View Full Version : Problemi con procedura RMA con TecnoComputer
asdasdrasdasd0x
08-07-2005, 17:56
Io invece ho avuto (e sto avendo) un'esperienza negativa. Si tratta della solita assistenza in garanzia. Nei moduli per l'RMA i tempi di gestione - a loro dire - oscillano fra i 4 e i 14 giorni lavorativi. Oltretutto viene sottolineata l'impossibilita` di tracking per il controllo dello stato/avanzamento della pratica. Fin qui niente da obiettare, o quasi.
La mia pratica e` stata avviata verso fine maggio. Sapendo dell'assenza del tracking, ho aspettato che trascorresse il termine max (14gg lavorativi) per effettuare un sollecito. Alla loro attenzione ho portato questo dettaglio:
La clausola che ai miei occhi sembra giustificare un simile ritardo la leggo nella frase "salvo indisponibilità del componente da sostituire", ma in
tal caso mi chiedo se non ci sia una soluzione alternativa piu` rapida,
essendo io stesso a conoscenza del fatto che il prodotto in questione e`
evidentemente fuori produzione.
La risposta e` stata "Salve, vediamo di sistemare la questione nel piu' breve tempo possibile.". E sapete a quando risale? Al 24 Giugno!!! Secondo voi la scheda mi e` stata sostituita? Provate a indovinare..
Considerate inoltre che le ferie sono imminenti, e ho il pesante timore che la faccenda si protragga fino a settembre, di questo passo. Ho mandato loro un'altra email concisa e "significativa" 2 giorni fa, e aspetto risposta.
La cosa che mi manda letteralmente _IN BESTIA_ e` la totale assenza di informazioni sulla situazione, che a questo punto mi sembrano piu` che lecite. Io e` da un mese che aspetto di SAPERE SE comprare una mobo nuova, o di SAPERE QUANTO devo aspettare perche` quella DANNATA rotta venga sostituita. Mi sono veramente strarotto le PA**E!!!
Mi spiace per TC, ma che stavolta si becchi anche le critiche!!! :rolleyes:
juninho85
09-07-2005, 00:57
per caso era una dfi?
asdasdrasdasd0x
09-07-2005, 01:10
Abit NF7-SL, sul loro sito non disponibile da parecchio tempo.
juninho85
09-07-2005, 12:08
Abit NF7-SL, sul loro sito non disponibile da parecchio tempo.
hai controllato come vengono gestiti gli RMA con abit?
asdasdrasdasd0x
09-07-2005, 13:48
Durata 24 mesi
Assistenza Tecno Computer
E-mail assistenza
[email protected]
Dattagli Dati necessari : numero seriale, dati del sigillo di garanzia Tecno Computer, descrizione del guasto, documento comprovante l'acquisto.
Ma il problema non e` questo, altrimenti la procedura non sarebbe neanche stata avviata..
Devo preoccuparmi? Ho due moduli ram Geil UltraX in RMA da una settimana (uno dei due dava centinaia di migliaia di errori con memtest86 e il PC mi si piantava ogni 10 minuti) e mi hanno detto che non appena partirà la spedizione dei moduli in sostituzione mi avvertiranno... Speriamo bene.
asdasdrasdasd0x
09-07-2005, 20:59
Non farei di tutta l'erba un fascio.. voglio sperare che il mio sia un caso isolato..
Ma infatti, per ora non sono affatto preoccupato.
asdasdrasdasd0x
12-07-2005, 15:28
E-mail mandata il 6 Luglio, e ancora nessuna risposta.. :rolleyes:
Pure io da otto giorni non ho ancora saputo nulla. E dire che sostituire dei moduli ram non dovrebbe essere affatto complicato... Aspetto qualche giorno ancora poi comincerò a farmi sentire.
juninho85
17-07-2005, 23:48
manda un pvt a luca pervilli (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=48496),o ancora meglio un email,non frequenta molto il forum:)
asdasdrasdasd0x
18-07-2005, 00:57
Okay, domani gli scrivo. Cazzo ancora il vuoto!!
Ho ricevuto i moduli sostitutivi giovedì scorso. Adesso è tutto OK. ;)
Grazie a Tecnocomputer.
asdasdrasdasd0x
18-07-2005, 12:22
:cry:
Tecno Computer Italia Srl
18-07-2005, 15:56
Ciao, sono Luca innanzi tutto ci dispiace per l'accaduto.
Mi segnali il numero di RMA ?? (diversamente non riesco a risalire a chi tu sia ! )
Non abbiamo procedure RMA non concluse, con date simili.
Ho fatto una ricerca con il tuo indirizzo di posta visibile nel messaggio ricevuto dal forum di HW: non abbiamo utenti registrati a cui corrisponde quell'indirizzo e-mail.
Se mi scrivi una e-mail che riguarda assistenza tecnica, io la giro a chi di competenza.
Non vorrei che per un errore di omonimia o nostro errore umano o errore dello spedizioniere, noi dormiamo sonni tranquilli perchè risulta che abbiamo spedito o concluso la procedura RMA, e tu giustamente ti arrabbi perchè non ricevi nulla.
Strana e anomala che se scrivi a assistenza, non ricevi risposta.
Puoi contattarmi anche subito allo 0522-245123 interno 14 : io ti avrei già telefonato ma non sò sinceramente chi tu sia.
19-07-2005, 13:28
Ciao Davide, nella serata di ieri mentre attendevamo una tua replica, abbiamo fatto una ricerca utilizzando il tuo profilo pubblico su HW e recuperando comunque tue informazioni pubbliche.
In breve : la scheda ABIT in oggetto, è stata spedita e risulta nelle mani del proprietario.....o almeno alla persona che a noi risultava come acquirente.
Abbiamo poi contattato telefonicamente la persona che a noi risultava il legittimo proprietario della scheda Abit (D. P.), e ci ha riferito che tempo fa l'aveva venduta a te (D. D. R.)
La procedura RMA a noi fu richiesta / aperta dal cliente (o almeno nome e cognome, indirizzo corrispondono, ....), che in origine aveva effettuato l'ordinativo, e ovviamente al quale abbiamo poi fatto recapitare a suo tempo.... la merce al termine della procedura RMA, che dal traking SDA risulta regolarmente ricevuta dal destinatario.
Con la collaborazione di chi ha confermato di aver ricevuto la tua piastra, entro breve ti sarà nuovamente recapita.
Non ci risulta che avevate comunicato che la procedura RMA aperta da un nome, doveva poi essere ricapitata ad una differente persona !
Aggiungo che magari, chi si è visto recapitare una mainboard non sua, forse avrebbe dovuto informare noi e te……(mi pare scontato)
A questo punto, ritengo sia opportuno che tu corregga il titolo con il quale hai aperto la discussione : mi pare perlomeno inopportuno…..
:mano:
Saluti, Luca
asdasdrasdasd0x
19-07-2005, 13:56
Beh, il disservizio c'e` stato, e non mi pare di esserne stato la causa.. E poi permettetemi ma devo precisare alcuni punti:
Abbiamo poi contattato telefonicamente la persona che a noi risultava il
legittimo proprietario della scheda Abit (D. P.), e ci ha riferito che tempo
fa l'aveva venduta a te (D. D. R.)
Come fa lui a sapere che ero io l'attuale possessore? Io con questa persona non sono mai entrato in contatto.. La scheda mi e` stata venduta da C. S. (l'ho scritto nelle e-mail).
La procedura RMA a noi fu richiesta / aperta dal cliente (o almeno nome e
cognome, indirizzo corrispondono, ....), che in origine aveva effettuato
l'ordinativo,
Ma quando mai io avrei scritto nome/cognome etc. di una persona che non conosco assolutamente? A che pro? In tal caso fatemi vedere i moduli che io Vi avrei mandato.. ma sono sicuro al 100% che c'era scritto il mio di recapito, sarebbe quantomeno assurdo il contrario.
Non ci risulta che avevate comunicato che la procedura RMA aperta da un nome, doveva poi essere ricapitata ad una differente persona !
Infatti non e` assolutamente vero! La procedura RMA l'ho iniziata IO! Inoltre, ribadisco, sulla modulistica compare il mio nome come MITTENTE della merce. Era poi chiarissimo nelle mie email (le ho tutte) che i precedenti possessori non avevano piu` niente a che fare con l'oggetto in questione, e che i documenti che Vi ho allegato erano solo per fare piu` luce sulla situazione.
