedo scusa, perche' nn sono esperto di overclock, ma le recensioni danno questi risultat molto sintetici
zalman : core clock 551 temp 60 gradi
arctic : core clock 552 temp 57 gradi
dovrebbe essere migliore l'arctic o sbaglio??
secondo me no...... nessuno batte lo zalman!!!!
secondo me no...... nessuno batte lo zalman!!!!
Non avendo provato nessuno dei due, mi baso sulle recensioni in giro per la rete, e mi sembra che parlino chiaro, cmq se lo dici te, vabbe' ti credo :mbe: :D :D :)
miki8991
11-07-2005, 17:33
Non avendo provato nessuno dei due, mi baso sulle recensioni in giro per la rete, e mi sembra che parlino chiaro, cmq se lo dici te, vabbe' ti credo :mbe: :D :D :)
fidati... io ce l'ho x la cpu, cmq ho provato anke quello x vga.... gli zalman sono i migliori x quanto riguarda l'aria..... poi se prendi il liquido allora..... :D
DarKilleR
11-07-2005, 18:20
ascolta, sono entrambi ottimissimi dissipatori, lo zalman è migliore se hai un case veramente ben ventilato, l'artic va bene anche per un case un po' meno ventilano, perchè espelle l'aria direttamente all'esterno.
Entrambi sono silenziosissimi....io ho l'artic, ma a quanto pare lo zalman raggiunge (se il case + ben ventilato) 1/2 gradi meno...
Cmq IMHO sono entrambi favolosi, silenziosi ed estremamente performanti, prenditi quello che trovi che costa meno.
Io ho una HIS ICEQII X800 Pro che ha l'artic 4 silencer di serie...
miki8991
11-07-2005, 18:21
solo zalman 4ever!!!!!!!! :Prrr:
ciao
Ho appena montato un Arctic Cooling Vga ATI silencer 5 rev.2
Di prove nn ne ho fatte, ma dopo un un'ora e mezza quasi due di gioco a battlefield 2 la temperatura si aggira sui 35gradi(al momento sta sui 540core/560mem)i. Che ve ne sembra??(anche se un paio d'ore nn e' molto) e cmq il case e' ben ventilato(staker).
The_EclipseZ
12-07-2005, 14:44
Ho appena montato un Arctic Cooling Vga ATI silencer 5 rev.2
Di prove nn ne ho fatte, ma dopo un un'ora e mezza quasi due di gioco a battlefield 2 la temperatura si aggira sui 35gradi(al momento sta sui 540core/560mem)i. Che ve ne sembra??(anche se un paio d'ore nn e' molto) e cmq il case e' ben ventilato(staker).
su ke sk. video ?
su ke sk. video ?
X800XT.........pero' la temperatura lo vista da atiTOOL nn vorrei sballasse!!!!
Icewolf1
12-07-2005, 15:24
Scusate sono un po' OT... :stordita: se volessi cambiare il mio dissi sul povero AMD64 +3000 che è un Aeolus mi pare.... e volessi prendere uno zalmann od un arctic che mi consigliate e come si dovrebbe fare? Sono niubbo... molto molto niubbo..... :rolleyes:
io per il mio p4 ho un cooler master aero4 in rame, e fa il suo dovere molto bene, c'e' anche la controparte per processori amd, oppure vai con uno zalman, tutti ne parlano benissimo, per esempio questo, Zalman CNPS7000A Cu, cmq ce ne sono per tutte le tasche e per tutti gli usi, quello che ti ho messo della zalman costa sui 50 euro, per il montaggio e' semplicissimo e cmq ci sono le istruzioni sul nuovo che acquisti!!
prova cmq a leggere le recensioni dei vari dissipatori, in giro ce ne sono a milioni, poi scegli in base alle tue esigenze. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.