View Full Version : Radeon 9800 Pro e temperature...
Ciao a tutti,
Ho acquistato da non molto la suddetta scheda video, ultimamente pero, quando faccio partire applicazioni grafiche abbastanza pesanti, come bench ed alcuni giochi, il pc si blocca casualmente, e alcune volte si riavvia! ho sentito dire che la rad 9800 pro scaldi eccessivamente! e possibile che questi blocchi siano dovuti alla temperatura? cmq speedfan segnala 53° in idle e poco piu di 60° con i giochi! come posso risolvere?
PS il sistema e quello in sign! SO WinXp sp2 con tutti gli aggiornamenti, cat 5.6
quelle temperature per quella scheda video sono normali, ma è in OC il pc?
ezio2000
09-07-2005, 11:25
Ciao a tutti,
cmq speedfan segnala 53° in idle e poco piu di 60° con i giochi! come posso risolvere?
ma come fa? anche io ho acquistato da poco una sapphire 9800pro 256 bit, ma non riesco in nessun modo a leggere la temperatura della gpu
ho subito installato speedfan, ma vede le sole ventole collegate alla mobo, come il mio monitor precedente...
qualcuno mi può dire se c' è qualche settaggio da fare per leggere le temperature, o qualche altro tool che riesca a leggere?
.Kougaiji.
09-07-2005, 11:45
non tutte le 9800pro hanno il sensore (come capita per la 9800xt) prova atitool/ati tray tool(meglio questo ;) )
ezio2000
09-07-2005, 21:43
non tutte le 9800pro hanno il sensore (come capita per la 9800xt) prova atitool/ati tray tool(meglio questo ;) )
vero, xrò Typhus dice di avere una Sapphire Radeon 9800 pro 128mb 256bit appena acquistata, come la mia
ora, che la Abit faccia una scheda con sensore e la Asus no, posso capire, ma che la Sapphire crei due linee per la stessa scheda, una con sensore e una no, mi pare quantomeno strano :mbe:
comunque ho provato anche ati tray tool.. niente, non vede né ventola né gpu
red.hell
10-07-2005, 19:03
la temperatura letta con speedfan dovrebbe essere quella del processore
per vedere quella della scheda video serve atitool e la scheda deve avere R360 e il pcb della xt
ho comunque provato anche con ati tray tool ma probabilmente scazza un pò, mi segna circa 30° in meno per la gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.