A questo punto, ritengo sia opportuno che tu corregga il titolo con il quale hai aperto la discussione : mi pare perlomeno inopportuno…..
Non posso perche` ci vuole l'intervento di un moderatore.. ma intanto dimostratemi che l'errore e` stato mio, perche` nutro forti dubbi..
Freethinker
19-07-2005, 14:20
Sta attento rox,con tc non si scherza.....o ti becchi anche tu minacce di querele e cose simili...... :rolleyes:
La mia esperienza con tc è stata così traumatica che da allora (è passato un anno) non compro più niente online.
E a quanto vedo il loro punto debole rimane sempre l'assistenza e il rapporto con il cliente....peccato,perchè i prezzi sono buoni.
Spero per te che le cose si aggiustino in fretta. ;)
19-07-2005, 20:48
[QUOTE=r0x]
[QUOTE]
Ciao, allora per i documenti, li troverai all'interno del pacco.
Ribadisco a che come tuo nome e cognome a noi non risulta tu abbia acquistato da noi.
La persona segnalata, magari domani ti faccio telefonare, segnala di avere lui venduto a te la mobo, e di essere in possesso di quella che noi abbiamo inviato per la sostituzione RMA.
Forse non è con noi che te la dovresti prendere....
Comunque se le cose non stessero come a noi risulta, e come ho cercato di far capire, mi spieghi come mai il signore a cui noi abbiamo spedito la scheda (che ancora a aggi per noi è sua), avrebbe spedito la scheda a te ?
Per quanto riguarda la tua volontà nel non voler modificare il titolo, in tutti i casi le cose non cambiano : tu apri una discussione con un titolo pesante, ma su una procedura RMA già conclusa.
Non penso sia il caso di postare su HW i documenti DDT, non mi pare che nemmeno sia la sede competente.
Comunque la mia, nei tuoi confronti non vuole essere una polemica, ma semplicemente l'esposizione di come sono andate le cose.
Se poi domani il possessore della tua scheda madre non ti telefona, sarà mia cura intervenire nuovamente, più di questo non sò che dirti.
In tutti i casi mi assicuro che ti abbia spedito la mobo.
Saluti
19-07-2005, 20:56
Sta attento rox,con tc non si scherza.....o ti becchi anche tu minacce di querele e cose simili...... :rolleyes:
La mia esperienza con tc è stata così traumatica che da allora (è passato un anno) non compro più niente online.
E a quanto vedo il loro punto debole rimane sempre l'assistenza e il rapporto con il cliente....peccato,perchè i prezzi sono buoni.
Spero per te che le cose si aggiustino in fretta. ;)
Ciao Freethinker, puntualmente ti ritrovo : non perdi occasione su HW, e altri forum per ribadire sistematicamente tue critiche.
Allora a oggi non mi risulta che TC abbia mai querelato nessuno,su 35.000 l'unico che c'è andato molto, molto, ma molto vicino sei tu.
Di traumatico c'è stato ben poco : tu hai richiesto la sostituzione di una cpu AMD con il core spezzato in 4 punti, penso di aver ancora la foto in digitale del dettagli della cpu.
Ovviamente l'assistenza non ti sostituito la cpu.
Da quella volta tu non perdi occasione, ma la cpu l'hai rotta tu, non noi.
Tutto qui.
Se vuoi continuare a criticare gratuitamente, sei libero di farlo, come io ricorderò a chi ti legge come sono andate le cose.
Chavez_amd
19-07-2005, 21:34
mah .. a me sembra sinceramente che sia stato alzato un polverone un pò azzardato !!!
Parlo per esperienza personale e devo dire che il "fantomatico" punto debole ovvero l'assistenza di TC sia, insieme ai prezzi e alla cortesia, uno dei punti FORTI di questo negozio.
Sarà che io sono stato trattato bene, ma da utente che aveva speso ben pochi soldi x essere considerato un "utente" VIP...quindi la mia è un'esperienza totalmente disinteressata.
Inoltre il fatto che TC abbia avuto il coraggio di postare non è cosa da poco !!! Non tutti mettono NOME E COGNOME in campo ... Cambiare un nick è cosa facile piuttosto che cambiare Ragione Sociale :asd:
Cmq sia spesso è il TONO delle discussioni che nn aiuta.
Personalmente ho trovato molto pacato e ben disposto il tono del negoziante, meno quello di chi ha aperto il post !
Altra cosa, come mai nn hai postato sul forum del Negozio invece che "insinuare" sospetti anche ad altri utenti di questa comunità ? Il loro forum è quotidianamente aggiornato.
Attenzione, l'educazione dovrebbe essere sempre garante di qualsivoglia rapporto.
Ho ricevuto i moduli sostitutivi giovedì scorso. Adesso è tutto OK. ;)
Grazie a Tecnocomputer.
Avevi dei dubbi ? :D
Se poi domani il possessore della tua scheda madre non ti telefona, sarà mia cura intervenire nuovamente, più di questo non sò che dirti.
In tutti i casi mi assicuro che ti abbia spedito la mobo.
Saluti
azz ... ma siamo sicuri che sia un'azienda informatica ?? a me sembra tanto una società di recupero crediti .... :D
Sfido chiunque a trovare qualcuno che "segue" il cliente a questo modo...
Ho modificato il titolo con un più soft (solitamente utilizziamo la generica dicitura "problemi" per queste situazioni).
Visto che il problema è in via di risoluzione vi invito a proseguire tramite "strumenti privati" (telefono, e-mail, PVT ecc...) e poi a postare qui a conclusione della vicenda.
Per chi non lo sapesse la qualifica "Rivenditore" sotto il nick è stato introdotto, oltre che per evitare confusione negli utenti, per cercare di regolamentare situazioni di questo tipo. Tuttavia Hwupgrade non è un HelpDesk, ma può servire per instaurare un primo contatatto tra le parti. Per il resto è meglio che la vicenda si svolga in privato, sino alla conclusione, onde evitare anche possibili incomprensioni ;)
P.S.: con i commenti andiamoci piano ;)
Intel-Inside
19-07-2005, 22:26
Sono cliente di TC da molti anni... certo non ordino tutti i mesi, ma quando mi serve qualcosa so dove andare a cercare!
E' stato aperto da qualke tempo sul sito di TC, un forum, per venire incontro alle esigenze dei clienti, come questo post ad esempio si possono inserire problematike o rikieste di informazioni sui prodotti...
L'impegno dello staff di TC è palese... non un post rimane senza risposta... e gia questo vuol dire essere vicini ai clienti in qualsiasi momento!
Il caso di r0x è abbastanza singolare, non penso accada tutti i giorni, e cmq TC si è impegnato nel risolvere la questione, e credo sicuramente si sistemerà!
Beh per il resto credo ke l'educazione non deve mai essere un optional...
;)
Chavez_amd
19-07-2005, 23:29
Per chi non lo sapesse la qualifica "Rivenditore" sotto il nick è stato introdotto, oltre che per evitare confusione negli utenti, per cercare di regolamentare situazioni di questo tipo. Tuttavia Hwupgrade non è un HelpDesk, ma può servire per instaurare un primo contatatto tra le parti. Per il resto è meglio che la vicenda si svolga in privato, sino alla conclusione, onde evitare anche possibili incomprensioni ;)
P.S.: con i commenti andiamoci piano ;)
Certo ho letto il post che spiegava questa "scelta".
Peccato ci siano molti rivenditori che ancora usano nick al posto del proprio nome :rolleyes:
Personalmente ho lodato il fatto di mettere la faccia, indipendentemente dalle regole del FORUM di HW, quando avrebbe potuto risolvere la questione in modo + informale, senza creare queste situazioni che in un modo o nell'altro creano un precedente.
In questo modo, creando appunto un precedente, TC mi pare si sia ben disposta nei confronti di TUTTI i clienti, nn solo dell'autore del post.
Tutto qua. Spero nessuno si sia sentito offeso dalle mie parole o dai miei commenti che nn sono alla persona (r0x nn lo conosco nè di persona nè come utente del forum) ma al "modo".
