PDA

View Full Version : Aiutatemi,monitor scuro!

Armin
09-07-2005, 11:59
E' URGENTE: se non mi rispondete oggi pome vado a comprare un monitor. Ho bisogno assolutamente di un utility, che non sia powerstrip (che si è rivelato a volte inutile), che fissi la gamma e luminosità del monitor. Mi serve per i giochi.

Grazie infinite ;)

BYEZ!!!

Revan
09-07-2005, 12:27
Prova QuickGamma:
http://quickgamma.de/indexen.html

Ciao

Revan

Adric
09-07-2005, 12:34
Non leggete mai i thread in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939

Ma è un CRT o un LCD ?
Marca e modello ?

Armin
09-07-2005, 12:35
Prova QuickGamma:
http://quickgamma.de/indexen.html

Ciao

Revan

Mi esce questo errore quando cerco di alzare i valori:

"Quickgamma encountered a problem loading the LUT"

Armin
09-07-2005, 12:41
Non leggete mai i thread in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939

Ma è un CRT o un LCD ?
Marca e modello ?

Non c'è nulla che possa risolvere il mio problema. Purtroppo Powerstip funziona a singhiozzo, con GTA e Half-Life non funziona per niente :(

E' un CRT. Marca Highscreen, modello MS1779P. Lo vendeva la Vobis nel 99 :D.

Revan
09-07-2005, 12:51
Mi esce questo errore quando cerco di alzare i valori:

"Quickgamma encountered a problem loading the LUT"

Stano, a me non ha mai dato problemi.

I livelli di gamma e luminosita li puoi regolare anche direttamente dai drivers della scheda video (io ho una scheda grafica ATI e dal control center della scheda video posso regolare i valori di gamma, luminosità, contrasto e tinta distinatamente per i giochi 3D, per le applicazioni 2D e per i video.

Ciao

Revan

Armin
09-07-2005, 12:54
Stano, a me non ha mai dato problemi.

I livelli di gamma e luminosita li puoi regolare anche direttamente dai drivers della scheda video (io ho una scheda grafica ATI e dal control center della scheda video posso regolare i valori di gamma, luminosità, contrasto e tinta distinatamente per i giochi 3D, per le applicazioni 2D e per i video.

Ciao

Revan

Già provato non funziona. E' completamente inutile :(

Armin
09-07-2005, 12:58
Per precisare quella funzione non mi è mai funzionata, ne col Radeon8500 ne ora can la 9700. Con nessuna release dei driver. Non ho mai capito perchè...

Revan
09-07-2005, 12:59
Allora riprova dopo aver disinstallato tutti i software per regolare il monitor che hai installato (powerstrip, quickgamma,etc.) e dopo aver riavviato il PC.
Credo che uno di questi software carichi le proprie impostazioni di gamma,luminosità,etc ed impedisca ai drivers della scheda video di impostare i valori.

Ciao

Revan

Armin
09-07-2005, 13:02
Allora riprova dopo aver disinstallato tutti i software per regolare il monitor che hai installato (powerstrip, quickgamma,etc.) e dopo aver riavviato il PC.
Credo che uno di questi software carichi le proprie impostazioni di gamma,luminosità,etc ed impedisca ai drivers della scheda video di impostare i valori.

Ciao

Revan

Provo, adesso riavvio, anche se mi pare di averci già provato in passato.

Armin
09-07-2005, 13:07
E infatti. Non funziona...questo monitor è maledetto!

Armin
09-07-2005, 13:09
Mi sembra strano che non esista un programma che "lockki" le impostazioni di gamma e luminosità. Diamine esitono utility che bloccano il refresh!

Armin
09-07-2005, 13:09
Io sto uscendo. :D

Armin
09-07-2005, 13:14
AIUTOO!