PDA

View Full Version : Video Adapter su iBook 12": Come funziona?

Cold Winter
09-07-2005, 01:15
Oggi ho preso il Video Adapter per poter collegare la tv e credo qualsiasi cosa con un'uscita RCA sul mac.
Ok... ma come funziona? Cioè, ho provato ad attaccare la PS2 ma non succede assolutamente niente, il monitor diventa blu per ca. 2 secondi e poi torna sulla scrivania.
Devo lanciare un programma o settare qlcs con la scheda video?

Mauna Kea
09-07-2005, 01:41
Oggi ho preso il Video Adapter per poter collegare la tv e credo qualsiasi cosa con un'uscita RCA sul mac.
Ok... ma come funziona? Cioè, ho provato ad attaccare la PS2 ma non succede assolutamente niente, il monitor diventa blu per ca. 2 secondi e poi torna sulla scrivania.
Devo lanciare un programma o settare qlcs con la scheda video?
rincominciamo:
che cosa hai intenzione di fare con quel cavo??

quel cavo ti permette di replicare (e con un programma a parte di sdoppiare) il monitor del iBook IN USCITA verso un'ingresso video di una televisione/proiettore.. e non mi risulta sia possibile attaccarlo ad una PS2 (non la possiedo quindi non ci giurerei..)

prova con le cose semplici:
se nutri dei dubbi sul cavo prova ad attaccarlo ad una tv..

Bye :mbe:

noor83
09-07-2005, 15:04
con un programma a parte di sdoppiare

scusate se m'intrometto :D
ma come si fà a sdoppiare il monitor dell'iBook :eek:

Mauna Kea
09-07-2005, 18:45
scusate se m'intrometto :D
ma come si fà a sdoppiare il monitor dell'iBook :eek:
con screen spannong doctor
lo trovi sotto Sistema>Solo portatili
..nel link in sign..

se non vado errato ti permette pure di aumentare la risoluzione su monitor esterno sino a 1280
e di poter chiudere il monitor e continuare a tenere acceso l'iBook.. (operazione sconsigliatissima perchè si limita la fuoriuscita di aria calda dal portatile ed in più si rischia di "cuocere" il monitor)

Bye :D