Cari saluti a tutti :D
juninho85
19-07-2005, 23:41
Personalmente ho lodato il fatto di mettere la faccia, indipendentemente dalle regole del FORUM di HW, quando avrebbe potuto risolvere la questione in modo + informale, senza creare queste situazioni che in un modo o nell'altro creano un precedente.
come del resto hanno sempre fatto,anche quando rispondevano col nick di luca pervilli...per quanto mi riguarda non ho nulla da rimproverarli,anzi....:)
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 01:02
Sono appena rientrato e in un attimo cerco di rispondere a tutti.. premetto che non e` piacevole veder rigirate le frittate quando il testo parla da se`. Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.. :cool:
1)
Ribadisco a che come tuo nome e cognome a noi non risulta tu abbia acquistato da noi.
MAI io ho detto di aver acquistato da voi, e questo lo sapete benissimo gia` da un pezzo.
2)
Per quanto riguarda la tua volontà nel non voler modificare il titolo, in tutti i casi le cose non cambiano : tu apri una discussione con un titolo pesante, ma su una procedura RMA già conclusa.
Non posso perche` ci vuole l'intervento di un moderatore.. ma intanto dimostratemi che l'errore e` stato mio, perche` nutro forti dubbi..
Non credo di aver lasciato adito a interpretazioni scorrette. ;)
3)
Non penso sia il caso di postare su HW i documenti DDT, non mi pare che nemmeno sia la sede competente.
Non mi pare di vedere documenti o dati sensibili. :)
-------
Il commento di Freethinker l'ho ripreso in PVT, ho trovato altamente sconveniente illustrare la sua situazione su questo thread perche` non mi riguarda minimamente. E lungi da me il diffamare gratuitamente TC, non ne vedo il motivo.
-------
4)
Parlo per esperienza personale e devo dire che il "fantomatico" punto debole ovvero l'assistenza di TC sia, insieme ai prezzi e alla cortesia, uno dei punti FORTI di questo negozio.
Ti faccio noto che sono stato il primo (ho sempre le email) a rilevare la loro solerzia nel trattamento e a complimentarmi per la velocita` delle risposte. Sinceramente ero sicuro fin dal primo momento che le cose sarebbero andate a buon fine, perche` sul forum ho sempre visto parlare bene di TC. Tutte le mie risposte al post iniziale sono state pacatissime, non credo di aver avuto pregiudizi sul loro operato.
Non farei di tutta l'erba un fascio.. voglio sperare che il mio sia un caso isolato..
I miei toni erano "infuocati" solo nel primo post (non negli altri) e nell'ultima mia email, spedita dopo 2 settimane di vuoto totale.
Infatti la cosa che mi ha cominciato a destare "sospetti" (concedetemi il termine anche se inadeguato) e` stato il fatto che non ricevevo risposta alle email da parecchio tempo. Solo allora ho aperto il thread, ed erano passati ben 2 mesi dall'avvio della procedura. Forse se ti metti nei panni di chi con il PC ci studia/lavora quotidianamente capirai il mio stato d'animo, almeno nel momento in cui ho aperto questo thread. Ti informo che giusto ieri mi sono comprato una nuova scheda madre perche` cosi non ci pensavo piu`.
5)
Altra cosa, come mai nn hai postato sul forum del Negozio invece che "insinuare" sospetti anche ad altri utenti di questa comunità ? Il loro forum è quotidianamente aggiornato.
Sinceramente non ne ero a conoscenza, a saperlo l'avrei fatto! :( Ho scritto qui solo perche` e` il forum che frequento di piu` e in cui mi e` capitato di leggere non di rado discussioni analoghe.
6)
azz ... ma siamo sicuri che sia un'azienda informatica ?? a me sembra tanto una società di recupero crediti ....
Sfido chiunque a trovare qualcuno che "segue" il cliente a questo modo...
Perdonami ma sto reclamando un mio DIRITTO! Non mi sembra giusto che io debba pagare con la faccia un errore che fino a prova contraria e` stato commesso da TC e non da me. Quando riavro` i moduli originali in mano potro` eventualmente scusarmi dell'equivoco. L'unico mio grande rammarico e` di non aver fotocopiato tali moduli prima di spedire il pacco, perche` in tal caso non avrei faticato a dimostrare la mia posizione. Pero` siate onesti, cio` che qui mi si obietta non sta ne` in cielo ne` in terra.. perche` mai dovrei avviare una RMA per una persona che non conosco..? E DAI! ;)
Secondo me e` stata fatta confusione con l'atto d'acquisto (a nome dell'attuale possessore della scheda) contenuto nella scatola, ma quello proprio non c'entrava nulla con l'RMA, era li` per dimostrare che la scheda era in garanzia presso di loro.
7)
Ho modificato il titolo con un più soft (solitamente utilizziamo la generica dicitura "problemi" per queste situazioni).
Grazie. :D
8)
L'impegno dello staff di TC è palese... non un post rimane senza risposta... e gia questo vuol dire essere vicini ai clienti in qualsiasi momento!
Il caso di r0x è abbastanza singolare, non penso accada tutti i giorni, e cmq TC si è impegnato nel risolvere la questione, e credo sicuramente si sistemerà!
Ma dai, quando mai l'ho messo in dubbio! :fagiano:
Fate un po' voi.. ma non provate a dire che i miei toni non sono adeguati.. :Prrr:
Intel-Inside
20-07-2005, 07:22
Fate un po' voi.. ma non provate a dire che i miei toni non sono adeguati.. :Prrr:
Beh i toni ke stai usando sono quelli da utente seccato per inconviente no?
Quindi come si fa in questi casi si cerca in tutti i modi di risolvere la questione insieme allo Staff del negozio, cosa ke sta avvenendo... ;)
Tutto è bene ciò ke finisce bene!
Chavez_amd
20-07-2005, 08:41
Il commento di Freethinker l'ho ripreso in PVT, ho trovato altamente sconveniente illustrare la sua situazione su questo thread perche` non mi riguarda minimamente. E lungi da me il diffamare gratuitamente TC, non ne vedo il motivo.
personalmente ho trovato sconveniente l'intervento di Freethinke in quanto buttare benzina sul fuoco in una situazione già di per se delicata, nn penso sia una cosa gradevole, nè per te nè per il rivenditore ...
Inoltre ad un azione corrisponde una reazione .. :D
per me la cosa finisce qua, come ho già avuto modo di dire in precedenza non ti conosco e nn voglio giudicare "la tua persona".
Mi sono solo permesso di fare un appunto sul tuo modo di porti.
Anche se una persona, un utente o un cliente ha ragione al 100%, il tono di maleducazione e le parolacce non aiutano certo ad impostare la discussione su toni di serietà e professionalità.
Inoltre per chi legge come me (che nn ti conosco) nonstante tu possa aver ragione (anche se nel caso specifico come ho già ribadito, precedentemente, temo che si sia alzato un polverone inutilmente) automaticamente passi dalla parte del torto.
Scusa ancora se pare essere una "paternale". Non sono un uomo vissuto, ma dai miei 30 anni posso assicurarti che l'aggressività non paga ! MAI ! Tanto meno un titolo al post come quello che avevi usato. Infatti più di qualcuno ha postato in favore del rivenditore.
Per il resto sono ben lieto che la cosa si sia risolta nel migliore dei modi.
A volte la "rabbia" e l'impulsività sono cattive consigliere, te ne parla uno che ha combinato dei "danni" con atteggiamenti di questo tipo :mbe:
20-07-2005, 09:10
Ho modificato il titolo con un più soft
Ringrazio il moderatore per aver messo un titolo più idoneo....
come lui scrive e ci ricorda, HW non il il nostro help-desk : offre il valido e potente strumento di farci comunicare (...noi comunque in TC abbiamo il telefono....e 16 linee :asd: ), ma poi le questioni dovrebbero essere risolte tra la parti senza abusare del forum.
Per i miei gusti la vicenda si è protratta fin troppo, e comunque fuori dal luogo di competenza.
Se per cortesia "r0x", come ho già scritto mi comunica il suo numero di telefono (il nostro staff lo contatta), o se magari contattasse la persona che a suo tempo gli vendette la mobo, si sentirebbe dire "c'è l'ho io, TC me la spedita, prima che tu iniziassi il post".
Non ho intenzione di replicare ulteriormente.
Buona giornata a tutti.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 11:51
o se magari contattasse la persona che a suo tempo gli vendette la mobo, si sentirebbe dire "c'è l'ho io, TC me la spedita, prima che tu iniziassi il post".
