View Full Version : Programma sostitutivo Excel!
Blob2000
07-07-2005, 14:25
Ciao a tutti ho bisogno di un programma che mi sostituisca excel che abbia + o meno le stesse funzioni o almeno che mi permetta di leggere editare e creare pagine xls!
THx
Calc di Open Office è gratuito, leggero ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/30/OpenOffice.org-1.1.3.png
Confermo incondizionatamente :)
Open Office è decisamente valido
Confermo incondizionatamente :)
Open Office è decisamente valido
:mano:
:ave:
Io dove lavoro l'ho già installato su due macchine e mi sono risparmiato due licenze di office!!!!!
L'unico problema è che in Writer riesco a impostare il formato predefinito come .doc, mentre per Calc non trovo il modo di impostare .xls come predefinito
E' un grosso problema perchè lo usa gente inesperta e non vorrei spaventarli con istruzioni sul formato quando salvano
Uso attualmente la nuovissima 2.0 Sun in italiano
grazie per l'aiuto
M
Io dove lavoro l'ho già installato su due macchine e mi sono risparmiato due licenze di office!!!!!
L'unico problema è che in Writer riesco a impostare il formato predefinito come .doc, mentre per Calc non trovo il modo di impostare .xls come predefinito
E' un grosso problema perchè lo usa gente inesperta e non vorrei spaventarli con istruzioni sul formato quando salvano
grazie per l'aiuto
M
nessuno? :confused:
m
Aes Sedai
20-11-2005, 18:28
Non dimentichiamoci LOTUS 1-2-3 incluso in Lotus Smartsuite , imho il miglior foglio di calcolo esistente che non ha assolutamente nulla da invidiare ad excel (il calc di openoffice non lo conosco, ma mi da l'idea di un clone , mentre lotus 123 invece è il progenitore dei fogli di calcolo!)
grazie per l'aiuto
M
posta nel thread ufficiale...magari leggeranno più persone che lo usano. ciao
nessuno? :confused:
m
strumenti - opzioni - carica/salva - generale
File formato standard / tipo documento: scegli "Foglio elettronico", in "salva sempre come" scegli Microsoft Excel 97/2000/XP" (non scegliere "modello di documento..." altrimenti invece del .xls ti fa il .xlt)
provato (ma non lo uso :D ), funziona perfettamente
:)
Non dimentichiamoci LOTUS 1-2-3 incluso in Lotus Smartsuite , imho il miglior foglio di calcolo esistente che non ha assolutamente nulla da invidiare ad excel (il calc di openoffice non lo conosco, ma mi da l'idea di un clone , mentre lotus 123 invece è il progenitore dei fogli di calcolo!)
eeehhh, il vecchio 1-2-3... ma anche il Borland Quattro Pro...
Lotus SmartSuite esiste sempre, ma ora è ibm, non so il prezzo (anni fa era molto basso, addirittura la Millenium l'ho trovata in versione completa it in edicola con pc professionale...) ma ha comunque un costo, openoffice è gratuito...
strumenti - opzioni - carica/salva - generale
File formato standard / tipo documento: scegli "Foglio elettronico", in "salva sempre come" scegli Microsoft Excel 97/2000/XP" (non scegliere "modello di documento..." altrimenti invece del .xls ti fa il .xlt)
provato (ma non lo uso :D ), funziona perfettamente
GRAZIEE!!! sono proprio rincoglionito... non avevo capito il senso dei due combo box....
Grazie! ;)
mic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.