View Full Version : 3COM ADSL Wireless 11g Firewall Router - AIUTOO!!
Allora ragazzi, ho comprato questo modem wireless firewall router adsl per sostituire quello che ti danno in dotazione con alice.
Tengo a precisare che attualmente lo devo collegare ad un solo computer ( .......ma prossimamente ne arriveranno altri :D ).
PUNTO 1: Non ci capisco na mazza di rete, ethernet, router, firewall ecc.
Ero abituato a mettere il cd di alice, cliccare su setup e BOOM, il gioco è fatto.
Ora invece sono in questo stato :lamer: :incazzed: :bsod:
PUNTO 2: Nessuno ha il 3COM ADSL Wireless 11g Firewall Router ( modello 3CRWDR100A-72 ) e può indicarmi come collegarmi in internet ? :ave:
Grazie per la cortesia.
Ciao ;)
Leggi il manuale di istruzioni, dove tyroverai come inserire utente e password nel router, e sarà lui a collegarsi ad internet
P.S.: la tua signature supera ampiamente le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
savethebest
09-07-2005, 09:47
devi entrare nel menu di configurazione del router tramite il suo indirizzo IP, è una cosa tipo "http://192.168.1.1/" tramite internet explorer.
imposta i parametri di connessione corretti (nome utente, psw, protocollo ppoe o ppoa ecc) e sei a cavallo, questi parametri li trovi sul sito di chi ti fornisce il collegamento, altrimenti puoi fare qualche tentativo ed entro poco troverai la combinazione giusta :D
Leggi il manuale di istruzioni, dove tyroverai come inserire utente e password nel router, e sarà lui a collegarsi ad internet
P.S.: la tua signature supera ampiamente le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Modificata. SCUSA!! :ave:
Infatti mi sono letto il manuale ( in inglese ovviamente ) ma non ho risolto un cavolo.
devi entrare nel menu di configurazione del router tramite il suo indirizzo IP, è una cosa tipo "http://192.168.1.1/" tramite internet explorer.
imposta i parametri di connessione corretti (nome utente, psw, protocollo ppoe o ppoa ecc) e sei a cavallo, questi parametri li trovi sul sito di chi ti fornisce il collegamento, altrimenti puoi fare qualche tentativo ed entro poco troverai la combinazione giusta :D
Queste cose le avevo già fatte.
Infatti il router era riuscito a collegarsi, ma io non riuscivo a navigare.
Se percaso io pingavo google mi veniva data una risposta corretta, ma se andavo da explorer nisba.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:
UP :ave: :ave: :ave: :ave: ;)
Forza ragazzi, nessuno che può darmi una mano? ;)
Forza ragazzi, nessuno che può darmi una mano? ;)
mha........
hai messi su internet explorer, opzioni, connessioni, impostazioni lan, il segno di spunta su <<rileva automaticamente impostazioni>> ???
non saprei altrimenti (utilizzo stesso router senza problemi)
mha........
hai messi su internet explorer, opzioni, connessioni, impostazioni lan, il segno di spunta su <<rileva automaticamente impostazioni>> ???
non saprei altrimenti (utilizzo stesso router senza problemi)
Intanto grazie per avermi risposto, ora non ricordo se avevo fatto sta cosa, dopo guardo.
Una curiosità, tu per caso hai ALICE ?
Ciao e Grazie ;)
si alice 4mbit
Scusa, visto che io ho la tua stessa linea e il tuo stesso modem/router non è che mi puoi dare i dettagli esatti di ogni impostazione ( sia del router che di XP ) ?
Ciao e GRAIE ;)
Scusa, visto che io ho la tua stessa linea e il tuo stesso modem/router non è che mi puoi dare i dettagli esatti di ogni impostazione ( sia del router che di XP ) ?
Ciao e GRAIE ;)
Dai è una stupidaggine.
Vai sulla configurazione internet ed inserisci ppoa.
Poi nome utente e password, quindi vpi=8 vci=35.
Conferma tutto, vai alla pagina adsl status e clicca su connect.
Vedrai che va bene.
ciao
xenotales
14-07-2005, 14:08
Anche io ho un problema di con questo router. Il fatto è che lo ero riuscito a configurare graziead una rete lan pre-esistnete tra i due miei pc per cui dopo vari tentativi mi riuscii a collegare alla pagina delle impostazioni del router e da li fu tutto semplice. Ma ora ho dovuto formattare il pc e non ho più la possibiltà di creare la rete LAN visto che non trovo il filo e non ho neanche la minima idea di come fare visto che windows mi da un errore quando cerco di creare una rete domestica.
