PDA

View Full Version : Sono preoccupato per il mio cane

FA.Picard
06-07-2005, 16:54
5 anni fa persi il mio cane (Pastore Abruzzese) per un caso di "Leishmaniosi canina", una brutta malattia senza cura.
La malattia si manifesto' inizialmente con delle piaghe che il cane si auto-infliggeva leccandosi le zampe, poi mano mano tutto l'apparato digerente è andato a puttane...

3 anni fa presi un nuovo cane (sempre un pastore abruzzese) e fino ad ora mai nessun problema, solo è da una settimana che si è creato una ferita sulla zampa posteriore e se la lecca di continuo...non vorrei che si sia ammalato anche questo :cry: :cry: :cry:

Domani visita dal veteriario...sperem :(

SkunkWorks 68
06-07-2005, 16:56
...Domani visita dal veterinario...sperem :...
Auguri...per il tuo cane...sicuramente il veterinario ti potrà consigliare al meglio... :)

-Crissina-
06-07-2005, 17:06
azz mi dispiace :( non me ne intendo molto di cani, quindi non saprei dirti :(

speriamo non sia nulla...

R@nda
06-07-2005, 18:03
Se la lecca di continuo è possibilie che sia una dermatite,oppure una puntura di insetto,o ancora si è sfregato da qualche parte giocando.

Anche il mio cane in questi giorni ha una piccola dermatite sulla zampa......e la cosa peggiore è che da una cosina da nulla continua a lecarla di continuo e peggiora le cose.

L'unica è mettergli il collare di plastica (non ricordo il nome esatto) prendergli una pomata apposita (sto usando Cortidro) e avere pazienza.

Non credo si tratti di nient'altro,se vuoi essere sicuro portalo dal veterinario.
E poi se non lo hai già fatto dà un occhio qui:

http://www.leishmania.org/pagine/leishmaniosi_canina/sintomatologia.asp

SkunkWorks 68
06-07-2005, 18:15
....L'unica è mettergli il collare di plastica (non ricordo il nome esatto)....
..Collare Elisabettiano..può essere....???...notizie interessanti....complimenti... :)

FA.Picard
06-07-2005, 19:09
Si, è il collare elisabettiano, abbastanza orrendo indosso ad un cane

Speriamo sia solo un problema temporaneo

Braccop
06-07-2005, 19:25
dai non preoccuparti subito in questo modo, e' prerogativa dei cani leccarsi ripetutamente dove hanno irritazioni o ferite, lo fanno tutti :P

magari e' solo qualcosa di banale :)

darp
06-07-2005, 19:39
bhe io abito in campagna e il mio cane volpino di (razza super bastarda :D ) ha lo stesso comportamento solo che si procura le ferite quando va dietro alle "cagnoline in calore" :asd:, un giorno è tornato con una zampa competamente spezzata che è guarita da sola senza veterinario tanto che fino ad una settimana fa (prima che tronasse nuovamente zoppo) mi stava dietro quando andavo con la bici sui 28 Km/h :eek: :doh:

R@nda
06-07-2005, 21:39
Sisi il collare Elisabettiano.
Si è orrendo,però è l'unico modo per far si che il cane non si lecchi e guarisca in fretta.

Facci sapere magari,vedrai che non è nulla.

Pensa che più di una volta il mio si è mangiato una vespa....immagina la prima volta lo stupore di trovarlo con la bocca gonfissima o la lingua a salsiccia :eek: :D

TnS|Supremo
06-07-2005, 21:44
Ma lol anche il mio si ha un graffio sulla zampa pero non mi sembra se la lecchi, mi devo preoccupare?!?! pero contante che io ho un giardino enorme non lo tengo in casa