Grammatica a parte.. ma a me cosa me ne puo` fregare che ce l'ha sto tizio qui? Perche` mai io dovrei essermi sognato che ce l'avesse lui se io il suo nome non l'ho scritto DA NESSUNA PARTE SUI MODULI? Vi siete sbagliati e continuate a dare la colpa a me, e di questo ho la certezza matematica. Se aveste avuto piuttosto l'umilta` di ammettere un errore umano (capita a tutti!!) non avrei tenuto in vita questo thread nemmeno per un minuto di piu`. Anzi.. mi sarei anche scusato per il "polverone". Purtroppo invece avete ribattuto con scuse infondate che vi ho smontato agevolmente, anche senza - ahime` - aver conservato le copie dei moduli, perche` con quelle vi assicuro che avreste prontamente abbassato la cresta! :rolleyes:
Per me la faccenda e` chiusa. Gradirei solo ricevere la mobo che mi spetta di diritto, e i miei dati ce li avete.
Sono parecchio stufo del trattamento e delle accuse che mi sono state fatte questa volta senza alcun fondamento. Mi spiace inoltre che gli utenti abbiano i paraocchi nel giudicare QUESTO di caso, perche` nei miei confronti non posso dire di essere stato trattato con onesta` da TC. E questo prescinde dalle parolacce.. io so come sono andate veramente le cose, e vedermi negata l'evidenza mi fa alquanto avvelenare. Ora non ne ho piu` voglia.
Grazie a tutti per l'attenzione.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 12:02
P.S.:
o se magari contattasse la persona che a suo tempo gli vendette la mobo
E ribadisco per la 8327593275-esima volta che dalla persona che avrebbe ora la scheda io non ho MAI ACQUISTATO NULLA, non so chi sia, non mi ricordo neanche di dove e`! Io c'entro meno di 0 con questo personaggio misterioso! Non c'e` piu` sordo di chi non vuol sentire! Per quanto credete ancora di prendermi per i fondelli con questa storia?
Ditemi se questa e` serieta`!
Che dire... Anch'io mi sono sempre trovato bene da TC, soprattutto per la disponibilità di Luca "e soci"... Non posso far altro che consigliarti di rivolgerti direttamente a loro via telefono o via email... O al limite puoi rivolgerti al loro forum che sicuramente è più adatto di questo per risolvere "l'inconveniente"
SpaceOdyssey79
20-07-2005, 12:59
Ciao a tutti, ho letto la questione, premetto che sono ormai da tempo un strafelicissimo cliente di TC, considerando la mole di materiale da me acquistato mi è capitato di aprire alcune pratiche rma e sono sempre state risolte tempestivamente in maniera decisamente professionale. Queste accuse fatte da r0x a parer mio sono altamente scorrette, inquanto non credo che un'azienda come TC si permetta di mettere in discussione la loro professionalità per un rma di una mobo, stiamo parlando di quella che oggi è l'azienda leader in italia sulla qualità dei prezzi, io che vedo con i miei occhi la funzionalità della loro struttura so per certo che quanto detto ra r0x sia un tentativo poco corretto di pubblicità negativa nei confronti di un'azienda seria. r0x se TC ha la copia del tuo rma come puoi sostenere che l'errore sia loro? credo che qui l'unico ad aver commesso un errore sei tu a non aver tenuto una copia dell'rma, ora capisco che effettivamente nella tua situazione si possa perdere la pazienza, ma c'è modo e modo di risolvere i problemi, credo che prima di aprire un post del genere avresti dovuto chiamare telefonicamente, sicuramente avrebbero ascoltato la tua richiesta e avreste trovato una soluzione, aprire un post con un titolo indegno è mancanza di correttezza.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 13:28
Queste accuse fatte da r0x a parer mio sono altamente scorrette, inquanto non credo che un'azienda come TC si permetta di mettere in discussione la loro professionalità per un rma di una mobo
C'e` sempre una prima volta.
so per certo che quanto detto ra r0x sia un tentativo poco corretto di pubblicità negativa nei confronti di un'azienda seria.
Sai "per certo"? E come ti permetti? Cosa ne guadagnerei poi, le vostre offese? Impara a parlare con cognizione di causa.
r0x se TC ha la copia del tuo rma come puoi sostenere che l'errore sia loro?
Io questa copia ancora non la vedo.. e chissa` se rivedro` mai quella originale.
credo che qui l'unico ad aver commesso un errore sei tu a non aver tenuto una copia dell'rma
E` troppo chiedere di leggere il thread in modo IMPARZIALE?
--------
Una volta per tutte.. perche` non vi chiedete come mai TC non ha risposto ad uno e dico un solo punto della mia "difesa"? Come mai non leggete tutte le cavolate che mi sono state addossate dal gentilissimo Luca? Queste cose sono sotto gli occhi di tutti, ma siccome siete pesantemente parziali ve le riscrivo in "bella copia":
1) Mi si dice che ho allegato a questo thread documenti DDT. E` VERO? NO.
2) Mi si dice che non ho acquistato nulla direttamente da loro. L'HO MAI MESSO IN DUBBIO? NO.
3) Mi continuano a dire che il misterioso P.D. ha venduto A ME la mobo, MA LORO SANNO BENE CHE NON E` COSI`, E DI QUESTO HO LE PROVE!
4) Mi si dice ripetutamente che IO ho intestato il pacco a questo P.D., e che ho avviato la pratica a suo nome! Certo, io Davide De Rosa (cosi` sapete chi sono, contenti ?) vado a scrivere su un PACCO POSTALE il nome di un'altra persona come mittente!! Io non riesco a crederci, vi rendete conto delle assurdita` che state difendendo a spada tratta!?
------
E dopo queste accuse subdole dovrei pure stare zitto??
MA NON CI PENSO PROPRIO!!!
D'ora in poi mi caschino le palle se non faccio una copia di ogni modulo che compilo, sareste capaci davvero di mandare in galera la gente.. che tristezza..
SpaceOdyssey79
20-07-2005, 13:55
Ok, ma ora r0x vorrei capire una cosa, quale motivo avrebbero quelli di TC di "prenderti in giro"? pensi veramente che si metterebbero in discussione per una mobo? non credi che sia meglio cercare di risolvere direttamente con loro il problema cercando di capire dove è stato realmente l'equivoco? non credere che io sono qui in loro difesa, parlo per esperienza personale, è solo che mi spiace per loro inquando da me reputiti azienda seria, e mi dispiuace comunque anche per il tuo caso, ripeto che capisco la tua situazione, avere la necessità di utilizzare il pc e non poterlo usare perchè manca la mobo farebbe incavolare sicuramente anche a me, comunque quando ho citato il termine "pubblicità negativa" mi riferisco al fatto che essendo il tuo post stato aperto su HW e non sul forun di TC è comunque un tentativo di screditare l'azienda all'occhio altrui, io avrei agito diversamente, prima di aprire un post simile li avrei contattati telefonicamente. r0x sottolineo il fatto che il mio post è semblicemente un dissenso alla tua reazione e credo di non aver in alcun modo scritto niente di offensivo, ma se così dovesse essere ti chiedo scusa
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 14:12
Questa e` stata la mia prima risposta dopo l'intervento di TC in questo thread:
Ciao!
Allora.. il n. di RMA e` XXXX, e la modulistica relativa mi e` stata inviata
in data 16 maggio 2005. Sono De Rosa Davide.
Aspetto novita` fiducioso..
Non posso non sentirmi preso in giro dopo le loro insinuazioni.. :sob:
SpaceOdyssey79
20-07-2005, 14:19
Vedrai che il tuo caso verrà risolto, sicuramente Luca sarà al lavoro per risolvere la situazione.
Chavez_amd
20-07-2005, 18:45
Questa e` stata la mia prima risposta dopo l'intervento di TC in questo thread:
Non posso non sentirmi preso in giro dopo le loro insinuazioni.. :sob:
purtroppo nn c'è modo di farti riflettere ahimè... a questo punto "crogiolati" nella tua verità :) leggo con stupore che nn hai ben inteso i miei post, pazienza :cool:
Freethinker
20-07-2005, 18:53
sig. tecnocomputer lei è stato molto,molto ma molto vicino ad essere chiamato dalla federconsumatori.
Se qualcuno si chiede come mai,nonostante le varie minacce alzate dal sig tc (e che sembri ancora voglia far presente),io continuai ad insistere per la sostituzione della cpu....forse non avrà bisogno di avere altri chiarimenti (a buon intenditor....)
La mia esperienza è stata estremamente sgradevole,e non vedo perchè non farlo presente.
Se su 350000000000000 di ordini avete avuto problemi solo con me....non è il caso di scaldarsi tanto,giusto?Sarò una mosca bianca......
