View Full Version : Importazione POI in TomTom Navigator 5
Ragazzi, sono nuovo del Forum e quindi potrei anche non esprimermi come si dovrebbe , ma mi comprenderete.
Il mio problema è il seguente: ho installato il TomTom Navigator 5 sul mio Palmare Asus A716 e tutto funziona perfettamente; ora ho una raccolta di POI da importare nel palmare (tipo Autovelox ecc. con estensione .ov2)
Mi sapete dire come li metto dentro? Grazie e di nuovo le mie scuse.
Dopo di che avvi il Programma e vai nelle impostazioni e spunti le caselle inerenti ai nuovi POI che hai aggiunto...............
ByeZ...........
;)
Ti ringrazio.
Questa sera provo e ti dico se è andato tutto bene :)
Ho inserito il POI. Tutto Ok!
Grazie di nuovo ;)
Mi ero dimenticato... Problema risolto grazie a voi.
La discussione può essere chiusa. Grazie! :)
curiosità!!!
come funzionano questi poi??? Indicano dove potrebbero esserci degli autovelox o emettono un segnale specifico nel caso realmente la nostra autovettura viene puntata da un autovelox???
txs per le risp
Ciao ragazzi mi dite dove trovare i poi con gli autovelox? grazie mille
Ciao
Si però....bisogna dire che con i POI inseriti il palamare rallenta di molto e va a scatti
curiosità!!!
come funzionano questi poi??? Indicano dove potrebbero esserci degli autovelox o emettono un segnale specifico nel caso realmente la nostra autovettura viene puntata da un autovelox???
txs per le risp
allora??? come funzicano??? sono troppo incuriosito
Topomoto
08-08-2005, 11:20
curiosità!!!
txs per le risp
Ma dai, come potrebbero segnalarti quando sei "puntato" da un autovelox?? :confused: Che poi di autovelox ne esistono di vari tipi (almeno 3).
Ovviamente sono memorizzate sulla mappa le postazioni CONOSCIUTE degli autovelox, mentre per quelle mobili l'unico mezzo è rallentare :D
MarkManson
08-08-2005, 12:20
Ma dai, come potrebbero segnalarti quando sei "puntato" da un autovelox?? :confused: Che poi di autovelox ne esistono di vari tipi (almeno 3).
Ovviamente sono memorizzate sulla mappa le postazioni CONOSCIUTE degli autovelox, mentre per quelle mobili l'unico mezzo è rallentare :D
Ti segnalano i velox fissi e ti segnalano la possibilità di quelli mobili in zone dove solitamente vengono messi (Segnalati con licona banditi)
Ti segnalano i velox fissi e ti segnalano la possibilità di quelli mobili in zone dove solitamente vengono messi (Segnalati con licona banditi)
grazie mark!
andreatt
08-08-2005, 14:10
esatto... hanno uno storico che aggiornano anche in base alle segnalaz di tutti noi....
prendendo spunto anche da siti preposti penso....
tornando sulla lentezza del palmare con i poi devo dire che non l'ho riscontrata.... :D
ciao
andrea
invece ragazzi è verissimo! Rallenatano il programma in maniera incredibile! Praticamente il refresh dello schermo, durante la percorrenza della strada..è ridicolo! Io li ho tolti !
Ho notato anche un'altra cosa...che mettendoli, dopo un po il tom tom esce dall'applicazione!!!! Se li disattivo non esce piu!!!!
boh!!!
se volete vi do un link dove segnala i punti dove puoi trovare gli autovelox fissi lungo il percorso.
andreatt
08-08-2005, 17:59
io ho un ipaq 2210 con tt5 e non ralklenta nulla..... :D
se non la mia macchina quando sono segnalati gli auvelox....
magari dipende dal palm
ciauzzz
secondo me potrebbe anche dipendere dai POI. In fondo ne trovi di 2000 tipi...e magari alcuni sono fatti con i piedi e danno fastidio al TT5....sarebbe da provarne diversi tipi. Vedrò di farlo ! :)
andreatt
09-08-2005, 09:46
secondo me potrebbe anche dipendere dai POI. In fondo ne trovi di 2000 tipi...e magari alcuni sono fatti con i piedi e danno fastidio al TT5....sarebbe da provarne diversi tipi. Vedrò di farlo ! :)
giusto....!!!!! :D
giusto....!!!!! :D
gia, risulta anche a me, piu cose vuoi visualizzare piu rallenta
andreatt
10-08-2005, 16:47
ho perso i link....
comunque in qualche discussione recente in questo frum c'è il link x una discussione analoga su solopalmari.xxx dove spiegavano come ovviare al problema.....
ciao
andrae :mc:
The_Boss
10-08-2005, 17:53
se volete vi do un link dove segnala i punti dove puoi trovare gli autovelox fissi lungo il percorso.
molto volentieri
mi interesserebbe questo link
ti do questo nel frattempo, dovrebbe essercene un altro
qui ci sono anche delle foto! teribbilee!! :ciapet:
http://www.autovelox.info/Default.aspx
The_Boss
10-08-2005, 19:10
ti do questo nel frattempo, dovrebbe essercene un altro
qui ci sono anche delle foto! teribbilee!! :ciapet:
http://www.autovelox.info/Default.aspx
grazie tante :D
ma a voi succede che ogni tanto il tom tom prende ed esce?Praticamente si termina da solo e il pda torna alla schermata principale? Se disabilito il "mostra PDI" sembra non crashare!! Che problema potrebbe essere? Non ne ho aggiunti di nuovi quindi ho quelli di default!!!
