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View Full Version : Assistenza HP... davvero niente male!!!


krisc1
07-07-2005, 01:16
Già qualche post fà avevo elogiato l'assistenza HP che mi ha chiamato al cellulare (avevo fatto la registrazione nel loro sito) per informarmi che c'era un aggiornamento bios disponibile (spiegandomi anche passo passo cosa fare!), ma effettivamente non avevo testato la loro efficienza nei casi di assistenza hardware!
A causa di un improvviso temporale, nonostante il note spento, un fulmine ha "bruciato" il modem interno del mio note (mai lasciare il note incustodito con il cavo del modem collegato! :muro: ), l'indomani lo porto dal rivenditore, verifica l'effettivo guasto, e il giovedì lo spedisce all'assistenza. Dopo 12 giorni, ho il mio bel notebook con la scheda madre sostituita... tutto funzionante e tutto con la semplice garanzia!!!!! 12 giorni non saranno pochissimi... ma considerando che sono di Ragusa (la punta + bassa della Sicilia) e il mio notebook è arrivato in Germania ed è tornato... considerando i 2 sabato e domenica compresi nei 12 giorni... 8 giorni lavorativi non sono male!

Che aggiungere.... nessun problema con il notebook (fulmini a parte!), contentissimo della qualità e della bellezza dello schermo, soddisfattissimo dall'assistenza HP...... il mio prossimo notebook sarà sicuramente un HP!!!!!!

PS: se potete, affidatevi ad un negoziante di fiducia! Grazie a lui ho cambiato l'hard disk con un bel 7200 rpm (senza spendere un euro in +... ma perdendo praticamente la garanzia), ma come mi aveva promesso, in caso di problemi se ne sarebbe occupato lui... ed effettivamente così è stato!

bertoz85
07-07-2005, 08:56
Già qualche post fà avevo elogiato l'assistenza HP che mi ha chiamato al cellulare (avevo fatto la registrazione nel loro sito) per informarmi che c'era un aggiornamento bios disponibile (spiegandomi anche passo passo cosa fare!), ma effettivamente non avevo testato la loro efficienza nei casi di assistenza hardware!
A causa di un improvviso temporale, nonostante il note spento, un fulmine ha "bruciato" il modem interno del mio note (mai lasciare il note incustodito con il cavo del modem collegato! :muro: ), l'indomani lo porto dal rivenditore, verifica l'effettivo guasto, e il giovedì lo spedisce all'assistenza. Dopo 12 giorni, ho il mio bel notebook con la scheda madre sostituita... tutto funzionante e tutto con la semplice garanzia!!!!! 12 giorni non saranno pochissimi... ma considerando che sono di Ragusa (la punta + bassa della Sicilia) e il mio notebook è arrivato in Germania ed è tornato... considerando i 2 sabato e domenica compresi nei 12 giorni... 8 giorni lavorativi non sono male!

Che aggiungere.... nessun problema con il notebook (fulmini a parte!), contentissimo della qualità e della bellezza dello schermo, soddisfattissimo dall'assistenza HP...... il mio prossimo notebook sarà sicuramente un HP!!!!!!

PS: se potete, affidatevi ad un negoziante di fiducia! Grazie a lui ho cambiato l'hard disk con un bel 7200 rpm (senza spendere un euro in +... ma perdendo praticamente la garanzia), ma come mi aveva promesso, in caso di problemi se ne sarebbe occupato lui... ed effettivamente così è stato!

heh! ma il rivenditore è un tuo parente? :confused:

in caso negativo, allora non è un rivenditore, è proprio un benefattore :D

krisc1
07-07-2005, 09:10
Fortunatamente esistono ancora le persone serie! Non è un mio parente... ma siamo diventati "amici" ... gli ho portato un sacco di clienti e tutti gli acquisti importanti li ho fatti da lui... e questi sono i risultati!

:cool:

il giusto
07-07-2005, 12:22
Già qualche post fà avevo elogiato l'assistenza HP che mi ha chiamato al cellulare (avevo fatto la registrazione nel loro sito) per informarmi che c'era un aggiornamento bios disponibile (spiegandomi anche passo passo cosa fare!), ma effettivamente non avevo testato la loro efficienza nei casi di assistenza hardware!


Potresti indicarmi l'esatta procedura per la registrazione, visto che a me è risultata un pò ingarbugliata?
Grazie per l'aiuto.

krisc1
07-07-2005, 12:39
La registrazione è stata casuale... mi spiego:
avevo mandato una mail per chiedere delle informazioni e mi hanno risposto di telefonargli al numero verde per avere maggiori informazioni, quando li ho chiamati mi hanno fatto fare la registrazione e poi mi hanno risposto. Non so quindi come fare la registrazione tramite web, il numero verde è: 848 800 871
Non so se puoi fare la registrazione in questo modo... al massimo ti diranno la giusta procedura!

Ciao!

il giusto
07-07-2005, 12:54
Gentilissimo!

alexca82
07-07-2005, 18:58
Quoto la velocità e la affidabilità del centro supporto HP. Mio fratello aveva bruciato (forse) un hard-disk e chiamando il centro assistenza gli avevano detto che entro due giorni sarebbe arrivato via corriere un nuovo HD da testare al posto di quello non funzionante. Risultato: incredibilmente dopo 2 giorni è arrivato l'HD.
Come poi abbiamo scoperto, non era l'HD a non funzionare ma (penso) il controller; dopo una nuova chiamata al Customer Care, ci è stato detto che entro 2 giorni lavorativi (era venerdì) avrebbero mandato un altro corriere per ritirare a casa il notebook. Di nuovo, il martedì è arrivato il corriere che ha impaccato il portatile e lo ha inviato a Londra.

Conclusione: dopo altri 5 giorni la HP ha inviato un nuovo notebook perfettamente funzionante.

Grande HP