PDA

View Full Version : Temperature assurde hd portatile...

Spidernik84
08-07-2005, 20:41
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio portatile, un anonimo aopen 1535. E' un p4m 1.8 GHz che scalda come un fornello...ma il problema che mi assilla non è la cpu, che è ben raffreddata, ma l'hd che scalda da maledetto.
L'hd è un Hitachi da 30 GB e, dopo una mezz'oretta comincia a scaldare fino a raggiungere i 60 gradi (riportati da speedfan. Vi assicuro che è possibile visto che a contatto con la mano la scocca in sua corrispondenza è notevolmente surriscaldata).

Mi sapreste dire se sta tirando le cuoia o se è normale?
Grazie

MM
08-07-2005, 21:50
Il surriscaldamento del disco non è necessariamente un sintomo di guasto in vista....
Magari è il contrario: il surriscaldamento potrebbe danneggiare il disco

Spidernik84
09-07-2005, 12:27
Il surriscaldamento del disco non è necessariamente un sintomo di guasto in vista....
Magari è il contrario: il surriscaldamento potrebbe danneggiare il disco
Quindi è normale? Dici che con un disco di recente uscita si possono avere temperature più umane?
Thx

CRL
09-07-2005, 22:37
Se il portatile è vecchiotto, nel senso che lo hai già da un po', e prima non lo faceva, io consiglierei di aprirlo e pulire le ventole...
Non è una cosa che può fare proprio chiunque, ma basta un po' d'attenzione, o altrimenti farlo fare da un negozio qualsiasi che faccia anche riparazioni...
Con un disco più nuovo c'è il rischio che consumi di più, e quindi scaldi ancora di più, ma un P4 non dovrebbe essere arcaico, quindi sicuramente questo problema non si pone.

- CRL -