PDA

View Full Version : Programmi per assonometrie e prospettive

chomog
07-07-2005, 02:22
Quali sono i programmi più facili da utilizzare per la creazione di prospettive ed assonometrie?

layne
07-07-2005, 19:45
Quali sono i programmi più facili da utilizzare per la creazione di prospettive ed assonometrie?

dipende da quello che ci devi fare e per cosa ti serve...
architettura?

chomog
11-07-2005, 13:30
dipende da quello che ci devi fare e per cosa ti serve...
architettura?

Si dovrei disegnare alcune assonometrie cavaliere :)

Cosa mi consigli?

layne
11-07-2005, 21:07
Si dovrei disegnare alcune assonometrie cavaliere :)

Cosa mi consigli?

il programma più indicato è ARCHICAD, ma anche AUTOCAD è un signor programma per il tuo fine. Il problema è che autocad, essendo nato per disegnare parti meccaniche, è più difficile e molto meno intuitivo di archicad che, dal nome, è nato prprio per disegnare architetture.
In ogni caso, l'approccio ai due programmi non è semplice, ma con un pò di buona volontà si fa tutto.
Il mio consiglio versa su ARCHICAD, disegna direttamente in 3D e contiene librerie specifiche per "noi" architetti.. :D

chomog
11-07-2005, 23:37
il programma più indicato è ARCHICAD, ma anche AUTOCAD è un signor programma per il tuo fine. Il problema è che autocad, essendo nato per disegnare parti meccaniche, è più difficile e molto meno intuitivo di archicad che, dal nome, è nato prprio per disegnare architetture.
In ogni caso, l'approccio ai due programmi non è semplice, ma con un pò di buona volontà si fa tutto.
Il mio consiglio versa su ARCHICAD, disegna direttamente in 3D e contiene librerie specifiche per "noi" architetti.. :D

In genere ho provato ad utilizzare autocad ma non nego di aver trovato alcune difficoltà {ho comunque operato poche volte la costruzione di assonometrie tramite cad}.

Proverò in questi giorni archicad e ti farò sapere, hai mai utilizzato altri CAD cmq?
Mi hanno ben parlato di rhinoceronth e intellicad.

jafet
16-07-2005, 15:18
rhinoceros!!!

layne
16-07-2005, 16:06
rhinoceros!!!

:D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.