P.S. non so se può essere d'aiuto ma l'altro pc continua a connettersi ad internet normalmente e quindi non ha risentito della formattazione. Mica dovrei resettare il router?
gwwmas forse lo sai gia (io non lo sapevo e sono impazzito la prima volta (come ora d'altronde... :doh: )) ma hai collegato il router al modem?
Sinceramente non capisco tutti questi problemi. L'indirizzo di default del router è il 192.168.1.1, basta che state nella stessa classe e vi loggate tranquillamente, altrimenti resttatelo.
xenotales
14-07-2005, 15:13
Io non vorrei resettarlo perchè altrimenti non funzionerebbe la connessione nell'altra stanza e quindi i miei genitori mi lincerebbero :mc:
Io non vorrei resettarlo perchè altrimenti non funzionerebbe la connessione nell'altra stanza e quindi i miei genitori mi lincerebbero :mc:
scusa ma spiega bene com'è la configurazione della tua rete domestica (i pc sono entrambi in wireless ??)
gwwmas forse lo sai gia (io non lo sapevo e sono impazzito la prima volta (come ora d'altronde... :doh: )) ma hai collegato il router al modem?
L' aggeggio in questione ha già il modem integrato ( SPERO :confused: )
Comunque io ho gia fatto delle prove, sia ppoa che ppoe e non funzia un cacchio.
xenotales
14-07-2005, 21:34
Gwmas se abbiamo lo stesso modello non ha il modem integrato (l'ho scoperto per caso...) anche se il manuale non lo dice proprio e poi dovresti utilizzare il protocollo PPoE (almeno cosi era per me) con i dati menzionati da daewoo
Cmq il mio pc dovrebbe essere collegato al router e l'altro tramite chiavetta wireless collegato ad internet tramite questo. Frase dal manuale
3Com recommends that the router is configured from a wired ethernet computer during the initial setup
Che vuol dire?
Gwmas se abbiamo lo stesso modello non ha il modem integrato (l'ho scoperto per caso...) anche se il manuale non lo dice proprio e poi dovresti utilizzare il protocollo PPoE (almeno cosi era per me) con i dati menzionati da daewoo
Cmq il mio pc dovrebbe essere collegato al router e l'altro tramite chiavetta wireless collegato ad internet tramite questo. Frase dal manuale
3Com recommends that the router is configured from a wired ethernet computer during the initial setup
Che vuol dire?
Allora, prima di tutto stiamo parlando dello stesso modello?
OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router
codice --> 3CRWDR100A-72
Perchè, se stiamo parlando dello stesso oggetto qualcosa non mi quadra.
Sulla confezione c' è scritto:
INTEGRATED, HIGH-SPEED MODEM
Anche perchè, se non fosse stato così non l' avrei preso. :confused:
Queste cose le avevo già fatte.
Infatti il router era riuscito a collegarsi, ma io non riuscivo a navigare.
Se percaso io pingavo google mi veniva data una risposta corretta, ma se andavo da explorer nisba.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:
Di solito questi sono problemi di DNS, prova a aprire questo link
http://62.149.128.8
se funziona la causa è proprio nella loro impostazione.
xenotales
15-07-2005, 08:58
Si ho visto sotto al router e il numero è quello quindi o ci vuole il modem o sono io che ce lo metto inutilmente
Si ho visto sotto al router e il numero è quello quindi o ci vuole il modem o sono io che ce lo metto inutilmente
Ecco la scheda:
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72
C'è il modem ADSL :D
xenotales
15-07-2005, 15:03
Certo allora son proprio scemo... :help: :banned:
Cmq ora ho notato che rispetto a prima della formattazione quando coolego il cavo ethernet dal router al pc non si accende ne la luce sul router ne sul pc (scusate per la ripetizione...)e a me sembra strano visto che sul manuale dice che dovrebbe essere accesa
EDIT Ho risolto il problema reinstallando i driver della scheda di rete!
Tutto ok ora! :D :D
Di solito questi sono problemi di DNS, prova a aprire questo link
http://62.149.128.8
se funziona la causa è proprio nella loro impostazione.
INFATTI :muro: :doh:
Dopo mille prove andate a vuoto ho chiamato un mio amico ( SO TUTTO IO ) e dopo varie prove abbiamo messo i dns di tin e opla, è partito. :stordita:
Dai è una stupidaggine.
Vai sulla configurazione internet ed inserisci ppoa.
Poi nome utente e password, quindi vpi=8 vci=35.
Conferma tutto, vai alla pagina adsl status e clicca su connect.
Vedrai che va bene.
ciao
Ok, dopo varie prove adesso funziona.
Ma toglimi una curiosità, percaso usi eMule.
Se si hai ID alto ?
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.