PDA

View Full Version : frontpage 2003 e win xp pro

Ghena
07-07-2005, 21:08
scusate a tutti.

Ho un problema mai verificato nelle precedenti versioni di windows...

ho installato da poco win xp pro con fp 2003.

Come vedete dalla foro quando chiedo di aprire un sito web già creato mi appare una finestra con la richiesta di username e password.

Che dice: Connessione a Chiburraska in corso.
Sembra una finestra di terminal server...

Il mio pc si chiama chiburraska
nella finestra come username spunta chiburraska/chiburraska
e come password campo vuoto.

HO fatto la prova a disinstallare iis e all'inizio ha funzionato.
Dopo avere fatto un paio di riavvi e nonavere mai aperto fp2003 mi spunta questa finestra...

A volte da un errore del tipo: "Il sito localhost/xxxx
non fa parte di un sito windows share point services "
o qualcosa del genere..

perchè?
Potete aiutarmi grazie.

Einstein
08-07-2005, 10:03
Sembra che sul tuo pc ci sia installato IIS ma con l'accesso anonimo disabilitato. Verifica il tipo di accesso configurato per il Default Web Site dallo snap-in di gestione di IIS.

Ciao

Ghena
08-07-2005, 13:46
si lo credo anchio...

infatti ho reinstallato tutto e va. soltanto che io uso un hosting che utilizza le estensioni di win 2003 server.

Come ben sai il 2003 accetta solo i path senza puntini .. davanti allo slash con il comando virtual.

Per sincronizzare la cosa esistono 2 metodi o usare iis 6 o definire come sito web predefinito la cartella il web locale che vuoi visualizzare sul browser...

per chiarire passo uan foto.

Il mio problema è:

che se definisco il web predefinito la cartella del sito web locale, il browser legge il sito ma fp2003 va in palla e comincia a dire tutte le cose precedenti.

Sinceramente non so come agire.
Così di certo non posso lavorare.

Ghena
08-07-2005, 16:57
in ogni caso la protezione directory è come da allegato

continua a darmi lo stesso problema...

Einstein
08-07-2005, 18:25
Se sul sito è abilitato l'accesso anonimo, significa che IIS accederà alle pagine che compongono il sito utilizzando IUSR_<nomepc> come utente.
Ora, se Frontpage accede al sito utilizzando l'utente anonimo (IUSR_<nomepc>), verifica che questo utente abbia diritti di modifica nella cartella del sito; se invece FP2003 utilizza l'autenticazione integrata di Windows, verifica che l'utente correntemente "loggato" abbia diritti di modifica.

Ciao