Termino qui il mio intervento per non andare troppo OT.
Per i chiarimenti ci sono i PVT.
P.S.
Mai fatta polemica gratuita,all'epoca segnalai la cosa sul forum,ma poi più niente.Mai aperto thread o cose simili dopo quell'evento. ;)
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 18:53
a questo punto "crogiolati" nella tua verità
E` ovvio.. se le insinuazioni le faccio io sto nel torto, se le fa TC (tranquillamente smentite) invece ha ragione. Da questo momento direi che sarebbe ora di smetterla di SPUTTANARE ME. Senza sapere i fatti, tra l'altro.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 19:06
La mia esperienza è stata estremamente sgradevole,e non vedo perchè non farlo presente.
Sono pienamente d'accordo. Mi infastidisce che piu` di qualcuno voglia sopprimere a tutti i costi questo thread, la discussione mi pare piu` che civile. Non credo che se avessi avuto buone parole vi sareste cosi` agitati, perche` ne ho visti di thread dove si apprezzava l'operato di TC. Io voglio portare all'attenzione il mio caso, perche` la ragione non ce l'ha la maggioranza. Se pure il 99.999999...% delle persone ha una certa opinione, non implica che la restante percentuale sia composta da sprovveduti.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 19:12
E cmq e` evidente che nessuno che difenda a prescindere la causa di TC abbia letto una sola riga dei miei post.
20-07-2005, 19:22
E` ovvio.. se le insinuazioni le faccio io sto nel torto, se le fa TC (tranquillamente smentite) invece ha ragione. Da questo momento direi che sarebbe ora di smetterla di SPUTTANARE ME. Senza sapere i fatti, tra l'altro.
Non mi pare che nessuno ti stia prendendo in giro, ne tantomeno sputtanando, i tuoi modi parlano chiaro.
Al contrario penso che ci siamo attivati oltre.
La situazione, si è ulteriormente chiarita pochi minuti fa.
Tu non sei un nostro cliente registrato, non hai comprato da noi, ecc.ecc.
La persona che ha "inizialmente" acquistato la mobo, l'ha anche ricevuta in sostituzione alla chiusura della procedura RMA.
allora noi la vendita l'abbiamo fatta al sig. Daniele
successivamente il signor Daniele l'ha venduta al signor Claudio : al telefono lui non ci ha saputo dare tuoi recapiti, sta cercando il tuo cell (certo che se magari tu “r0x“, mi avessi telefonato….)
successivamente il sig. Claudio la venduta a te, fine del mistero.
Dentro al pacco erano inclusi copia dei documenti di acquisto del sig. Daniele, (l'unico nominativo a noi conosciuto) il quale conferma di avere la scheda riparata che invece dovevi ricevere tu.
fine del mistero
Alla fine siamo noi di TC che stiamo "indagando" per capire tuo indirizzo e recapito telefonico : ma scherziamo ??
Ti abbiamo chiesto di telefonarci, invece...... ma forse non ti interessa risolvere l'RMA, ma solo creare confusione : una volta rientrata in nostro possesso la "tua mobo", a quele indirizzo la spediamo ??
Dobbiamo rivolgerci a chi la visto per sapere il tuo recapito ??
Siamo nel 2005, e sollevare la cornetta del telefono per contattarci e spiegare la cosa, evita a TUTTI tante perdite di tempo.
Di questo passo era più facile capire i segreti di Ustica che ricostruire tutta la storia dei passaggi di mano.
Per parlare con il nostro cliente iniziale (e trovarlo reperibile), il mio collega Tino ha dovuto fare 7 telefonate......(il primo cliente però non ti conosce e non sa chi sei), ci ha però segnalato i dati della persona alla quale lui ha venduto a suo tempo la mobo", ora abbiamo il telefono del secondo possessore della scheda.... : speriamo che non sia al mare... e che ci dia altre notizie in più.....
Io non so sinceramente ma se tu avessi avuto a che fare con altri, forse non si sbatterebbero così come facciamo noi, altro che prendere in giro !
Noi i miracoli non li sappiamo fare : se non so chi sei esattamente e non mi vengono comunicati tutti i dati di spedizione, vorrà dire che chi ha attualmente la tua mainboard in casa... se le tiene, perchè a ora non sa ancora a chi spedirla : capito ora ??
Direi di lasciare il topic come già suggerito il moderatore.
20-07-2005, 19:26
sig. tecnocomputer lei è stato molto,molto ma molto vicino ad essere chiamato dalla federconsumatori.
Se qualcuno si chiede come mai,nonostante le varie minacce alzate dal sig tc (e che sembri ancora voglia far presente),io continuai ad insistere per la sostituzione della cpu....forse non avrà bisogno di avere altri chiarimenti (a buon intenditor....)
Se su 350000000000000 di ordini avete avuto problemi solo con me....non è il caso di scaldarsi tanto,giusto?Sarò una mosca bianca......
Termino qui il mio intervento per non andare troppo OT.
Per i chiarimenti ci sono i PVT.
P.S.
Mai fatta polemica gratuita,all'epoca segnalai la cosa sul forum,ma poi più niente.Mai aperto thread o cose simili dopo quell'evento. ;)
Mi dispiace molto, ma sinceramente.....
Sai bene di aver rotto tu il core, e ancora oggi insisti ??
Fai una cosa, chiama l'associazione consumatori, e mostragli il core della cpu che hai rotto, poi apri una discussione anche contro di loro, perchè non caverai un ragno dal buco !
purtroppo nn c'è modo di farti riflettere ahimè... a questo punto "crogiolati" nella tua verità :) leggo con stupore che nn hai ben inteso i miei post, pazienza :cool:
Non do ragione a nessuno, ma mi pare che tu stia facendo accuse ed illazioni, con aria di voler ridicolizzare....
Per tutti: abbiamo avuto modo di leggere i commenti positivi e negativi, nessuno vi ha censurato, mi pare, quindi, visto che avete espresso le vostre opinioni, da questo momento è il caso che vi facciate da parte, in quanto persono NON INFORMATE DEI FATTI
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 19:49
Finalmente leggo le cose come le vedo io, piu` o meno.
successivamente il signor Daniele l'ha venduta al signor Claudio : al telefono lui non ci ha saputo dare tuoi recapiti, sta cercando il tuo cell (certo che se magari tu “r0x“, mi avessi telefonato….)
successivamente il sig. Claudio la venduta a te, fine del mistero.
Ehhh.. io da quanti giorni e` che lo dico? Sono cosi` inaffidabile? :cool:
Alla fine siamo noi di TC che stiamo "indagando" per capire tuo indirizzo e recapito telefonico : ma scherziamo ??
Il modulo "RMA2.pdf" da applicare al pacco include mio nome, cognome e numero telefonico. Il pacco e` stato spedito con J+3, quindi il mio indirizzo era scritto e ben visibile sul pacco stesso. Fine dell'equivoco.
Non mi risulta - ho il modello dei due moduli - che su nessuno dei .pdf compaia in alcun punto un altro spazio dove inserire il proprio indirizzo, o sbaglio? Quindi.. i miei dati ce li avevate, e se pure ci fossero stati dubbi sull'indirizzo (ad es. se e` stato buttato subito il modulo J+3 attaccato al pacco) ero perfettamente raggiungibile da quel recapito telefonico nel momento in cui avete ricevuto l'oggetto, cioe` fine maggio.
In sostanza, l'errore di non usare il telefono non sono stato il solo a farlo.
ma forse non ti interessa risolvere l'RMA, ma solo creare confusione
Questo puo` smentirlo chiunque mi conosca su questo forum. Non sono certo il tipo da fare scenate. Se mi sono avvelenato e` per le persone che sono intervenute a sproposito.
Dobbiamo rivolgerci a chi la visto per sapere il tuo recapito ??
E` cosi` semplice, A ME! Anzi, ve lo fornisco subito cosi` tagliamo la testa al toro una volta per tutte.
Io non so sinceramente ma se tu avessi avuto a che fare con altri, forse non si sbatterebbero così come facciamo noi, altro che prendere in giro !
Questo non lo escludo, ma in fondo e` anche nel vostro interesse.
