Entra

View Full Version : Help!! scelta notebook

stefanotdm
08-07-2005, 07:53
Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria in procinto di laurearsi. Per la tesi avrei bisogno di un portatile con il quale far girare programmi quali: SolidWorks, Catia, Patran e Sysnoise.. programmi non propriamente adatti per un portatile, ma ho visto che il mercato offre molte soluzioni..
Sono orientato verso pc quali:
DELL Precision M70, DELL Inspiron 9300
SONY VGN-FS295XP, poi ho valutato ASUS, HP...
il mio problema è questo:
Avrei bisogno di un notebook potente e veloce per elaborati CAD 3D, effettuare mesh e simulazioni, allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere Film, far girare qualche gioco 3d, e quant'altro di ludico si possa fare con un notebook.. non vorrei ritrovarmi con un portatile buono solo all'uso professionale..insomma il problema è il COMPROMESSO...
quale il processore e la scheda video più adatta? quale la marca migliore?
La spesa si può aggirare intorno ai 2000 euro
Vi prego aiutatemi!!!! :cry:

robgeb
08-07-2005, 08:00
comprati il precision M70 ho sentito dire che è una favola, la skeda video nvidia quadro si mangia qualsiasi applicazione professionale e va quasi quanto una x700 nei giochi!

krisc1
08-07-2005, 08:33
Se non hai necessità di lunga durata della batteria e ti accontenti di un'ora e mezza di autonomia, per quanto riguarda il 3D il miglior processore resta il Pentium! Gli ottimi Centrino perdono nettamente il confronto con i rivali Athlon64 e P4 solo nelle applicazioni in grafica 3D! Ciò non vuol dire che non si ci possa lavorare... questione di un pò di pazienza in +!

!lorenzo!
10-07-2005, 13:48
potresti essere più preciso sulla differenza nel 3d tra p4 e athlon?
quindi in assoluto il meglio per il 3d è p4? per i giochi invece il amd? :read:

toro loco
10-07-2005, 16:06
Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria in procinto di laurearsi. Per la tesi avrei bisogno di un portatile con il quale far girare programmi quali: SolidWorks, Catia, Patran e Sysnoise.. programmi non propriamente adatti per un portatile, ma ho visto che il mercato offre molte soluzioni..
Sono orientato verso pc quali:
DELL Precision M70, DELL Inspiron 9300
SONY VGN-FS295XP, poi ho valutato ASUS, HP...
il mio problema è questo:
Avrei bisogno di un notebook potente e veloce per elaborati CAD 3D, effettuare mesh e simulazioni, allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere Film, far girare qualche gioco 3d, e quant'altro di ludico si possa fare con un notebook.. non vorrei ritrovarmi con un portatile buono solo all'uso professionale..insomma il problema è il COMPROMESSO...
quale il processore e la scheda video più adatta? quale la marca migliore?
La spesa si può aggirare intorno ai 2000 euro
Vi prego aiutatemi!!!! :cry:

Visto che hai un budget tanto ampio xchè nn compri l'acer ferrari 4005?

Dagli uno sguardo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1312/index.html

ChristinaAemiliana
10-07-2005, 17:32
Il Dell Inspiron 9300 te lo straconsiglio, è una favola. Di tutti noi che l'abbiamo preso non ho ce n'è uno che non sia rimasto soddisfatto. ;)

stefanotdm
11-07-2005, 21:24
Grazie a tutti per le risposte.. :)
sto prendendo in considerazione, il dell 9300 e M70, purtroppo con Acer ho avuto brutte esperienze e mi sono ripromesso di non acquistare più un acer, quel modello dell'HP invece non sono riuscito a trovarlo..