View Full Version : [engine grafico]TechReel - Trailer!
Sviluppato dalla Clevers Games Ltd (Ungherese), TechReel è un nuovo engine grafico dalle promettenti capacità
Questi alcuni sample:
http://www.clevers.com/image/current/12.jpg
http://www.clevers.com/image/current/internal_05.jpg
http://www.clevers.com/image/current/external_13.jpg
http://www.clevers.com/image/current/external_05.jpg
La novità di oggi consiste nel rilascio di un video techdemo di 5 minuti che spiega nel dettaglio ogni aspetto di questo motore grafico.
Download TechReel Techdemo - 116Mb - WMV (http://www.clevers.com/downloads/clevers-techreel_2005.wmv)
85kimeruccio
07-07-2005, 22:29
cariiiiiiiiiiino.... sotto certi aspetti perfino meglio dell'unreal nuovo a mio avviso..
molto bello!!
certo che quell'armadietto sa molto di plasticoso...
in certi punti comunque è abbastanza fotorealistico!
l'illuminazione interna sembra bella, l'esterna meno... è troppo scura e sembra call of duty
Non male ma... l' Unreal engine 3.0 mi sembra superiore quasi in tutto, soprattutto nel restituire una sensazione di "vero".
Questo engine mi pare molto plasticoso e asettico.
Carino ma nulla di più, l'UE3 è un altro mondo :)
faraone_ufo
08-07-2005, 08:22
A me è piaciuto un sacco sacco. :D
Non vedo l'ora che inizino ad uscire questi bei motorini.... :D
Ah, non so come un motore semisconosciuto possa competere con l' Unreal engine 3... che ultimamente è stato pure acquistato dalla Vivendi per tutti i suoi giochi...
Nei prossimi anni vedo un netto predominio dell' Unreal engine 3.0, del Source e del Doom 3 engine.
Speriamo che quersto non sia l'ennesimo motore 3d "fatto per spremere a fondo le schede grafiche" e basta. Vorrei vederlo associato ad un BEL giochino, con un buon gameplay e una bella storia. A me personalmente le piastrelle sbarluccicanti ormai non fanno più impressione come un tempo :).
Certo, fosse un motore 3D in cui si può distruggere tutto (o quasi) sarebbe un altro discorso... ;)
faraone_ufo
08-07-2005, 08:58
Ah, non so come un motore semisconosciuto possa competere con l' Unreal engine 3... che ultimamente è stato pure acquistato dalla Vivendi per tutti i suoi giochi...
Nei prossimi anni vedo un netto predominio dell' Unreal engine 3.0, del Source e del Doom 3 engine.
Anche il crytech engine (Far Cry) era semisconosciuto, però ha segnato indelebilmente lo scenario videoludico da un pò di tempo a questa parte. Ok, non è stato usato da nessuno che io sappia per produrre nuovi giochi, ma è ancora oggi un engine affascinante.
Io spero sempre che escano prodotti concorrenti, ancor meglio se sconosciuti, la concorrenza facilita enormemente il miglioramento continuo.
Io di motori grafici nn me ne intendo + di tanto, ma qualcuno mi può spiegare come mai il motore di Far cry che è bellissimo (il motore di grafico intendo) nn è stato utilizzato per altri giochi??
Anche il crytech engine (Far Cry) era semisconosciuto, però ha segnato indelebilmente lo scenario videoludico da un pò di tempo a questa parte. Ok, non è stato usato da nessuno che io sappia per produrre nuovi giochi, ma è ancora oggi un engine affascinante.
Io spero sempre che escano prodotti concorrenti, ancor meglio se sconosciuti, la concorrenza facilita enormemente il miglioramento continuo.
Sicuramente, ma perchè dovrei usare un engine sconosciuto quando posso beccarmi l' Unreal engine 3 che fa paura più di tutti, engine tra l' altro piuttosto "semplice" e flessibile da gestire per i programmatori ?
Anche il crytech engine (Far Cry) era semisconosciuto, però ha segnato indelebilmente lo scenario videoludico da un pò di tempo a questa parte. Ok, non è stato usato da nessuno che io sappia per produrre nuovi giochi, ma è ancora oggi un engine affascinante.Penso dipenda molto anche da questioni di marketing, pubblicità e "portfolio". Il motore di Unreal gode di parecchi vantaggi in tal senso... Il team, i prodotti usciti sul mercato, l'affidabilità... sono tutti elementi che penso vengano considerati a fondo quando si tratta di decidere a chi dare PALATE di dollari per la licenza di un motore.
faraone_ufo
08-07-2005, 11:35
Certo, non voglio dire che sia superiore rispetto a quanto possa essere quello di Unreal, però magari costa anche molto meno la licenza...
Comunque sia, se uscisse anche un solo gioco con questo motore e con questa grafica/fisica, scommetto che faremmo tutti la fila per prenderlo per poter ammazzare le nostre schede video :D
Quindi di certo avrebbero un ritorno economico sicuro.
c'è da dire che degli screens così dicono poco: tutti son capaci di fare un engine e fare 4 screenshots con millemila poligoni e 800 textures in altissima risoluzione, il problema è farli girare ;)
per questo sono non poco diffidente, un conto è vedere a quale qualità arriva un motore, un conto è permettere di usarla realmente
oddio anche l'ue3 ti facevano vedere un mostrop con 1000000 poligoni!!!
insomma sto motore sembra buono, specie per la fisica e quello che gestisce, in certi ambiti è plasticoso, colpa degli shader cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.