PDA

View Full Version : Problemi (?) con Casio ex z50...


Provino
06-07-2005, 17:56
Un saluto a tutto il forum,

sono un totale principiante della fotografia digitale, e tra l'altro ho iniziato quasi per caso, dato che mi è stata regalata una Casio Ex z50 un paio di settimane fa.

Ho iniziato a smanettarci un pò, facendo foto di tutti i tipi...quand'ecco che provo a fotografare una petunia viola e...orrore, orrore...essa diventa blu sul display! :(

Ho provato a cambiare vari parametri: EV, saturazione, contrasto, nitidezza, bilanciamento del bianco... e ho provato anche varie modalità "Bestshot", cioè
settaggi pre - impostati di parametri (ad esempio "ritratti", "notte", "fiori"...) ma nulla è cambiato! :( :(

Ora mi chiedo: la Casio EXZ50 gestisce male il colore? O è forse un problema che interessa un pò tutte le digitali compatte (in misura maggiore o minore)?

Sono io che ignoro delle impostazioni? O è un problema vero e proprio del mio esemplare?

Vi ringrazio tutti per l'attenzione e la pazienza

marklevi
06-07-2005, 18:53
ce la faresti vedere ?

Provino
06-07-2005, 20:24
Scusa se non ho capito...spedisco un'immagine del fiore?