PDA

View Full Version : xp sp2 e win server 2003

fratellino76
06-07-2005, 16:06
ho installato Xp in una partizione e vorrei installare la versione di prova Win server 2003 64bit in una partizione dello stesso HD che avevo riservato per questo genere di prove, è una cosa fattibile e se lo è come mi consigliate di procedere ?

grazie

Sharkie
07-07-2005, 09:18
te procedi, detta veloce
poi quando avrai installato il sistema operativo all'avvio del pc chiederà quale s.o. vuoi avviare...

fratellino76
07-07-2005, 13:18
la mia domanda era riferita al fatto che avendo provato ad installare altri S.O. in partizioni secondarie solitamente facevo partire l'installazione in ambiente Windows e scegliendo da li la partizione in cui volevo fosse fatta l'installazione, cosa questa non possibile in quanto in ambiente 32bit non è possibile gestire installazioni a 64bit, per cui devo necessariamente far bootare il cd di Winserver 2003 e da li far partire l'installazione nella partizione desiderata, e qui mi chiedo: occorrono driver sata particolari ? una volta terminata l'installazione come viene poi gestito il dual boot ? ci pensa uno dei due S.O. o serve altro ?

fratellino76
07-07-2005, 13:52
per la precisione volevo puntualizzare che mi sono letto la discussione in rilievo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=441877&page=1

ma siccome non ho trovato esempi simili al mio ho preferito aprire un nuovo post per verificare se qualcuno avesse già affrontato la situazione da me descritta

ciao e grazie