View Full Version : Consiglio per nuova configurazione
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la configurazione del mio pc, e sono indeciso tra Intel o Amd e mi servirebbe il vostro aiuto per chiarirmi un pochino le idee. :confused: .
Nella nuova configurazione è da tenere presente che la scheda madre deve contenere uno slot Agp perchè non vorrei cambiare la mia ati 9800 pro.
L'attuale configurazione è:
Scheda Madre -- P4P800
Processore -- 2.4 Ghz Bus 800
Memorie 1 Gb DDR400.
Ovviamente vorrei migliorare e non prendere una configurazione che sia simile a quella mia attuale. :D
Grazie
berto1886
08-07-2005, 12:50
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la configurazione del mio pc, e sono indeciso tra Intel o Amd e mi servirebbe il vostro aiuto per chiarirmi un pochino le idee. :confused: .
Nella nuova configurazione è da tenere presente che la scheda madre deve contenere uno slot Agp perchè non vorrei cambiare la mia ati 9800 pro.
L'attuale configurazione è:
Scheda Madre -- P4P800
Memorie 1 Gb DDR400.
Ovviamente vorrei migliorare e non prendere una configurazione che sia simile a quella mia attuale. :D
Grazie
Beh, visto e considerato che ti serve uno slot AGP io passerei all'Asus P5P800 usando quindi un pentium 4 con un socket LGA775 da 3.0GHz o 3,2GHz o più vedi te!!!! Ciao
:cool:
Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 512 Mb DDR400, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA:ave:, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
Si ci avevo pensato, ma la P5P800 usa lo stesso Chipset Intel 865PE quindi a parte l'upgrade del processore la scheda è simile alla mia. :(
OverClocK79®
08-07-2005, 15:10
bha per tirare avanti IMHO ti conviene o OC il tuo
o prendere un prescott 478 da montare sulla tua
se mantieni l'AGP sono soldi buttati per la nuova conf
BYEZZZZZZZZZZZZ
bha per tirare avanti IMHO ti conviene o OC il tuo
o prendere un prescott 478 da montare sulla tua
se mantieni l'AGP sono soldi buttati per la nuova conf
BYEZZZZZZZZZZZZ
Effettivamente credo che tu abbia ragione :( , secondo voi quanto ci posso ricavare vendendo:
Scheda Madre -- P4P800
Memorie -- 1 Gb DDR400.
Scheda video -- Ati Sapphire 9800 pro 128 Mb
OverClocK79®
08-07-2005, 15:33
nn saprei nn sono bravo a fare stime... (di solito sottostimo il valore :P)
cmq proverei a sentire nel mercatino.....
cmq se vuoi longevità nei game imho una pompatina alla cpu e una 6800GT@U
o X800XT e campi per altri 2/3anni.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Io sono come te sottostimo il valore ecco perchè lo chiedo, cmq se vendo il tutto una delle due schede pci express la prendo. :D
Ma è più performante l'Amd o l'Intel, non mi sono più interessato ai nuovi processori quindi non so valutarli.
OverClocK79®
08-07-2005, 16:46
dipende dai campi
generalmente AMD soprattutto per i game.....
e potresti recuperare le DDR 400 che hai ora.....
ci sono campi in cui INTEL va forte cmq.....
che ci fai con il PC???
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ma,secondo me se ti tieni la motherboard attuale,vai più che bene:comprati un P4 3200Mhz skt478 FSB800 512K cache(nuovo o usato),e poi lo overclokki un pò! :D
Ci sarebbero anche i Prescott con 1Mb di cache,ma sono dei bei fornelli..
La scheda video la puoi tenere,tanto ancora la sua più che onesta figura la fa..
dipende dai campi
generalmente AMD soprattutto per i game.....
e potresti recuperare le DDR 400 che hai ora.....
ci sono campi in cui INTEL va forte cmq.....
che ci fai con il PC???
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ci faccio di tutto, ci facio i video, ci gioco lo uso per internet ecc.. cmq mi sono convinto di fare come dice 121180 credo che terrò il tutto tranne il processore che se riesco a venderlo compro un 3.2ghz.
Secondo voi 100€ ce li faccio con il procio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.