View Full Version : processi "strani"
ho da poco cambiato antivirus (dal norton al kaspersky) e browser (da IE a Firefox) e ho finalmente ripulito il pc da tutte le schifezze che mi ero beccato in queste settimane, ma ogni volta che apro il task manager trovo sempre qualche nuovo processo dal nome spesso inquietante :mbe: oggi per esempio vedo un bel OSE.EXE assieme ad un wkgdcach.exe, oltre ad un WDFMGR.EXE :confused: ...
magari sono solo normali cicli del sistema, ma qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi all'incirca che cosa gestiscono? :D
andorra24
07-07-2005, 17:46
Sono tutti processi leciti. Il primo fa parte di Office, il secondo Microsoft Works, il terzo di windows media player. :)
grazie, sempre squisita! :) :flower:
confermo
OSE.exe: è un processo che appartiene al suite dell'ufficio del Microsoft che aggiunge il supporto supplementare dell'installazione durante CD installa e gli aggiornamenti di fotoricettore. Questo programma è importante per il funzionamento stabile e sicuro del vostro calcolatore e non dovrebbe essere terminato.
wkgdcach.exe:appartiene a microsoft works
WDFMGR.EXE: fa parte del lettore multimediale di Microsoft Windows 10 e sopra. Questo processo fa diminuire i problemi di compatibilità mentre il prodotto è in uso. Questo programma è processo non-essential al funzionamento del sistema, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.
andorra24
07-07-2005, 18:16
grazie, sempre squisita! :) :flower:
prego :cool:
juninho85
07-07-2005, 22:59
il terzo di windows media player. :)
non esattamente,quel file avvia il servizio "Windows User Mode Driver Framework",che fra le altre cose fa funzionare periferiche esterne tipo lettori mp3 usb;)
andorra24
08-07-2005, 06:42
non esattamente,quel fiel avvia il servizio "Windows User Mode Driver Framework",che fra le altre cose fa funzionare periferiche esterne tipo lettori mp3 usb;)
wdfmgr.exe e' parte di windows media player 10 e serve a diminuire eventuali problemi di compatibilita' mentre windows media player e' in uso
juninho85
08-07-2005, 07:30
wdfmgr.exe e' parte di windows media player 10 e serve a diminuire eventuali problemi di compatibilita' mentre windows media player e' in uso
infatti ho detto "non esattamente",visto che comunque il file dovrebbe garantire compatibilità anche con altri player
MsgPlus.exe
si riferisce all'estensione del Messenger
secondo voi è normale che questo processo sia SEMPRE attivo, anche fuori dal Messenger e a modem spento? che succede se lo termino quando non mi serve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.