PDA

View Full Version : HALF LIFE 2: impossibile proseguire

Izyrider
07-07-2005, 11:03
Ciao a tutti,
anche io dopo aver finito altri gioconi come far cry e painkiller sono approdato a questa grande fatica della VALVE... risultato: IMOPRESSIONANTE!!!
Il motore grafico è da urlo anche se esigente come pochi, la fisica è prossima alla realtà e la giocabilità è elevatissima... difetti molto pochi e tutti trascurabili... naturalmente eccezion fatta per l'originalità del sistema STEAM!!!
Mai vista ne sentita una cosa simile... va bene voler combattere la pirateria, ma se invece di abbassare i prezzi costringono gli utenti ad aspettare giorni tra registrazione, download, attivazioni e quant'altro, la frustrazione subentra e a fronte di 45-55€urozzi di spesa uno si chiede perché una cosa del genere... (quando dal marocco sotto casa con 10€ max è pronto per "abbrutirsi" davanti al pc per un bel pezzo!!!).
Io non sono a favore della pirateria, ma a fronte di scandali del genere... aiutati che internet ti aiuta ;)
Dopo le mie personalissime impressioni la domandona: superata la diga con la moto-hovercraft giunti a black mesa est rimango bloccato nel punto in cui devo imboccare l'ascensore dopo aver ascoltato i discorsi della tipa. L'ascensore non vuole saperne di partire e io nn so che fare...
E' un problema di copia "simpatica" oppure bug, errore, o che altro? (io che sono incapace?) :p
Ringrazio anticipatamente per suggerimenti.

Kael
07-07-2005, 11:54
Entra, salva e ricarica.

cicquetto
07-07-2005, 15:03
il tuo problema è stato trattato e ritrattato in questo forum. io l'ho risolto salvando poco prima di arrivare all'ascensore e ricaricando svariate volte fino a quando questo si decidesse a partire. credo che sia dovuto al sistema anticontraffazione della valve che alla fine ha fregato anche gli utenti onesti.
la tipa ferma li che nn ne voleva sapere di entrare nell'aspensore mi ha fatto imprecare un bel po contro mamma valve, ma per fortuna è stato l'unico caso in cui mi si è verificato quel problema.

Kael
07-07-2005, 15:06
Si, comunque ci sono circa 3 ascensori in tutto il gioco, e sono tutti nelle prime missioni se non ricordo male. Dopo nessun altro problema

TheZeb
07-07-2005, 18:06
e aridaje con sto ascensore........... :muro:

cicquetto
07-07-2005, 18:17
post ciclico :D

xo quell'ascensore fa davvero girare le OO

Izyrider
08-07-2005, 09:07
:cry: :cry: :cry:
ieri sera preso da disperazione ho disistallato il gioco, re-istallato e inserito i salvataggi ma niente... ho provato a salvare appena entrato in ascensore: appena ricarico la tizia se ne esce con 2-3 battute del cavolo e rimane li a guardare... 'zzo guarda? sto per esaurire la pazienza... e da quello che ho letto il problema non affligge solo i "disonesti" come me ma anche gli utenti ligi: un amico che ha comprato un'originale non è riuscito a giocare in MP per tantissimo tempo per impossibilità di collegarsi ad un server.... credo che VALVE abbia esagerato... tutte queste difficoltà per giocare dopo aver speso 50€ mi sembra eccessivo :mc:

sgrisol@verklok
21-07-2005, 11:12
ehehehe bug
pare che se mentre cammini stai dietro alle donne e se mentre chiamano l'ascensore non sei da loro ad una certa distanza e in diagonale destra si blocchino.
solo loro possono fare quella operazione

darkins
21-07-2005, 11:18
a mi si blocca invece subito dopo aver ucciso la "mamma" formicaleone.... l'alieno nn si smuove dalla porta! pero' provando e riprovando parte (circa un migliaio :( di volte)

cmq se e' colpa la protezione dalla copia e' una gran cosa che siano riusciti a fare qualcosa che ti rende il gioco piu' o meno una demo!

fax72
21-07-2005, 13:36
a mi si blocca invece subito dopo aver ucciso la "mamma" formicaleone.... l'alieno nn si smuove dalla porta! pero' provando e riprovando parte (circa un migliaio :( di volte)

cmq se e' colpa la protezione dalla copia e' una gran cosa che siano riusciti a fare qualcosa che ti rende il gioco piu' o meno una demo!

io ho risolto riiniziando il capitolo senza mai salvare......du OO :D :D