R@nda
06-07-2005, 21:55
Ma si che si lecca figurati....o lo fa quando non ci sei,oppure si è già chiuso il graffio e quindi non lo tocca più.
Oppure è un Cane con una intelligenza fuori del comune e ha capito che se se lo lecca è peggio!:eek: :D

darp
06-07-2005, 22:20
i cani guarisco in fretta, ne ho avuto sempre uno o più contemporaneamente, tenuti sempre liberi (mai in casa per ovvi motivi) in campagna e a parte spray antipulci il veterinario lo hanno visto poche volte.
ne ho visto di tutti i colori: presi con accette, andati sotto macchine (alcuni con i cani piccoli lo fanno a dispetto), alcuni anche sparati, mezzi sbranati da cani più grossi (un paio li ho trovati sbranati davanti al mio cancello qualche anno fa quando avevo una cagnolina, una rovina quando andava in calore :doh: )
quindi preoccuparsi troppo non serve ;)

FA.Picard
07-07-2005, 01:34
Beh speriamo, la leishmanios è una malattia terribile, la mia preoccupazione è che ne ho perso già uno cosi...

Need4Speed
07-07-2005, 08:52
Beh speriamo, la leishmanios è una malattia terribile, la mia preoccupazione è che ne ho perso già uno cosi...

di fatto non e' curabile, pero' esistono diverse soluzioni preventive a livello di sostanze da utilizzare. Mi spiace, quando abbiamo portato i nostri cani in spagna siamo stati molto attenti ad evitare alcune aree segnalate come pericolose, e ci e' andata bene.
Per quanto riguarda il cane adesso portalo al piu' presto dal veterinario, ci sono mille motivi possibili per il fatto di leccarsi le ferite o infezioni. Non sara' nulla di grave, ma almeno lo curi a dovere ed anche tu stai piu' tranquillo.

maxime
07-07-2005, 10:39
Facci sapere cosa ti dice il veterinario... siamo tutti con te e il tuo cagnolone!!! :sperem: :sperem:

Cociz
07-07-2005, 10:53
...Se la lecca di continuo...
:sbav:

Maui78
07-07-2005, 11:34
Spesso lo fanno per stress, e si auto infliggono queste ferite sugli arti, e non c'è alcun modo per farle passare, perchè se le sfondano continuamente. :muro:
Ma per la leishmanios c'è un vaccino???

FA.Picard
07-07-2005, 17:09
:sbav:
:mbe:

FA.Picard
07-07-2005, 17:11
Facci sapere cosa ti dice il veterinario... siamo tutti con te e il tuo cagnolone!!! :sperem: :sperem:

Le analisi del sangue escludono la malattia, meno male :sperem:

Adesso devo cercare di far evitare al cane le slinguazzate...dopo averla disinfettata devo coprirla con un calzino...speriamo non lo distrugga

R@nda
07-07-2005, 17:14
Bene :) !!
Ma non ce l'hai una bella foto del tuo cane (cavolo sarà un orso :D ).

maxime
07-07-2005, 17:15
Le analisi del sangue escludono la malattia, meno male :sperem:

Adesso devo cercare di far evitare al cane le slinguazzate...dopo averla disinfettata devo coprirla con un calzino...speriamo non lo distrugga

mhhh, prova col calzino ma dubito che non lo distrugga... mi sa che l'unica è l'imbuto... :mc:

FA.Picard
07-07-2005, 22:03
Bene :) !!
Ma non ce l'hai una bella foto del tuo cane (cavolo sarà un orso :D ).

Un'orso?!?

Giudica tu:

http://www.webalice.it/fa.picard/foto/pex.jpg

Ha 4 anni...ma è rimasto un cucciolone...

Cyborg JA
07-07-2005, 22:06
Un'orso?!?

Giudica tu:

http://www.webalice.it/fa.picard/foto/pex.jpg

che bellino ! :vicini:

maxime
08-07-2005, 10:01
Un'orso?!?

Giudica tu:
http://www.webalice.it/fa.picard/foto/pex.jpg[/IMG]

Davvero un bel cagnolone simpatico, complimenti! :)

]Rik`[
08-07-2005, 10:50
bella bestia :flower:

R@nda
08-07-2005, 11:11
Bel cagnolotto complimenti!
Gli auguro di stare sempre bene e il più a lungo possibile! :)