Ho un qtek s100
Grazie! ;)
io uso da un paio di mesi MIO168 e tt5 con attivati diversi tipi di POI ma di rallentamenti del palmare neanche so cosa siano (al momento attivate 4 categorie di POI), magari attivandone una decina, magari li si che rallenta, ma per ora tutto ok!
e poi a proposito di dove cercare gli "avvisi ai naviganti" da inserire, provate su "POIGPS.COM" credo sia quello... ciao ciao!!
zannabia
12-08-2005, 14:17
ma a voi succede che ogni tanto il tom tom prende ed esce?Praticamente si termina da solo e il pda torna alla schermata principale? Se disabilito il "mostra PDI" sembra non crashare!! Che problema potrebbe essere? Non ne ho aggiunti di nuovi quindi ho quelli di default!!!
Ho un qtek s100
Grazie! ;)
Esiste una patch che risolve i problemi di tt5 nella gestione dei POI su alcuni palmari. :cool:
Sull'Autostrada Bologna-Firenze i POI dell'Autovelox sono segnalati esattamente al punto in cui si trova la casettina con la Fotocamera all'interno :) , ma altri POI tipo Alberghi vengono segnalati e non ci sono! :nono:
Esiste una patch che risolve i problemi di tt5 nella gestione dei POI su alcuni palmari. :cool:
ah..e quale sarebbe questa patch? :)
andreatt
28-08-2005, 15:14
Sull'Autostrada Bologna-Firenze i POI dell'Autovelox sono segnalati esattamente al punto in cui si trova la casettina con la Fotocamera all'interno :) , ma altri POI tipo Alberghi vengono segnalati e non ci sono! :nono:
dai gli alberghi sono meno pericolosi degli autovelox .... ehehehehehe :D
Wolverine1976
06-09-2005, 00:30
Anche io avevo lo stesso identico problema: programma che crashava con i POI attivati :muro: :muro: :muro:
Ho un TT5 originale ed ho applicato l'upgrade fornito da TTN (5.1), vi assicuro che di rallentamenti e di crash neanche l'ombra :D :D :D
Ho un HP HX 4700 e sono partito da un TT3 originale, in quanto ritengo che per questo tipo di programmi è meglio essere coperti, ed ho approfittato dell'upgrade a TT5 a € 59,00 pur sapendo in anticipo che il programma aveva dei bug proprio inerenti ai POI. Però sapevo anche che TTN avrebbe presto rilasciato una patch...et voilà! Nessun rallentamento, nessun crash! Il TT5 va che è una cannonata, ha un sistema di rotazione della mappa in modalità navigazione che è veramente eccezionale, se lo sbrana il TT3!!! E poi la pianificazione, la scelta degli itinerari, la possibilità di gestire un'infinità di POI...
Il risparmio non è mai guadagno...
solodisole
13-09-2005, 15:28
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio i-mate:
quando parte tom tom tutto sembra funzionare bene.
Il problema ce l'ho quando eseguo una ricerca in questo modo:
Navigazione verso -> POI -> Ristorante e mi si chiude l'applicazione senza errore.
Inoltre dopo un pò che seguo il navigatore mentre mi guida verso una location, si chiude lo stesso l'applicazione.
Ho contattato l'i-mate e mi ha detto che è un problema di Tomtom.
Cosa posso fare ?
Grazie
Ciao
Davide
zannabia
15-09-2005, 01:00
ah..e quale sarebbe questa patch? :)
Hai pvt ;)
black802001
15-09-2005, 11:35
Ciao a tutti,
potrei avere anche io la patch per il problema dei POI?
Il mio Tungsten T5 si impalla ogni volta che ricalcola il percorso con i POI attivati.
Grazie
Ciao a tutti!
Utente fresco fresco!
Sono arrivato a voi effettuando una ricerca sui problemi di tomtom N5; il mio problema è analogo a quello degli altri possessori di imate Jam: attivando i POI l'applicazione va in crash. Lo fa prevalentemente impostando un itinerario poi visualizzandone la mappa: cliccando su opzioni ed attivando i POI (alcuni importati da altra versione e cmq compatibili) e successivamente cliccando su FATTO si punta qualche secondo e poi esce. La cosa strana è che nn attivando nulla, durante la navigazione mi mostra quelli di default (farmacie, benzinai, ecc.). Pensavo fosse un problema di memoria insufficiente, così ho allocato circa 25 M per i programmi ma è lo stesso. Ora leggevo che si tratta di una patch? Se chi la ha volesse essere così gentile, anche in PVT...
Grazie in anticipo!
Yup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.