SpaceOdyssey79
20-07-2005, 19:59
Volevo spendere ancora qualche parola, io faccio parte dei "tutti", anche se ci è stato chiesto di farci da parte trovo doveroso postare una mia osservazione, è vero che ormai la cosa deve essere risolta dai diretti interessati, comunque per come stanno ora le cose, in riferimento alle delucidazioni date da TC ritengo ancor di più questo post un danneggiamento nei confronti di un'azienda seria disponibile alle esigenze di ogni utente, come si può aprire post simili senza prima cercare di chiamare telefonicamente l'azienda interessata e risolvere i problemi? non credo che quanto spiegato ora dai ragazzi di TC sia contestabile, è logico che in una compravendita di un oggetto che passa più proprietari possa essere soggetto a problemi di questo tipo, per quanto mi riguarda questa vicenda è già giunta al termine, credo che chiunque analizzi razionalmente questa discussione capirà in tutta trasparenza la verità.........................
20-07-2005, 20:04
Nel pacco ricevuto, non era presente nulla all'esterno : io non sò se non è stato messo nulla, se le poste lo hanno perso o che cavolo altro. Se avessi potuto chiamarti, pensi veramente che non l'avrei un secondo dopo la tua apertura della discussione ??
Pensi che oltre che in tempo perso ci stiamo guadagnando magari in bella pubblicità ??
La procedura RMA è stata conclusa da tempo, MA NON ABBIAMO I TUOI DATI, ho il tuo nome, ma è un pò come scrivere a babbo natale , in che via, dove, che recapito telefonico.....
Io continuo a dirti di telefonarci 0522-245123
Hai anche msg PVT su HW, in cui ti chiedo la stessa cosa.
Ma a chi telefono io che non ho i tuoi dati ??
Hai in a disposizione tutti i nostri recapiti, ma che devo fare per parlare con te chiamare i RIS dei Carabinieri di Parma ?
Io ti continuo a ribadire che la tua mobo è presso un’altra persona che te la vuole spedire ma non sa chi sei, capito ora ??
Tu invece capisci al contrario, che noi non vogliamo sostituirla, ma come si fa a continuare su questo piano ??
Io non sò proprio più che fare, e mi dispiace proprio di continuare a perdere tempo inutilmente in modo assolutamente non costruttivo.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 20:05
Neanch'io ho altro da dire. Il mio nome/cognome/indirizzo era giustamente sul pacco, non nei DDT. D'altronde da TC non ho comprato nulla personalmente. Di contro, sul modello per l'RMA non e` contemplata la presenza dell'indirizzo ma solo di nome/cognome/telefono.
La fonte del disguido risiede in questo dettaglio.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 20:08
Tu invece capisci al contrario, che noi non vogliamo sostituirla, ma come si fa a continuare su questo piano ??
COSA? Io ho detto che non volete sostituirla? Ancora a mettermi in bocca parole inventate? Io finora mi sono solo adoperato per mantenere la mia credibilita`, messa in dubbio in piu` punti.
E cmq ho risposto al PVT.
20-07-2005, 20:12
COSA? Io ho detto che non volete sostituirla? Ancora a mettermi in bocca parole inventate? Io finora mi sono solo adoperato per mantenere la mia credibilita`, messa in dubbio in piu` punti.
E cmq ho risposto al PVT.
si hai risposto al PVT, infatti non hai messo il telefono :muro: :muro: :muro:
per me oggi sinceramente basta.
Se mi vuoi dare il telefono, la mobo ti arriverà da chi ora la tine in casa, diversamente, basta.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 20:15
Nel pacco ricevuto, non era presente nulla all'esterno : io non sò se non è stato messo nulla, se le poste lo hanno perso o che cavolo altro. Se avessi potuto chiamarti, pensi veramente che non l'avrei un secondo dopo la tua apertura della discussione ??
ALT! Questo e` assolutamente impossibile, perche` il modulo RMA2.pdf va applicato al pacco ben visibile, pena il rifiuto del pacco e la rispedizione al mittente. E sul modulo il mio numero c'era. Se il pacco non avesse avuto il modulo non l'avreste accettato neanche.
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 20:16
si hai risposto al PVT, infatti non hai messo il telefono :muro: :muro: :muro:
per me oggi sinceramente basta.
Se mi vuoi dare il telefono, la mobo ti arriverà da chi ora la tine in casa, diversamente, basta.
Te l'ho dato, e ho detto che ci penso io.
Volevo congelare questo tread per 24h ,in attesa che si chiarisse la situazione e che il tutto venga appianato con reciproca soddisfazione.
Preferisco pero' lasciarla aperta per non dare adito a chi crede che venga tutto
censurato.
Mi pare ovvio pero' che la discussione debba contenersi nei limiti della civilta' ed educazione.
Invito altrettanto ovviamente l'ultimo proprietario della sk a fare avere al titolare dell'eshop i propri dati anagrafici in maniera che la merce gli venga prontamente
rispedita .
saluti
asdasdrasdasd0x
20-07-2005, 21:41
Volevo congelare questo tread per 24h ,in attesa che si chiarisse la situazione e che il tutto venga appianato con reciproca soddisfazione.
Preferisco pero' lasciarla aperta per non dare adito a chi crede che venga tutto
censurato.
Mi pare ovvio pero' che la discussione debba contenersi nei limiti della civilta' ed educazione.
Invito altrettanto ovviamente l'ultimo proprietario della sk a fare avere al titolare dell'eshop i propri dati anagrafici in maniera che la merce gli venga prontamente
rispedita .
saluti
Gia` fatto in PVT da un pezzo. Ringrazio cmq i mods.
21-07-2005, 08:57
Gia` fatto in PVT da un pezzo. Ringrazio cmq i mods.
PER DOVERE DI CRONACA
Gia fatto da un pezzo ?
Il tuo messaggio, L'UNICO COMPLETO DI NUMERO DI TELEFONO è stato inviato ieri sera alle 20:11, altro che già fatto da un pezzo.
L'orario del PVT su HW segna le 18:11 GMT, cioè due ore in meno rispetto alla nostra ora solare, quindi 20:11 .
I moderatori possono confermare, VBULLETIN lo permette.
Perché scrivi su un forum così importante che hai già mandato il numero di telefono un pezzo, quando questo non corrisponde al vero ??
Si continua a percepire la volontà voler mettere in dubbio la nostra correttezza e disponibilità, sinceramente ripeto non ne vedo il motivo.
Comunque ribadiamo che al di fuori del pacco non c'era nulla, noi respingiamo tutti i pacchi che giungono in porto assegnato senza identificazione del mittente. Al di fuori di questa situazione vengono ritirati : hai idea quanti pacchi, plichi, ecc., riceviamo solamente di pubblicità ?
Prima di aprire un pacco, non avendo ancora la vista a raggi X , ne ignoriamo il contenuto.
All’interno del tuo vi erano (lo ripeto per l’ennesima volta), solo i nostri documenti relativi alla prima spedizione, inviata all’unico nostro cliente conosciuto.
Ripeto non so se il tragitto del pacco con le poste che fatto sì che il foglio da porre all’esterno è andato perso oppure, è una cosa simile al “Gia` fatto in PVT da un pezzo…”
All'interno erano presenti i documenti del primo cliente, conosciuto da noi come unico proprietario della mobo.
Nella corso del pomeriggio telefoniamo nuovamente al primo cliente, che ha la tua mobo, gli forniamo tuoi dati, indirizzo e recapito telefonico, per la spedizione.
Mi sorge solo un ultimo dubbio e vorrei fossi tu a scegliere : dimmi tu a questo punto se preferisci che sia lui a spedire a te la mobo, (in questo caso noi non possiamo essere responsabili di imballi danneggiati e loro contenuto), oppure facciamo inviare a noi la mainboard per spedirla a te.(questo comporta due/tre giorni di ritardo).
Visto come stanno le cose, onde evitare il dilungarsi della discussione preferirei che il cliente che ora ha la mobo, la spedisse a noi, una volta che noi verifichiamo l'integrità della stessa (la verifica avviene lo stesso giorno in cui riceviamo la mobo), decidiamo se spedirtela oppure rimborsartela.
Sarai comunque contattato telefonicamente nel pomeriggio di, poiché nella mattina il cliente che ora ha la tua mobo, nei giorni scorsi non rispondeva al telefono.
Chavez_amd
21-07-2005, 09:14
Non do ragione a nessuno, ma mi pare che tu stia facendo accuse ed illazioni, con aria di voler ridicolizzare....
