View Full Version : Aiuto URGENTE!win98 non mi vede la partizione condivisa!
DesmoColo
07-07-2005, 10:31
Ragazzi! mi serve un aiuto urgentissimo!
Devo mettere in lan un pc con win98.
il server monta win2000 e ci sono gia operativi due client con winXp
sono riuscito a metterlo in rete e a navigare (infatti posso scrivere questo help) ma questo pc non vede la partizione condivisa in rete (e residente sul server) Ho fatto il ping con l'ip del server e tutto ok, quindi sono in rete, e non capisco perchè non riesce a vedere quella maledetta partizione!
Sono disperato!
Puo darsi che win 98 non la veda perchè la partizione in questione è ntfs?
Rispondetemi prima possibile!
dr.gazza
07-07-2005, 10:51
prova a mapparla manualmente con net use forzando un utente!
win 98 non da la possibilità di scegliere ute e pass per accedere alla share.
DesmoColo
07-07-2005, 10:56
Scusa, ma non ho capito. Mi puoi dire cosa fare step by step?
dr.gazza
07-07-2005, 11:17
dal prompt
net use \\{server}\{share} password /User:utente
dr.gazza
08-07-2005, 09:23
hai risolto?
DesmoColo
10-07-2005, 12:01
ciao!
No, non ho ancora risolto in quanto l'ufficio dove lavoro è chiuso fino a lunedì pomeriggio.
Ti farò sapere. Cmq secondo alcuni è a causa della partizione condivisa del server, che ha il file system ntfs. Domani provo a inserire un pen drive usb partizionata fat32 e a condividerla in rete. Se la vede vuol dire che la causa è quella.
PS: Il comando net use mi chiede di inserire una user e una password, ma la partizione in questione non ne ha...come riempio quei campi dato che se non li metto mi da il messaggio "inserire la password"?
win 98 deve vedere quella partizione anche perchè gira su un so con ntfs
ciaoo
DesmoColo
10-07-2005, 15:26
vuoi dire che il problema del differente tipo di file system non dovrebbe sussistere? mi puoi dare qualche consiglio sul da farsi?
DesmoColo
10-07-2005, 15:28
PS: ho controllato se il problema fosse che banalmente non ho messo il gruppo di lavoro uguale agli altri pc, ma è corretto: è WORKGROUP per tutti i computer in rete
dr.gazza
11-07-2005, 07:45
è buona norma attivare le share specificando un utente conr elativa password anche se poi questi dati sono conoscuti da tutti!!
come gia confremato il filesystem della share non ha importanza! ( altrimenti come faresti a montare su windows filesystem di linux?? )
Prova quindi a creare un utente "tutti" con relativa password usarlo per l'accesso alla share!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.