View Full Version : secondo voi meglio tim, vodafon, wind o 3
liviz0640
08-07-2005, 23:56
Ciao vlevo fare un sondaggio.
Secondo voi quale linea telefonica nazionale è la migliore.
Ma sopratutto vorrei che voi mettiate tutto quello che abbiate trovato sia di buono che di cattivo della compagnia da voi analizzata.
Ciao vi avviso sono di parte
bluelake
09-07-2005, 10:46
Dipende quale parametro vuoi prendere come riferimento :fagiano:
Come tariffe, sia all'estero che in Italia, al momento direi di gran lunga Wind e 3. Come tariffe sia voce che sms verso numeri dello stesso gestore senza dubbio Vodafone, contando anche le varie promozioni che vengono fatte regolarmente. Come copertura nazionale, Vodafone e Tim (per quanto Wind e 3 non siano molto inferiori... la differenza si nota solo in zone un po' isolate tipo la montagna). Di buono per Vodafone e Wind la gestione da web di tariffe, opzioni e traffico (decisamente scarsine per quanto riguarda Tim) e i tempi di risposta del servizio clienti. Dovendo stilare una classifica globale, ora come ora direi Wind, Vodafone, 3 e Tim (del resto, utente Vodafone dal 1998, Wind dal 1999, Tim dal 2001 e Tre dal 2004, e l'unica compagnia che ho abbandonato del tutto è stata la Tim).
io stom cn la vodafone praticamente da quando ebbi il mio primo t10 ma ora cm ora mi viene la tentazione di passare a tim dato le offerte per i nuovi membri tipo il fatto ke il telefono te lo ripagano loro cn le telefonate wind e 3 nn so nn ho avuto modo di provarli
wind tutta la vita.
wind 10 + noi wind + noi wind sms = combo devastante: con 8€ al mese hai 300 minuti e 300 sms verso i wind, parlando con gli altri operatori a 10c al minuto. gli sms a 10c.
;)
Io ho Vodafone (Omnitel ai tempi), da una vita...
Al momento vorrei passare a Wind per un po', così per provare.
Faccio il passaggio mantenedo lo stesso numero. Però quel maledetto sito della wind mi informa gentilmente che "Il servizio Passa a Wind Online non è momentaneamente disponibile." :muro: :muro:
analisi di bluelake perfetta.
Wind e 3 hanno le migliori tariffe, ma non offrono promozioni stagionali convenienti (offerte invece da Vodafone e TIM).
Wind:
ottime tariffe
scarsa qualità segnale in diverse zone
se conosci altri numeri wind ultra-conveniente (noi2, noiwind etc)
3:
ottime tariffe
Ricarica power (che rende ancora più convenienti le tariffe)
niente promozioni
obbligo di terminale UMTS
Vodafone:
tariffe orribili
diverse promozioni SOLO (o al 90%) verso numeri vodafone
TIM:
tariffe orribili
diverse promozinoi che in genere non discriminano gli operatori (chiamate e sms "verso tutti")
liviz0640
14-07-2005, 07:08
Dipende quale parametro vuoi prendere come riferimento :fagiano:
Come tariffe, sia all'estero che in Italia, al momento direi di gran lunga Wind e 3. Come tariffe sia voce che sms verso numeri dello stesso gestore senza dubbio Vodafone, contando anche le varie promozioni che vengono fatte regolarmente. Come copertura nazionale, Vodafone e Tim (per quanto Wind e 3 non siano molto inferiori... la differenza si nota solo in zone un po' isolate tipo la montagna). Di buono per Vodafone e Wind la gestione da web di tariffe, opzioni e traffico (decisamente scarsine per quanto riguarda Tim) e i tempi di risposta del servizio clienti. Dovendo stilare una classifica globale, ora come ora direi Wind, Vodafone, 3 e Tim (del resto, utente Vodafone dal 1998, Wind dal 1999, Tim dal 2001 e Tre dal 2004, e l'unica compagnia che ho abbandonato del tutto è stata la Tim).
ciao guarda io volevo sapere qual'è la migliore prima pe Copertura, e separatamente per le offerte e sull aiuto dei numeri di assistenza su chi è più qualificato.Sulle tariffe è troppo individuale perchè dipende troppo dai numeri che chiami più spesso.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.