Per tutti: abbiamo avuto modo di leggere i commenti positivi e negativi, nessuno vi ha censurato, mi pare, quindi, visto che avete espresso le vostre opinioni, da questo momento è il caso che vi facciate da parte, in quanto persono NON INFORMATE DEI FATTI
@MM
come abbiamo già discusso in pvt .. hai male interpretato il mio post
@r0x
1- non volevo affatto offenderti, se hai così interpretato ti chiedo scusa.
non ho voluto insinuare che tu avessi torto senza conoscere i fatti, ho solo criticato il tuo TONO e atteggiamento
2- ho pensato di "commentare" l'accaduto dicendo che hai alzato un polverone inutilmente xkè è chiaro che si tratti di un malinteso. Personalmente prima di aprire un post del genere avrei telefonato cercando di spiegare (ovviamente IHMO !!!!!!).
3- spero ora di essere stato chiaro nei tuoi confronti, nn è una "crociata" contro la tua persona o nel caso specifico non è mia intenzione ridicolizzarti, ci mancherebbe !!!
Pace a tutti
r0x se hai qualcosa che vuoi chiarire con me in modo civile il mio pvt è a tua disposizione e se ti ho in qualche modo offeso ti chiedo PUBBLICAMENTE SCUSA.
In bocca al lupo ad entrambe le parti x concludere serenamente la transazione.
asdasdrasdasd0x
21-07-2005, 11:27
PER DOVERE DI CRONACA
Gia fatto da un pezzo ?
Il tuo messaggio, L'UNICO COMPLETO DI NUMERO DI TELEFONO è stato inviato ieri sera alle 20:11, altro che già fatto da un pezzo.
Con il "da un pezzo" mi riferivo alle proporzioni cronologiche della vicenda. Il mio numero e` stato mandato pochi minuti dopo l'indirizzo, e prima che mi fosse richiesto esplicitamente dai mods un paio d'ore dopo. Non c'e` altro da aggiungere.
Mi sorge solo un ultimo dubbio e vorrei fossi tu a scegliere : dimmi tu a questo punto se preferisci che sia lui a spedire a te la mobo, (in questo caso noi non possiamo essere responsabili di imballi danneggiati e loro contenuto), oppure facciamo inviare a noi la mainboard per spedirla a te.(questo comporta due/tre giorni di ritardo).
Visto come stanno le cose, onde evitare il dilungarsi della discussione preferirei che il cliente che ora ha la mobo, la spedisse a noi, una volta che noi verifichiamo l'integrità della stessa (la verifica avviene lo stesso giorno in cui riceviamo la mobo), decidiamo se spedirtela oppure rimborsartela.
Sarai comunque contattato telefonicamente nel pomeriggio di, poiché nella mattina il cliente che ora ha la tua mobo, nei giorni scorsi non rispondeva al telefono.
Okay, vi ringrazio in anticipo.
Cmq per quanto riguarda la mobo, io speravo che in 3 giorni di miei posts si capisse che ormai il riaverla o meno era davvero l'ultimo dei problemi. A quanto pare non e` cosi`, visto che mi si e` detto piu` volte di aver dimostrato in questo thread una immotivata sfiducia nel fatto che la questione si risolvesse. Questo e` falso e vorrei sottolinearlo, nonostante sia gia` sotto gli occhi di tutti.
------------
Ora torno al punto per me piu` importante:
Comunque ribadiamo che al di fuori del pacco non c'era nulla, noi respingiamo tutti i pacchi che giungono in porto assegnato senza identificazione del mittente. Al di fuori di questa situazione vengono ritirati : hai idea quanti pacchi, plichi, ecc., riceviamo solamente di pubblicità ?
Non mi risulta che voi abbiate respinto il pacco, anzi, avete concluso l'RMA per intero. Cio` implica incontestabilmente che il mittente sul modulo RMA2.pdf c'era (De Rosa Davide e telefono). Ma se come dite voi invece il modulo fosse stato "smarrito".. allora spiegatemi perche` non avete rifiutato il pacco e invece avete proseguito la procedura fino a concluderla.
Sfido i lettori intelligenti e imparziali di questo thread a trovare consistente questo punto. ;)
Prima di aprire un pacco, non avendo ancora la vista a raggi X , ne ignoriamo il contenuto.
All’interno del tuo vi erano (lo ripeto per l’ennesima volta), solo i nostri documenti relativi alla prima spedizione, inviata all’unico nostro cliente conosciuto.
Dalla vostra modulistica:
>Stampi il modulo RMA2.PDF
> - una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
>BEN VISIBILE, poiché se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo,
>tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco al
>mittente.
Quindi e` palese che la scelta di respingere o meno il pacco viene fatta in base al modulo apposto ESTERNAMENTE, sul quale per il punto precedente vi ho dimostrato che c'erano i miei dati.
Ripeto non so se il tragitto del pacco con le poste che fatto sì che il foglio da porre all’esterno è andato perso oppure, è una cosa simile al “Gia` fatto in PVT da un pezzo…”
No comment.
Ora comunque avete tutti i vostri dati e recapiti. Credo che una sana telefonata possa appianare tutti i problemi e le incomprensioni, più delle fredde parole :p
Mi pare sinceramente inutile continuare qui, perché mi sembra che siamo entrati in un circolo vizioso;)
Non mi risulta che voi abbiate respinto il pacco, anzi, avete concluso l'RMA per intero. Cio` implica incontestabilmente che il mittente sul modulo RMA2.pdf c'era (De Rosa Davide e telefono). Ma se come dite voi invece il modulo fosse stato "smarrito".. allora spiegatemi perche` non avete rifiutato il pacco e invece avete proseguito la procedura fino a concluderla.
Sfido i lettori intelligenti e imparziali di questo thread a trovare consistente questo punto. ;)
Dalla vostra modulistica:
>Stampi il modulo RMA2.PDF
> - una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
>BEN VISIBILE, poiché se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo,
>tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco al
>mittente.
Quindi e` palese che la scelta di respingere o meno il pacco viene fatta in base al modulo apposto ESTERNAMENTE, sul quale per il punto precedente vi ho dimostrato che c'erano i miei dati.
effettivamente il ragionamento fila.
21-07-2005, 13:40
effettivamente il ragionamento fila.
Cerco semplicemente di spiegare la questione "pacco non respinto" :
Con la spedizione dei pacchi RMA, noi lasciamo al cliente la scelta di spedire come Lui crede : esempio poste, Bartolini, UPS, Executive, TNT, oppure utilizzando il nostro corriere.
Se si sceglie di usufruire del nostro corriere, il correre viene direttamente a casa del cliente e ritira il pacco senza che il cliente paghi nulla al momento del ritiro.
Per questo tipo di servizio, (ritiro presso indirizzo del nostro cliente e consegna a noi + assicurazione contro ogni evenienza, per qualsiasi numero di colli o peso o valore), il corriere ci addebita € 15 + IVA, cioè 18€ .
Questi 18€, corrispondenti al costo di trasporto all'andata che sono a carico del mittente/cliente , noi li facciamo pagare in contrassegno alla consegna del pacco quando la procedura RMA è conclusa.
Il cliente, se sceglie questa modalità spedisce quindi in PORTO ASSEGNATO, cioè paga il destinatario del pacco alla consegna.
Ora se ci arriva un pacco di cui al ricevimento paghiamo 18€ e sappiamo da chi ci arriva, viene ritirato.
Se ci arriva invece un pacco anonimo, senza dover pagare nulla al ricevimento, viene comunque ritirato perchè non soggetto a compenso, e comunque potrebbe potrebbe contenere non solo un rma, ma anche altro materiale.
Se ci arriva invece un pacco, anonimo, con pagamento in contrassegno di cui non è autorizzato il rientro, o RMA non autorizzato, ecc.ecc., alla consegna rifiutiamo il pacco : per il semplice motivo che se non viene rispettata la procedura, difficilmente il cliente avrà utilizzato il nostro corriere e di conseguenza il costo del trasporto non sarà solamente 18€ ma magari il doppio o maggiore.
Saluti
asdasdrasdasd0x
21-07-2005, 13:52
Bene. Allora prendiamo il caso che per assurdo sia stato smarrito RMA2.pdf.
Cosa mi dite di Scheda.pdf? Gli stessi dati stavano scritti li` come su RMA2.pdf. Vediamo cos'altro avete intenzione di inventarvi, sono curioso.. Tanto ormai mi viene solo da sorridere.
