PDA

View Full Version : Programmi per assonometrie e prospettive

chomog
07-07-2005, 01:22
Quali sono i programmi più facili da utilizzare per la creazione di prospettive ed assonometrie?

layne
07-07-2005, 18:45
Quali sono i programmi più facili da utilizzare per la creazione di prospettive ed assonometrie?

dipende da quello che ci devi fare e per cosa ti serve...
architettura?

chomog
11-07-2005, 12:30
dipende da quello che ci devi fare e per cosa ti serve...
architettura?

Si dovrei disegnare alcune assonometrie cavaliere :)

Cosa mi consigli?

layne
11-07-2005, 20:07
Si dovrei disegnare alcune assonometrie cavaliere :)

Cosa mi consigli?

il programma più indicato è ARCHICAD, ma anche AUTOCAD è un signor programma per il tuo fine. Il problema è che autocad, essendo nato per disegnare parti meccaniche, è più difficile e molto meno intuitivo di archicad che, dal nome, è nato prprio per disegnare architetture.
In ogni caso, l'approccio ai due programmi non è semplice, ma con un pò di buona volontà si fa tutto.
Il mio consiglio versa su ARCHICAD, disegna direttamente in 3D e contiene librerie specifiche per "noi" architetti.. :D

chomog
11-07-2005, 22:37
il programma più indicato è ARCHICAD, ma anche AUTOCAD è un signor programma per il tuo fine. Il problema è che autocad, essendo nato per disegnare parti meccaniche, è più difficile e molto meno intuitivo di archicad che, dal nome, è nato prprio per disegnare architetture.
In ogni caso, l'approccio ai due programmi non è semplice, ma con un pò di buona volontà si fa tutto.
Il mio consiglio versa su ARCHICAD, disegna direttamente in 3D e contiene librerie specifiche per "noi" architetti.. :D

In genere ho provato ad utilizzare autocad ma non nego di aver trovato alcune difficoltà {ho comunque operato poche volte la costruzione di assonometrie tramite cad}.

Proverò in questi giorni archicad e ti farò sapere, hai mai utilizzato altri CAD cmq?
Mi hanno ben parlato di rhinoceronth e intellicad.

jafet
16-07-2005, 14:18
rhinoceros!!!

layne
16-07-2005, 15:06
rhinoceros!!!

:D