PDA

View Full Version : Tsunami o Shark ??

Blizzard_69
07-07-2005, 15:32
Ciao a tutti. :D
Ho intenzione di cambiare il mio case (uno skrauso nokia2pro) e acquistarne uno nuovo.Ho addocchiato lo Tsunami e lo Shark e adesso tra i due non so quale scegliere .... :confused:
Di estetica preferisco lo Shark (è vero ke con qualche mobo ha alcuni problemi di montaggio) ma punto maggiormente alla dissi del calore;quale assicura una migliore ventilazione?? :muro:
Vorrei qualche consiglio ed anche valutare la possibilità dell'installazione di un eventuale rheobus (essendo case con sportelli non credo ke tutti i modelli di regolatori siano compatibili ..... :cry: ).
Grazie a tutti. :D
PS : per lo tsunami,ci sta il mio ali (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=84&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW ) senza dover togliere i fili dell'usb ?? :confused:

Zannawhite
07-07-2005, 16:04
Questo è un 3d dove si parla dello Tsuami link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968958)
Lo Shark ha un problemuccio laterale facilmente risolvibile:
le grate laterali non sono chiuse ma bensì aperte, quindi la polvere ha modo di entrare con più facilità.
Però è un case molto più spazioso:
Tsunami : 495x210x478
Shark : 540x205x500

Per ciò che concerne l'alimentatore , il tuo non è uno standard ATX 140x150x86 , ma è più lungo di 26[mm] e credo che possa crearti qualche problema perchè bisogna inclinarlo per inserirlo Ma non ne sono sicuro.
Al massimo puoi sempre "alleggerire" la mensolina che chiude un pò il passaggio

Per i rheobus devi trovarne digitali, a manopola non ci stanno.

P.S. :read: Esistono già altri 3d aperti con il confronto di questi 2 case. :eek:

Blizzard_69
07-07-2005, 16:24
Ok,grazie delle info ... :D
Per l'ali : il montaggio è il problema minore (con un pò di fatica e magari qualche xxxxx si fa tutto),il mio dubbio è ke effettivamente ci sia lo spazio sufficiente per l'installazione (una volta montato,ci stanno i fili per usb??),+ o - tu non sai dirmi quanti cm ci sono dal retro del case all'attacco dell'usb ?? :help:
Per quanto riguarda i 3d ne ho trovati alcuni ora .... :doh:

Zannawhite
07-07-2005, 16:45
Ok,grazie delle info ... :D
+ o - tu non sai dirmi quanti cm ci sono dal retro del case all'attacco dell'usb ??
Con il mio alimentatore ci saranno 5[cm] :)

Blizzard_69
07-07-2005, 17:02
Con il mio alimentatore ci saranno 5[cm] :)
Ok,grazie mille. :D
Sono sempre +' orientato verso lo tsunami (anche x' vorrei mettere neon e rivestire i cavi con materiale uv).... :D

Rox87
08-07-2005, 09:13
Ok,grazie mille. :D
Sono sempre +' orientato verso lo tsunami (anche x' vorrei mettere neon e rivestire i cavi con materiale uv).... :D

E' la stassa cosa che dovrei fare anch'io...!!! Se solo sto benedetto case mi arrivasse... :muro: :muro: :muro:

CiAo :)

ALIEN3
08-07-2005, 12:00
Stesso mio dubbio Tsunami o Shark???? Ma alla luce di quanto detto forse conviene lo Tsunami visto che presenta anche lo sportello trasparente.

Byezzzzzzzzzzzzzz

Blizzard_69
08-07-2005, 12:15
Stesso mio dubbio Tsunami o Shark???? Ma alla luce di quanto detto forse conviene lo Tsunami visto che presenta anche lo sportello trasparente.

Byezzzzzzzzzzzzzz
Già,è la stessa cosa ke ho pensato io .... :D

Rox87
08-07-2005, 13:39

Byezzzzzzzzzzzzzz

Quale sportello trasparente...??? :confused:
Intendete la finestra in plexy sul pannello laterale...??? :confused:
Perchè ci sono due versioni... qualle con la finestra che costa sui 139€, e quella senza finestra che vieni sui 120€...!!!
Quando andate a comprarlo, state attenti alle 2 versioni, che magari volete quello con la finestra, e invece vi arriva l'altro...!!!

CiAo :)

ALIEN3
08-07-2005, 14:10
Si lo so' delle due versioni...io mi riferivo a quella con il plexyglass e visto siamo in argomento occhio anche alla versione in metallo e in alluminio.

Byezzzzzzzzzzzzz

Blizzard_69
08-07-2005, 16:46
Si lo so' delle due versioni...io mi riferivo a quella con il plexyglass e visto siamo in argomento occhio anche alla versione in metallo e in alluminio.

Byezzzzzzzzzzzzz
Per quanto riguarda la finestra,basta ordinare quello ke costa di +' (così sei sicuro di non sbagliare :read: );per il materiale,quello in alluminio è il "nostro" tsunami,quello in acciaio è il Soprano. :D