Ed ora rispondete alla mia piu` che legittima domanda senza questi patetici giri di parole:
Visto che a quanto dite e` vostra premura evitare questi equivoci, viene chiesto in qualche parte dei vostri moduli l'indirizzo di chi richiede l'RMA?
Posso allegare i .pdf senza problemi, tanto sono vuoti. E sono pronto a sorridere ancora una volta. ;)
21-07-2005, 15:21
Ora comunque avete tutti i vostri dati e recapiti.
Finalmente SI
Credo che una sana telefonata possa appianare tutti i problemi e le incomprensioni, più delle fredde parole :p
Concordo in pieno, esattissimo
Mi pare sinceramente inutile continuare qui, perché mi sembra che siamo entrati in un circolo vizioso;)
Concordo, inutile continuare :mc:
moonwolf
21-07-2005, 16:16
Certo che questa vicenda è curiosa. Come "ex" collega mi permetto di dire due paroline sig.Pervilli e poi ne esco.
Premesso che nelle vesti del sig. De Rosa avrei telefonato punto e basta, mi permetto di osservare che probabilmente nella procedura di RMA c'è qualche punto debole visto che nel momento del recepimento della merce, anche nella forma più anonima possibile, io dovrei saperne vita, morte e miracoli.
Ci sono moduli che devono essere precedentemente compilati, codici seriali sui prodotti, bollettini di consegna, numeri di rma da assegnare dopo le opportune verifiche (e quindi a questo punto il cliente DEVE avervi fornito tutti i dati necessari). Insomma, trovo strano un disguido simile se non in presenza di qualche errore nella procedura resi che non collega correttamente ogni passaggio, trappola in cui si è casualmente infilato il sig. De Rosa. Trovo perciò corretto difenderlo in quanto avreste dovuto avere comunque la situazione sotto controllo (solo la comunicazione di suoi dati falsi avrebbe potuto bloccarvi, ma non ne vedo la ragione).
Se devo dirla tutta, conoscendo bene le aziende ed i magazzini dell'IT (tra pregi e difetti), nonchè avendo partecipato all'organizzazione logistica di alcune aziende, son convinto che chi ha ricevuto il pacco non ha correttamente incrociato i dati con il corrispondente RMA, ma solo con il documento di acuisto allegato alla scatola. Se lo avesse fatto si sarebbe accorto che non si trattava della stessa persona (e non poteva essere altrimenti) e non si sarebbe commesso l'errore nella spedizione di ritorno.
Errore quindi, pigrizia (magari del cugino del titolare :D ) ... o non viene proprio eseguita questa procedura di controllo (non credo proprio).
A questo punto credo sarebbe bastato ammettere di aver sbagliato qualcosa nella pratica, due scuse e la promessa di sistemare un'eventuale falla.
Tutto questo a priori, poi la vicenda si è sviluppato in modo un po' grottesco.
Spero di aver interpretato correttamente i dubbi del sig. De Rosa ed aggiungo che è difficile muovere volumi senza commettere qualche errore ogni tanto .... ma raramente mi è capitato di vedere un'azienda interessarsi così ai disguidi dei clienti, indipendentemente dalle colpe, i miei complimenti.
SpaceOdyssey79
21-07-2005, 18:05
Vorrei fare una piccola osservazione al signor moonwolf, anche io che per lavoro ho quotidianamente a che fare con fornitori magazzini ecc... vi posso assicurare che una gestione delle vendite così meticolosa come quella adottata da TC è veramente cosa più unica che rara. TC registra all'atto dell'acquisto tutti i seriali del materiale di ogni acquirente, dunque da un qualunque numero di serie posso facilmente risalire a chi ha acquistato la merce, e questo preciso viene fatto per ogni prodotto, in quanti adottano questa pratica? vi assicuro in pochi, poniamo quindi per esempio che io utente A acquisto un pc e poi successivamente lo rivendo a B e in nessun modo comunico al rivenditore il passaggio di proprietà è logico che per il negoziante il materiale risulterà sempre di propiertà della persona A. Criticare dunque un metodo che per ora si è dimostrato efficente su migliaia di vendite mi sembra azzardato.
moonwolf
21-07-2005, 18:26
Vorrei fare una piccola osservazione al signor moonwolf, anche io che per lavoro ho quotidianamente a che fare con fornitori magazzini ecc... vi posso assicurare che una gestione delle vendite così meticolosa come quella adottata da TC è veramente cosa più unica che rara. TC registra all'atto dell'acquisto tutti i seriali del materiale di ogni acquirente, dunque da un qualunque numero di serie posso facilmente risalire a chi ha acquistato la merce, e questo preciso viene fatto per ogni prodotto, in quanti adottano questa pratica? vi assicuro in pochi, poniamo quindi per esempio che io utente A acquisto un pc e poi successivamente lo rivendo a B e in nessun modo comunico al rivenditore il passaggio di proprietà è logico che per il negoziante il materiale risulterà sempre di propiertà della persona A. Criticare dunque un metodo che per ora si è dimostrato efficente su migliaia di vendite mi sembra azzardato.
C'è forse qualcuno sul forum che prima di criticarli li legge i post?
Ripeto utilizzando il suo esempio:
1) A compra il prodotto X con seriale 123 e ad esso viene agganciato
2) A vende il prodotto a B ed ovviamente (son fatti suoi) non comunica la vendita a TC che altrettanto ovviamente non lo può sapere
3) B (nel nostro caso sarebbe addirittura C, ma non conta) comunica il problema sul prodotto con seriale 123 per l'RMA e fornisce i suoi dati (altrimenti come potrebbe essere accettato un RMA)
4) TC a questo punto ha due tipi di anagrafiche agganciate al seriale 123, quelle dell'acquirenta A e quelle del richiedente RMA B
5) Ovviamente in questo caso la rispedizione del reso DEVE essere fatta a B che ha richiesto l'RMA (i dati di A non servono più se non per conferma del periodo di garanzia)
6) Se TC in questo caso ha inviato il prodotto ad A anzichè a B significa che c'è una falla nel sistema, ovviamente limitata perchè casi simili sono rari, ma da qualche parte l'errore c'è. Dati carenti, anagrafiche non collegate, mancanza di verifiche incrociate ...... due canne extra in magazzino .... fate un po' voi, ma non ditemi che in questo caso non ci sono stati problemi!
E' più chiaro così? Non credo che nè io nè il sig. De Rosa sappiamo più come spiegare in altro modo la cosa. Potremmo proporre un fumetto, magari sarebbe più esplicativo.
Aggiungo che mai e poi mai c'è da parte mia intenzione di criticare o parlar male di TC, figuriamoci.
:mano:
Consideravamo sospeso questo tread senza ricorrere a chiusure forzate ,e men che mai a sanzioni , ma evidentemente non e' possibile questa soluzione.
Viene chiuso , sara' r0x a comunicarci la sua intenzione di riaprire il tread appena ha avuto un riscontro finale dell'RMA , e della giusta replica di TC ,dopodicche' verra' definitivamente chiuso.
Lasciarlo ancora aperto ai post di tutti coloro che non sono interessati puo' portare solo a spiacevoli episodi .
Sono sicuro che non ci saranno ulterirori problemi .
Mi riferisco adesso a SpaceOdyssey79 : visto che conosci in maniera particolareggiata le procedure di magazzino del venditore sorge spontano il pensiero che tu non sia del tutto estraneo all'organizzazione di vendita.
Sono esplicito e non uso giri di parole ,il mio pensiero e' stato sicuramente
anche quello di altri.
Se dovessi sbagliarmi mi scuso anticipatamente , ma tieni presente che su questo forum siamo quantomeno tutti normodotati come capacita' intellettive.
@Freethinker : hai esposto in piu' occasioni la tua problematica con TC , ti invito a non usare ogni eventuale topic che dovesse nascere con oggetto TC per riportare a galla la faccenda , sa' di accanimento , se sei sicuro di quello che fai puoi agire altre vie.
saluti
Posto solo per confermare in toto quanto detto da Mo3bius.
Quando Tecno e r0x avranno pienamente appianato la questione potranno inviare, se vorranno, a me o Mo3bius, o MM un PVT con richiesta di riapertura della discussione.
La discussione sarà aperta solo per le repliche conclusive delle parti dirette interessate.
Salve a tutti , ho avuto poco fa' comunicazione da parte di TC , mi dicono che hanno provveduto al rimborso sulla postepay del cliente .
Aspetto in pvt conferma di r0x per chiudere definitivamente la faccenda.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.