View Full Version : aggiornare codec mplayer
naftalina67
07-07-2005, 18:17
come aggiorno i codec dell'mplayer? per vedere file wmv potrei scaricare windows madia player... ma sinceramente posso mettere qualcosa che nel nome contiene windows nel mio sistemino mac? mi pare brutto! :D ovviamente scherzo, ma se mi date una mano con mplayer è meglio!
MacSirio
07-07-2005, 19:36
Aggiungo un altra domanda:
Quando sul sito rai tento di caricare le news si apre una finestra che mi apre VLC (mai detto ciò al mac) e crea un errore.
Come faccio a vedere rai o altro senza errori e magari quello ch vedo non sia ridotto ad una minuscola finestra?
Windows Media Video è un codec proprietario di Microsoft, non esistono specifiche pubbliche, non esistono librerie per riprodurlo se non quelle di Windows Media Player.
Quindi avete capito cosa installare...
E se vi steste chiedendo: perchè VLC o altri programmi possono riprodurre .wmv?
Perchè sfruttano proprio le librerie di WMP :doh:
Alla fine si arrendono tutti, installerai WMP.
Il sito della rai usa quei codec, oltretutto... quindi ti tocca.
I codec di mplayer, come quelli di vlc, non si aggiornano... vengono aggiornati in ogni nuova release
MacSirio
08-07-2005, 04:53
Io ho già real Player, Media Player e RealOne Player.
Il problema è che all'interno di safari/explorer/fireworks/netscape
mi và in errore e non sempre riesco ad esportarlo in realOne.
Quando proprio và di lusso non sento l'audio.
Quello che non mi và giù è che con winzozz ci sono mille programmi che leggono/scaricano/e fanno di tutto e noi siamo bloccati con quicktime che tutte le volte và in errore perchè gli manca sempre qualcosa.
In più mentre fino a quicktime sei riusciva a scaricare almeno trailer e vario, mentre con il sette se non hai il pro (a pagamento) ti sono disabilitate funzioni che erano gratuite.
Dalla apple che si è sempre distinta con novità mirabolanti mi aspettavo un quicktime magico che aprisse di tutto e non un continuo non si può e schermate bianche.
Vabbè, sfogo finito, spengo e vado a nanna che la notte è finita :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.