mickeymouse
08-07-2005, 18:13
Mi è arrivato questo giocattolino qua:
Toshiba M40x-128
* Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express
* Velocità del clock : 1.86 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
* Windows® XP Home Edition
Memoria di sistema
* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 1,536 MB
* Tecnologia : DDR RAM
Hard disk
* Capacità : 80 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer)
* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4 DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
* tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display
* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico
* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™RADEON™ X300
* Memoria totale : 64 MB
* Tipo di memoria : DDR Video RAM
* Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna
* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Batteria
* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : 3:16 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore
* Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale
Interfacce
* 1 x DC-in
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 1 x cuffie (stereo)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni
* 1 x Slot per 1 PC Card tipo II
Comunicazione Wireless
* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione
* Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
* Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX
Sistema audio
* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Standard sonori supportati : supporto MIDI
* Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati
Tastiera
* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2
Dimensioni
* lxpxh : 365 x 275 x 29.5 (fronte) / 37.5 (retro) mm
* Peso : 3.00 kg
Sistema di puntamento
* Tipo : Touch Pad
* Interfaccia : PS/2
Garanzia
* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato
* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC
* Guida Quick Start
* Manuale d'utilizzo
Software incorporati
* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente on-line
* ConfigFree™
* Microsoft® Office OneNote ™ 2003
* Sonic™ Record Now!
* InterVideo WinDVD™
* Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Per ora non mi pare male. La ventola giracchia un po' più di quanto mi immaginassi, ma devo un po' imparare ad utilizzare l'utility della toshiba per la scelta del profilo più adatto a quello che sto facendo.
Dal topic delle utility ho scaricato l'impossibile per modificare i parametri di voltaggio etc per fare in modo che le ventole entrino in gioco il meno possibile...ma devo ancora osare qualche tentativo oltre che capire per benino tutte le voci dei suddetti programmi.
Lo schermo è una favola, nessun pixel rotto (ho testato con un paio di programmi diversi).
La scheda video è da solo 64Mb, ma non mi pare che faccia così schifo. Volevo fare un test, ma non trovo dove ho messo il programmino. Appena trovo o riscarico, lo testo e poi posto
L'hd in effetti non è una scheggia e abituato alla velocità del desktop la cosa si fa vedere. Ma si tratta di un notebook quindi mi pare vada bene.
La batteria ad una prima prova di durata mi è durata più di 3 ore con un utilizo non continuativo, ma con frequenti accelerate nell'utilizzo per installazione programmi, visione filmati, download, ricerca rete wi-fi etc...
A proposito della batteria, qualcuno sa se la si può staccare col pc acceso? Amici con pc di altre marche lo fanno senza probl...
il wi-fi non ho avuto ancora modo di testarlo, visto che non ho access point (per ora), ma mi farò sentire appena risolvo questa grave mancanza.
l'audio pare anch'esso pari alle aspettative: normale. Nulla di eccessivo. Le casse non gracchiano come ho sentito fare da alcuni modelli di M40. Ora vedrò se aggiornare i driver o no.
Suggerimenti, proposte, opinioni?
Aspetto con trepidazione per scambiare opinioni.
Confermo quanto detto su.
Aggiungo che il wi-fi l'ho provato sia a casa con AP sia fuori con collegamenti volanti... Funzia bene e sempre con ottimo segnale.
Ho provato a fare un 3dmark2001, ma non capisco quanto dura...Quanto dura un test? E fatemi sapere che poi posto i risultati.
Ho installato diversi progr tipo Chc e RMclock che vanno ad aggiungersi al Toshiba Power Manager. Mi piacerebbe anche qui trovare epserienze dirette sui settaggi migliori e possibilida mettereper fare in modo che il pc ventoliil meno possibile. In questi giorni di inizio caldo soffocante in effetti la ventola gira abbastanza...
Aspetto opinioni...dai, non siate timidi ;)
Toshiba M40x-128
* Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express
* Velocità del clock : 1.86 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
* Windows® XP Home Edition
Memoria di sistema
* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 1,536 MB
* Tecnologia : DDR RAM
Hard disk
* Capacità : 80 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer)
* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4 DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
* tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display
* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico
* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™RADEON™ X300
* Memoria totale : 64 MB
* Tipo di memoria : DDR Video RAM
* Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna
* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Batteria
* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : 3:16 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore
* Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale
Interfacce
* 1 x DC-in
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 1 x cuffie (stereo)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni
* 1 x Slot per 1 PC Card tipo II
Comunicazione Wireless
* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione
* Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
* Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX
Sistema audio
* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Standard sonori supportati : supporto MIDI
* Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati
Tastiera
* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2
Dimensioni
* lxpxh : 365 x 275 x 29.5 (fronte) / 37.5 (retro) mm
* Peso : 3.00 kg
Sistema di puntamento
* Tipo : Touch Pad
* Interfaccia : PS/2
Garanzia
* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato
* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC
* Guida Quick Start
* Manuale d'utilizzo
Software incorporati
* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente on-line
* ConfigFree™
* Microsoft® Office OneNote ™ 2003
* Sonic™ Record Now!
* InterVideo WinDVD™
* Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Per ora non mi pare male. La ventola giracchia un po' più di quanto mi immaginassi, ma devo un po' imparare ad utilizzare l'utility della toshiba per la scelta del profilo più adatto a quello che sto facendo.
Dal topic delle utility ho scaricato l'impossibile per modificare i parametri di voltaggio etc per fare in modo che le ventole entrino in gioco il meno possibile...ma devo ancora osare qualche tentativo oltre che capire per benino tutte le voci dei suddetti programmi.
Lo schermo è una favola, nessun pixel rotto (ho testato con un paio di programmi diversi).
La scheda video è da solo 64Mb, ma non mi pare che faccia così schifo. Volevo fare un test, ma non trovo dove ho messo il programmino. Appena trovo o riscarico, lo testo e poi posto
L'hd in effetti non è una scheggia e abituato alla velocità del desktop la cosa si fa vedere. Ma si tratta di un notebook quindi mi pare vada bene.
La batteria ad una prima prova di durata mi è durata più di 3 ore con un utilizo non continuativo, ma con frequenti accelerate nell'utilizzo per installazione programmi, visione filmati, download, ricerca rete wi-fi etc...
A proposito della batteria, qualcuno sa se la si può staccare col pc acceso? Amici con pc di altre marche lo fanno senza probl...
il wi-fi non ho avuto ancora modo di testarlo, visto che non ho access point (per ora), ma mi farò sentire appena risolvo questa grave mancanza.
l'audio pare anch'esso pari alle aspettative: normale. Nulla di eccessivo. Le casse non gracchiano come ho sentito fare da alcuni modelli di M40. Ora vedrò se aggiornare i driver o no.
Suggerimenti, proposte, opinioni?
Aspetto con trepidazione per scambiare opinioni.
Confermo quanto detto su.
Aggiungo che il wi-fi l'ho provato sia a casa con AP sia fuori con collegamenti volanti... Funzia bene e sempre con ottimo segnale.
Ho provato a fare un 3dmark2001, ma non capisco quanto dura...Quanto dura un test? E fatemi sapere che poi posto i risultati.
Ho installato diversi progr tipo Chc e RMclock che vanno ad aggiungersi al Toshiba Power Manager. Mi piacerebbe anche qui trovare epserienze dirette sui settaggi migliori e possibilida mettereper fare in modo che il pc ventoliil meno possibile. In questi giorni di inizio caldo soffocante in effetti la ventola gira abbastanza...
Aspetto opinioni...dai, non siate timidi ;)